Samsung Galaxy S8: niente dual-camera e meno vendite di S7 secondo Ming-Chi Kuo

13 Marzo 201710 commenti

Ormai sappiamo quasi tutto dei nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+ ma nelle ultime ore ha voluto dire la sua anche Ming-Chi Kuo, analista conosciuto prevalentemente nel panorama Apple e per le sue rivelazioni (spesso azzeccate) sugli iPhone.

Anche secondo Kuo i nuovi S8 e S8+ avranno display Super AMOLED con risoluzione WQHD+, rispettivamente da 5.8 e 6.2 pollici, e nel 2017 potranno raggiungere un volume di spedizioni pari a 40-45 milioni d’unità. Un numero inferiore rispetto alla gamma Galaxy S7, che durante lo scorso anno è stata certamente aiutata dalla mancanza di un top-gamma per la seconda metà dell’anno, ovvero il Galaxy Note 7.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche il noto analista ha confermato la versione Exynos 8890 per Europa e Asia e quella Snapdragon 835 per i mercati restanti. Inoltre 6 GB di RAM saranno presenti solamente in Cina e Corea, per tutti gli altri saranno sufficienti 4 GB.

Anche per la fotocamera posteriore è stato confermato un unico sensore da 12 megapixel. La scelta sarebbe dettata da un ISP ancora acerbo, anche se secondo un recente tweet di Samsung Exynos questa affermazione sarebbe falsa:

Samsung Galaxy S8

Infine, Kuo sembra piuttosto sicuro che il lancio ufficiale avverrà il 21 Aprile. Non ci resta che attendere l’evento di fine mese per avere tutti i dettagli.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com