Sembra sempre più certo l'arrivo di un nuovo smartphone Samsung dal nome in codice GT-I9260 che potrebbe rappresentare anche il successore del celebre Galaxy Nexus (GN 2) o un suo upgrade. Ancora oggi non siamo in grado di confermare alcuna notizia trapelata sul web ma proprio nelle ultime ore su Picasa sono state caricate le prime due foto scattate da questo smartphone Samsung, confermandone l'esistenza, anche se questi dati sono facilmente editabili da qualsiasi utente.
[ad#antonio]
Ecco le foto:
Inizialmente il nome GT-I9260 era stato accostato ad una versione LTE del Galaxy Nexus di Samsung per il mercato europeo ma i dati delle fotografie hanno fatto trapelare una nuova scheda tecnica che non include tale specifica:
- 4.65” HD
- HSDPA 7.2/5.76 900/2100
- EDGE/GPRS 850/900/1800/1900
- 8M (2.0 Mega for VT call)
- 8 GB/16 GB + microSD (up to64 GB)
- Jellybean
- MicroUSB
- 3.5mm Earjack
- BT 4.0
- Wi-Fi 80211 a/b/g/n
- A-GPS
- Battery – TBD
- 133.97×68.1×8.8
Queste specifiche tecniche non si discostano molto da quelle del nostro Galaxy Nexus perciò non sappiamo quali siano ancora le reali intenzioni del produttore sud-coreano riguardanti questo GT-I9260.
Vi terremo aggiornati.
![image[4]](https://static.androidiani.com/wp-content/uploads/2012/09/image4.png)

Sempre plastica però! Non sia mai avvicinarsi agli htc o alla Motorola! Che me ne frega della fotocamera??? Mettete 2 gb di RAM e Cpu e GPU d urlo!
Perché posti boiate figliolo..
Sai quanto durerà la betteria così?
Perché posti boiate figliolo..
Sai quanto durerà la betteria così?
la gpu da urlo dovrebbe esserci, si parlava della mali t604 in qualche articolo fa.. anche la cpu prometteva bene un cortex A15.. concordo per il resto, un motorola nexus era proprio quello che ci voleva, ma anche i concept del nexus prime erano veramente ben fatti
finalmente qualcuno che se ne fotte della fotocamera, bravo!!
E per far girare cosa vuoi ram cpu e gpu da urlo?? Jelly Bean?? Ti basta un dual core s3 ottimizzato con un 1GB di ram…-.-
Quindi tu resterai a vita con il nexus attuale? Non vuoi migliorie? Bho..Cpu da urlo = dual core ottimizzato stile Apple magari con frequenza abbastanza alta! Batteria 2500 mha ed é la fine degli altri!
[…] (…)Continua a leggere Samsung GT-I9260 (Galaxy Nexus 2?): prime scatti caricati su Picasa su Androidian… […]
PC Magazine, non certo una rivista vicina al mondo Apple, ha effettuato una serie di test sui più importanti smartphone in commercio e il risultato ha confermato quello che altri benchamrks avevano già indicato nei giorni scorsi: ad oggi, l’iPhone 5 è lo smartphone più veloce al mondo. O, some lo definisce PCMag, “The Fastest Smartphone in the Land“.
Le conclusioni di PCMag non lasciano dubbi: l’iPhone 5, dicono, è lo smartphone più veloce che abbiano mai testato. Non solo dati alla mano, ma anche nell’uso vero e proprio, equiparato a terminali come il Samsung Galaxy S III e il Motorola Droid Razr M. Leggiamo il testo completo:
Con il suo misterioso processore A6 sviluppato da APple, l’iPhone 5 è unico nel mondo degli smartphone. La maggior parte dei telefoni di fascia alta si basano su una delle due architetture: ARM Cortex-A9, che viene utilizzata da Nvidia, Texas Instruments e altri, e Kraid di Qualcomm. Ma il processore A6 di Apple è qualcosa di completamente diverso dai sistemi on-a-chip progettati da ARM ed è stato creato da zero nei laboratori di Cupertino.
In questo test di concentriamo su cinque diverse prove. In primo luogo il benchmark sul browser, con test Sunspider, Browsermark e Guimark 3 Bitmap. Sunspider si basa sulle performance JavaScripr, Guimark su quelle dell’HTML5 interattivo e Browsemark è un punto di riferimento generale per i browser web. Browser diversi possono dare risultati differenti (minimi), noi proveremo il browser di default perchè è quello che viene usato dalla maggior parte degli utenti (dal momento che vi state chiedendo cosa sarebbe accaduto usando Chrome su telefoni Android, sappiate che ha avuto risultati identici in tutti i test sul Samsung Galaxy S III rispetto al browser di default). L’iPhone 4S con iOS 6 e il suo processore dual-core A5 a 800MHz raggiunge risultati quasi identici ai principali telefoni Android come il Samsung Galaxy S III e il Motorola Droid RAZR M, entrambi con processori Qualcomm Snapdragon S4 a 1,5GHz. Ovviamente, la differenza la fa Safari che è un browser mobile molto più veloce rispetto a quelli presenti su Android. L’iPhone 5 porta le performance ad un livello successivo, con prestazioni dell’80% più veloci rispetto agli altri.
Nel test grafico sul browser, l’iPhone 5 si comporta in maniera eccellente e arriva fino ad un massimo di 60 fotogrammi al secondo (GUIMark), grazie ad uno schermo capace di aggiornarsi in modo più veloce rispetto agli altri smartphone.
Passiamo poi al benchmark del processore (Geekbench), che verifica gli elementi base del sistema di un telefono. Qui la differenza è minore, ma c’è. Nel test di velocità l’A6 supera di poco i terminali Android, ma nella gestione della memoria e nel punteggio “stream” la differenza è notevole e l’iPhone 5 si comporta meglio
Parlando di prestazioni grafica vere e proprie, tramite GLBenchmark, punto di riferimento per questi test che crea scene di gioco simulata e che si basa sia sulla potenza grafica del telefono, ma anche sulla risoluzione dello schermo, il Galaxy S III dispone del 26% di pixel in più rispetto all’iPhone 5, ma come si può vedere dalla tabella in basso, la misura sulle prestazioni grafica dimostra che l’iPhone 5 raddoppia il risultato ottenuto dal Galaxy S III. E’ semplicemente un telefono più potente.
Da questi risultati possiamo confermare che l’iPhone 5 è sicuramente il doppio più veloce rispetto al 4S, così come annunciato da Apple, ma è anche lo smartphone più potente attualmente in vendita.
mah…potresti mettere il link dell’articolo?poi mi fa ridere l’iphone 5 supera l’s3 in geekbench solo con ics 4.0.4 ma con jb no.che senso ha riportare cio??è come se testassero l’iphone col vecchio sistema operativo,inutile visto che c’è quello nuovo
Forse perchè jb per s3 non è ancora uscito stabile e quindi hanno fatto il confronto con una rom stabile. Forse con jelly bean s3 sarà più veloce. Ma bisogna anche vedere il touchwiz definitivo quanto appesantirà il sistema. Ricordiamoci che non sono rom aosp che girano nei telefoni non nexus.
Se consideri che S3 batte iPhone di 50 punti su 1000 sulla CPU mentre iPhone raddoppia i risultati dell’S3 sulla GPU… fatti due conti.
mah…potresti mettere il link dell’articolo?poi mi fa ridere l’iphone 5 supera l’s3 in geekbench solo con ics 4.0.4 ma con jb no.che senso ha riportare cio??è come se testassero l’iphone col vecchio sistema operativo,inutile visto che c’è quello nuovo
e per la cronaca anche jb arriva ai 60 fps sul nexus che come hardware è medio; figurarsi con il nuovo qualcomm s4 o tegra tre sull one x…certo che un bel video di confronto male non farebbe.
e per la cronaca anche jb arriva ai 60 fps sul nexus che come hardware è medio; figurarsi con il nuovo qualcomm s4 o tegra tre sull one x…certo che un bel video di confronto male non farebbe.
Devono aver invertito i risultati…visto che sono gli unici a cui l’iPhone risulta più veloce
Veramente risulta a tutti così…
ragazzi… iphone 5 è un vero mostro :/
http://www.anandtech.com/show/6324/the-iphone-5-perfo
Io comunque ho già deciso: se i prossimi nexus non mi soddisferanno, comprerò un iPhone.
Complimenti! hai le idee molto chiare…
Infatti io ho idee molto chiare, l’ unica differenza è che provo tutto e non ho una mentalità chiusa.
Al di là di tutto… Sei dannatamente OT. Che c’entra questo tuo post con l’articolo? Quanto siete inutili voi fanboy.
GS3 qualcomm snapdragon eh?
Leggere il titolo no? Perche ci fai sciroppare questa tiritera sul pacco-fonino? Comprate lo, goditelo e non ci scassare a noi.
ho bisogno di un nuovo nexusssss
ho bisogno di un nuovo nexusssss
Spero in qualcosa di più innovativo di un semplice upgrade del gnex, ma ormai ho imparato ad abbassare le mie aspettative quando di parla di samsung; sarebbe quindi inutile sperare nella sostituzione della solita plastica con materiali migliori. Non mi resta che sperare in sony.
Hmm, ho usato 3 volte il verbo sperare. Scusate.
Tecnicamente, e dico tecnicamente questo dovrebbe essere solo un Galaxy Nexus Plus, credo per la fascia media
il problema è che anche il nexus attuale non era un top di gamma
Ma cosa pretendi….quando è uscito l’anno scorso andava a competere contro il galaxy s2 e bella compagnia e ovvio che come hardware dopo un anno (si difende ancora bene grazie a jelly Bean) ci siano terminali più potenti…forse sbagliato il contrario….è il top gamma by Google…aspettiamo il successore….e io spero sia Samsung anche perché il terminale lo realizza secondo uno schema dato da google quindi con i materiali proprio su quest’ultimi non c’entra nulla…
Tecnicamente, e dico tecnicamente questo dovrebbe essere solo un Galaxy Nexus Plus, credo per la fascia media
Spero in qualcosa di più innovativo di un semplice upgrade del gnex, ma ormai ho imparato ad abbassare le mie aspettative quando di parla di samsung; sarebbe quindi inutile sperare nella sostituzione della solita plastica con materiali migliori. Non mi resta che sperare in sony.
I Nexus sono ad oggi gli unici cellulari che prenderei…
quoto in toto, però mi aspetto di più che un nexus leggermente rivisto e potenziato. spero tanto sia sony a metterci le mani per il prossimo, onestamente samsung mi ha stufato.
Io ho un Galaxy Nexus e ti dico che non lo cambierei mai, però come dici tu Sony fa ottimi device e non sarebbe male un Xperia Nexus!
Con Android concordo pienamente…
a me invece farebbe impazzire un optimus nexus….hw di lg e sw di google un missile!
mi sembra faccia foto di ***** o sbaglio?
o samsung o htc (preferisco htc pero essendo abituato col gs2 mi darebbe fastidio il tasto indietro a destra) pero htc non mette un tasto fisico cosa postiva per alcuni aspetti ma negativa per altri in quanto se ti si brikkano i tasti touch (cosa a me successa con il gs2) con un tasto fisico puoi fare qualcosa… senza tela pii ander c**o
Il 9260 secondo me è LTE con 32gb e null’altro
se il nuovo nexus sarà samsung credo proprio che non lo prenderò.. dopo l’ultima esperienza disastrosa con il GN, ed il prob al sensore di prossimità da sommarsi alla scarsità dell’assistenza tecnica Samsung -.-
spero che google incarichi qualcuno più competente per realizzare il suo smartphone
Il prossimo Nexus secondo me dovrebbe essere così
Dualcore Cortex A15
1,5gb o 2gb di ram
Schermo SuperAmoled HD
4.65 come schermo è più che sufficente
32/64gb in alternativa il supporto microSD
Batteria da almeno 2000mAh
Questo diciamo è come lo vorrei xD
Dopo aver provato tutti i telefoni… Ad oggi sono rimasto con un galaxy nexus con jelly bean ufficiale… E devo dire la verità.. Non lo cambierei con nessuno… È veloce e fluido come un iPhone<(finalmente perché con Android non se ne può più di vedere anche su telefoni potenti lag e bug) e in più ha i vantaggi di un sistema aperto come android… Lo schermo è perfetto… Ho trovato finalmente la pace con i telefoni… Lo consiglio a tutti… E proprio da vero appassionato di telefoni… Jelly bean su questo telefono gira una meraviglia… Unica pecca qualche applicazione ancora non supporta bene la 4.1
stesso telefono, stessa opinione… per 329€ è un vero affare. L’unico modo per farmelo cambiare sarà il vedere il nuovo Nexus tra un paio di mesi…
La mircosd non ci sarà mai..dobbiamo rassegnarci:-(
beh su nexus one c’era, forse speranza c’è xD
micro-sd? su un nexus-phone?… EVVIVA!
Da possessore di galaxy nexus spero che sia vera la voce sulla futura esistenza di dispositivi nexus commissionati a più produttori.sarebbe fantastico un motorola nexus in kevlar,o un xperia nexus!lo grido a gran voce:BASTA PLASTICONI!!!
Data la presenza dello slot micro-sd, dubito che sia un nexus
testato su anandtech, iphone 5:
http://www.anandtech.com/show/6324/the-iphone-5-perfo non c’è che dire, il confronto non si fa sulle cpu, ma sull’OS, android è ancora troppo poco ottimizzato, potrebbe dare di più con gli hardware attuali, potrebbe essere più veloce e forse non di poco, ma ios è ottimizzato al massimo e con un dual core ecco il risultato. Un vecchio iphone 3GS di 3-4 anni fa è più fluido con iOS6 di un android di fascia bassa e media. Questo permette all’iphone di essere piccolo, i google phone hanno tutti schermi grandi perché con quelle cpu, assorbono più energia e la batteria deve per forza essere grande. Sveglia ragazzi l’hardware non conta se il software non è buono. Sarà blindato, ma la base di OS X è ancora la migliore. Google deve ottimizzare ancora molto, questo gli serva da esempio, troppi telefoni, troppi schermi e risoluzioni, troppo frammentato.
iOS ti intrappola. E va fluido perchè è molto leggero, scarno dal punto di vista grafico, non ha animazioni salvo quella solita, non personalizzabile, presente da iPhone Edge.
Prendere un Nexus, dopo aver avuto un iPhone, è come entrare nel Paese delle Meraviglie…
Nuovo Nexus? Mmm questo iPhone5 sembra già vecchio..
Guardate come un Galaxy Nexus tiene testa all’iPhone 5. E costa meno della metà.
in molte cose lo supera e addirittura vince sui campi di battaglia dove iOS dovrebbe invece dominare, ovvero Siri e le Mappe Apple spacciati come le 2 rivoluzioni di Apple e che invece sono due flop totali… Considerando che appunto il nexus costa meno della metà ma l’iphone vende migliaia di volte di più, da questo si capisce l’intelligenza media nel fare acquisti della massa….
Il galaxy nexus è un telefono a mio avviso fantastico……(quando funziona), purtroppo il recente problema con il sensore di prossimità che manda in crash il telefono durante le chiamate, ne ha scalfito ( e di molto) l’affidabilità…….spero in una patch risolutiva perché il telefono al di là di tutto merita e me lo sto levando a malincuore