Samsung ha venduto più Galaxy S III nelle ultime settimane dopo il debutto dell’iPhone 5

30 Ottobre 201280 commenti
Sembra che l’arrivo di nuovi dispositivi iOS di Apple faccia molto bene al mercato Android. Dopo le ottime vendite dell’Amazon Kindle Fire HD avute grazie al lancio dell’iPad Mini anche un altro celebre dispositivo Android ha registrato un incremento delle vendite successivamente al debutto di un rivale iOS. Parliamo del Galaxy S III di Samsung che dal lancio ufficiale dell’iPhone 5 ha registrato, negli Stati Uniti, quattro delle cinque settimane più redditizie.

[ad#antonio]

Samsung ha ottenuto un profitto record durante il terzo trimestre del 2012 e sicuramente il merito è anche degli ottimi traguardi dei propri dispositivi Android.

Ma non solo. Infatti, lo scorso venerdì il produttore sud-coreano ha comunicato che dopo il lancio dell’iPhone 5 il proprio Galaxy S III ha registrato le 4 settimane di vendita su 5 più redditizie di sempre.

Ecco quanto comunicato da Kevin Packingham, Chief Product Officer di Samsung Mobile negli Stati Uniti:

“Sono rimasto scioccato dai numeri. Ho pensato: ‘Che diavolo sta succedendo qui?”

La risposta a questa domanda potrebbe essere ovvia; le vendite del Galaxy S III sarebbero aumentate perché molti utenti non sono rimasti impressionati dall’iPhone 5 e dalla sue novità.

I profitti ed i guadagni di Samsung durante il Q3 2012 sono stati accolti con grande felicità invece i risultati di Apple hanno deluso le aspettative degli analisti. Ma ovviamente ciò non significa nulla poiché Apple è riuscito ad ottenere profitti per 8,2 miliardi di dollari contro i 7.4 miliardi di Samsung.

Il produttore sud-coreano si aspetta di vendere molti altri Galaxy S III durante gli ultimi mesi del 2012 che coincidono con le vacanze natalizie, accompagnato ottimamente dal Galaxy Note II.

 

80 risposte a “Samsung ha venduto più Galaxy S III nelle ultime settimane dopo il debutto dell’iPhone 5”

  1. Giuseppos ha detto:

    E certo!

    Quelli con l’iPhonno 5 si sono subito pentiti dell’acquisto (dopo aver atteso 10 ore fuori al freddo!).

    Ora:

    – o si nascondono

    – oppure lo rivendono su ebay e si prendono l’S3,avanza pure qualcosina per comprare altro

    La moda Apple è finita…dietro alla Mela ci sono solo i bimbiminkia!!

    • varanhia ha detto:

      quindi un possessore di un pc Apple e un bimbominkia?, perché se e così devo cambiare il nikname

      • ivan bellinazzo ha detto:

        esiste una regola tra chi si occupa di informatica, se un cliente vuole comprare un computer chiedigli se lo sa usare, se dice si vendigli un computer, se non lo sa usare vendigli un mac

        • varanhia ha detto:

          Sono curioso di sapere che cosa intendi te con “se un cliente vuole comprare un computer chiedigli se lo sa usare, se dice si vendigli un computer, se non lo sa usare vendigli un mac”, intendi forse sapere come si accende un pc oppure andare nel registro di sistema per modificare qualche chiave di registro?, che del resto si capisce che un pc mac te non hai mai usato

          • ivan bellinazzo ha detto:

            non l’hai capito vero? scommetto che sei un cliente apple

          • varanhia ha detto:

            Non per forza, sto usando un portatile HP col windows,un Imac del 2011,e un Motorola Atrix, compro quello che mi serve senza guardare il marchio o la piattaforma. Aspetto ancora una tua risposta nel merito della tua saggezza …….

          • ivan bellinazzo ha detto:

            no, mi pare inutile consigliare un mac a chi ha acceso anche una sola volta un pc, un mac in se è completamente inutile, caro, poco potente per quanto lo paghi, con meno software, con policy impressionanti, configurazioni possibili: default/idiota e nessun altra, ah, io col mac sono costretto a lavorarci tutti i giorni, sai apple non rilascia il suo tool per le app su altri sistemi

          • varanhia ha detto:

            Sono d’accordo con te solo in parte perché adesso come adesso, non e il software che manca, non sto dicendo che è perfetto ma mi aspettavo di più, la cosa peggiore e l’impossibilità di aggiornare il hardware è questa la cosa veramente peggiore di un Mac.Cosa lavori col Mac?, se non sono indiscreto

          • ivan bellinazzo ha detto:

            faccio app per ios

          • varanhia ha detto:

            I miei complimenti

      • dispater ha detto:

        visto che riprendi chi “impara l’italiano in romania” …. ti faccio presente che quella “e” va con l’accento …e “nikname” si scrive nickname !!!! Cialtrone al quadrato !!!!!

        • varanhia ha detto:

          Mi sa che non hai capito il senso del commento ma non fa niente, io ti ringrazio nuovamente al quadrato

  2. Luca ha detto:

    Era non solo palese ma ovvio

  3. FZ ha detto:

    Bene. Questo messaggio va nella stessa direzione dell’abbandono di Forstall, del fiasco delle mappe e dello spettacolo della presentazione dei nuovi Nexus ieri: il declino ormai è iniziato, la gente si sta svegliando..

  4. Thebiggigi ha detto:

    Voglio la comunicazione dei 30 milioni :) chissà quando ci arriveranno :)

  5. Luca Savoja ha detto:

    secondo me la questione è semplice, molti hanno rimandato l’acquisto per vedere qual’era più convincente tra iphone 5 e galaxy s3 e alla fine non sono rimasti così impressionati dal nuovo melafonino.

    • Eweik ha detto:

      Io sono uno di quelli e venendo dal BlackBerry adoro questo telefono. Praticamente twitter, Google e YouTube li uso più su questo che sul MacBook pro!
      E poi fa delle foto allucinanti.
      L’ho preso su Amazon e sto aspettando che mi arrivi il tablet.
      Lo dicevo ad un mio amico ieri: finito l’abbrivio di genio e marketing portato da Steve Jobs Apple farà un po’ come Microsoft… Continuerà a scivolare dietro a Google. Leggevo della ricarica wireless del nexus 4. Quest è l’innovazione che ti saresti aspettato sull’iphone5 e non il centimetro in più per tentar di assomigliare vagamente ad un SIII!
      Luca

      • Loris ha detto:

        Se la vogliamo dire tutta la ricarica wireless è una innovazione Nokia.

        • ivan bellinazzo ha detto:

          wow, non sapevo che tesla lavorasse per nokia

          • Loris ha detto:

            E io non sapevo che tesla producesse cellulari.

          • ivan bellinazzo ha detto:

            per te sarà anche innovatrice ma intel lo fece vedere su un prototipo di smartphone nel 2008, powermat creò un dispositivo di ricarica wireless per induzione magnetica nel 2009 tutt’ora venduto e valido per qualunque dispositivo, già adesso per gs3 e perfino iphone ci sono i kit, nokia sarà anche innovativa ma non certo per questo

          • Loris ha detto:

            E allora invece di scrivere st..ate del tipo ”wow, non sapevo che tesla lavorasse per nokia” perchè non hai detto direttamente queste cose?

          • ivan bellinazzo ha detto:

            è tesla che sviluppò questa tecnologia

          • Loris ha detto:

            Si,questo lo sapevo,tralaltro c’era un articolo veramente ben fatto sulla ricarica wireless su batista70 un pò di tempo fa,ma comunque noi stavamo parlando di questa tecnologia applicata al mondo degli smartphone,non di chi l’ha creata.

          • tuamadre ha detto:

            tanto meglio se parli di applicarla agli smartphone, già il palm pre del 2008 aveva la ricarica wireless tramite la touchstone. si può considerare lui quello che ha lanciato tale tecnologia nel mercato.

          • Loris ha detto:

            Perfetto,grazie per l’informazione.

  6. Torty ha detto:

    Beh basta provare x 5 min il melafonino x aver le idee sufficientemente chiare. La mia prima impressione a pelle è stato: è vecchio.

  7. Christian ha detto:

    beh, c’é chi sceglie e chi segue….

  8. Fervang ha detto:

    Scusate la mia ignoranza…..che cosa in più fà un S3 che non fà un iPhone 5? E lo chiedo seriamente, grazie!

    • Loris ha detto:

      Ti ruba meno soldi.

      • Fervang ha detto:

        Non mi sembra una ragione valida per preferire il S3

        • dario ha detto:

          se per te 300 euro di differenza sono pochi sono contento per le tue finanze… oggettivamente sono un bel po’ di soldi in più.

        • Loris ha detto:

          Se fanno le stesse cose ed uno costa di meno mi sembra una ragione validissima,a meno che i soldi non ti escano dal c..o

          • Fervang ha detto:

            Sig. Loris lei e un maleducato, una panda mi porta a casa e un Mercedes anche, pero non son la stessa cosa….

          • Loris ha detto:

            Guarda,mi spiace ma è la reazione che mi esce fuori quando qualcuno dice che centinaia di euro non sono una ”ragione valida” per preferire un prodotto che fa le stesse cose (se non di più) di uno che costa molto di più. Se ti sono sembrato maleducato mi scuso,ma ritengo di avere ragione.

          • Fervang ha detto:

            Ringrazio a tutti quelli che mi hanno risposto oggettivamente sul SIII, a tutti quelli che l’hanno buttato sui soldi e sullo smanettare (che non vuol dire “difficile” ma perdere tempo) dico solo “il mondo è bello perché vario”

          • Loris ha detto:

            Fervang,riassumendo,non comprarti né un Iphone 5 né un s3.

          • ivan bellinazzo ha detto:

            si però se paghi una panda quanto una mercedes ti dovrebbe interessare, è questo il giusto termine

    • carlo ha detto:

      Possibilità di cambiare la batteria, attacco per connessione al pc non proprietario, android. Questi sono i 3 principali motivi che mi hanno fatto scegliere un S3.
      Ciao.

    • S_m_b ha detto:

      Launcher alternativi, gestori alternativi di qualsiasi cosa, widget, ROM a piacimento, nessun legame obbligatorio con dei software che fanno cagare (itunes…), apertura totale all’importazione/esportazione di qualsiasi cosa sia dentro o si voglia infilare dentro al telefono, prezzo inferiore, e in generale la mancanza di quella oscena sensazione che da’ la Apple di aver preso il telefono per loro pura cortesia e concessione (dopo che gli hai dato 700 euro) dato che devi sottostare a qualsiasi loro convincimento.

      • Fervang ha detto:

        Devo fare tutto quello per godermi un S3….?

        • S_m_b ha detto:

          “DEVI” (insieme a “SCORDATELO”) e’ un termine che usa la Apple, con Android la parola e’ “PUOI”.

          • Lorenzo Maria Perrone ha detto:

            Un commento che riassume in poche parole quell’abisso di differenza che c’è fra la filosofia del mondo Android e quella Apple: chiaro, conciso, perfetto. Ora a prescindere dal fatto che si parla di un samsung SIII.

        • ivan bellinazzo ha detto:

          ecco un commento di un cliente apple, si qualifica da solo

        • covino ha detto:

          Intanto ho modificato. Anche la tastiera.. cosa che iphone non lo fa.

    • assopatrasso ha detto:

      Ti dico solo alcuni aspetti:
      1)Ottima leggibilità pagine internet grazie a maggiore dimensione display e migliore risoluzione
      2)Immenso parco applicazioni del Play Store delle quali la stragrande maggioranza è gratis
      3)Ottima integrazione con i social network
      4)Possibilità di personalizzare il sistema fino al midollo, e di poter installare custom rom
      5)Prezzo più equo…
      6)Puoi collegarci di tutto(con cavo otg) tastiera, mouse, usb pendrive…
      poi sicuramente ci sono altri motivi +o- importatni che adesso non mi vengono in mente..

    • Sil ha detto:

      Più che felice di avere un iPhone 4S. Jailbreak non mi interessa, il Mac non è più necessario per sincronizzare ne per aggiornare, con iCloud ho tutto al istante anche la musica in streaming dove voglio. Proprietario o no proprietario non mi interessa. Per me la semplicità d’uso di un iPhone vince su tutti

      • Fervang ha detto:

        grazie Sil, la migliore risposta, io non sono uno che smanetta poi senza cavi (OTA) e itunes match mi piace.

        • peppefa"z"er ha detto:

          Oltre a ciò che ti hanno gia detto, hai la possibilità di caricare qualsiasi tipo di file che ti passa per la mente, memorizzato in qualsiasi directory del tuo telefono, direttamente sul tuo gestore email attraverso il browser (cosa per me importantissima e che mi ha fatto regalare l’iphogn… ehm l’iphone4 a mia moglie e passare ad android). Quando lo colleghi al pc il tel viene visto come un hd esterno e quindi in men che non si dica passi i file che ti interessano e li organizzi in cartelle come vuoi, con la comodità di fare tutto sullo schermo del pc. La presenza di un gestore di file system proprietario che ti permette di fare tutto, ma se vuoi ne puoi installare altri, vedi ad esempio solid explorer ecc..La presenza di google maps con navigatore integrato con guida vocale GRATIS e perfettamente funzionante. Più una miriade di altre cose. Ma la cosa più bella e te lo dico da ex utilizzatore da iphone 4 è che quando usi un gs3 (ma qualsiasi tel android è uguale) lo smartphone fa quello che vuoi che faccia, quando usi invece un dispositivo ios tu devi fare quello che dice lui.
          Quasi dimenticavo, anche se molti dicono che è plasticaccia e/o un padellone per lo meno grazie alla forma del retro e agli angoli arrotondati in tasca non da fastidio come l’icoso.

      • jackevolution ha detto:

        non è una questione di semplicità, sticazzi se vuoi la semplicità non spendi 949 euro per un iphone, ma ti prendi cn 70 euro i telefoni quelli con i tastoni grandi per vecchietti e idioti!

      • Vedran Pènava ha detto:

        La musica in streaming ne ho anche io sul vecchio Nexus s. Anzi mi permettono di caricare 29.000 canzoni gratis

      • ivan bellinazzo ha detto:

        saresti un ottimo cliente di sapientino allora, a breve quando apple morirà comprerai telefoni sapientino insieme agli altri applefans? se considerate difficile android significa che avete deficit mentali non indifferenti

        • Sil ha detto:

          i “deficit mentali non indifferenti” ce li hai te visto che senti le voci……chi ha mai detto “difficile”???? se per te smanettare vuol dire difficile…..vedi un po te…..

          • ivan bellinazzo ha detto:

            per me smanettare significa divertirsi, tu hai parlato di semplicità d’uso, dove invece impera la macchinosità e le regole obbligate

    • Ste Oh Yes ha detto:

      Ad esempio chiami un persona portando semplicemente il telefono all orecchio oppure fai uno screenshot passando la mano sullo schermo ;)

    • dario ha detto:

      tutto quello che ti hanno scritto gli altri, a un prezzo che oggi trovi anche a 300 euro inferiore all’ip5 (429 da glamoo per ancora 3 giorni)… ti ci puoi comprare ad esempio un nexus 7 3g da 32gb, coi soldi che ti avanzano. o farci un bel week end con la tua ragazza a parigi, tutto incluso.

  9. dario ha detto:

    si sente proprio distintamente la voce degli utenti durante la presentazione dell’iphone 5 dopo l’annuncio del prezzo, lasciarsi andare a un laconico “mavaaaaaafancu.o”, prima di uscire di casa a comprare un s3.

  10. Mihai Gori ha detto:

    si è vero…grande traguardo x samsung e android
    anche se nn cambia chi sa che…….. sempre di caproni si tratta, forse di meno, ma ce ne sn comunque anche (soprattutto con gsIII rispetto ad altri android)……e lo dico da fan samsung….
    va bhe…….speriamo che anche il g nexus abbia un incremento…..

    • varanhia ha detto:

      ma sei romeno? spero che non hai imparato in Romania a scrivere così?

      • Mihai Gori ha detto:

        no, sono moldavo
        comunque mi piace scrivere abbreviato e poi usavo il cellulare

        • varanhia ha detto:

          io romeno, ma bucur ca esti de-ai nostri,nu te supara pentru ce am scris mai inainte, te salut. Mi fa piacere di sapere che sei uno dei nostri,ciao

      • dario ha detto:

        perché, tu il romeno lo sapresti scrivere meglio di come scrive lui in italiano? proprio un bel modo di accogliere commentatori stranieri…

        • varanhia ha detto:

          si, lo posso scrivere meglio, appunto perché sono anche io straniero

          • dario ha detto:

            chiedo scusa, il tuo commento sembrava l’esatto opposto, c’è stato un equivoco. :)

          • varanhia ha detto:

            si e vero, non bastano 15 ani da quando sono qui, a volte penso in romeno e non sempre trovo le parole o il contesto giusto per scrivere invece quando parlo non ho nessun problema,addirittura sono più volte che sono presso per italiano,cosa che non mi da fastidio, anzi sono orgoglioso che sono riuscito a integrarmi nella vostra società. in quanto riguarda il commento,”c’è stato un equivoco. :)”

          • dario ha detto:

            piacere! :)

      • dispater ha detto:

        ah ah … e tu dove hai imparato ??? … visto che si scrive:” spero che tu non abbia …”……. cialtrone !!!

  11. Mormai ha detto:

    E anche vero che in Italia gli iphone 5 non se ne trovano solo pochi e tutti a contratto e secondo me è pure fatto apposta

  12. Fervang ha detto:

    Ringrazio a tutti quelli che mi hanno risposto oggettivamente sul SIII, a tutti quelli che l’hanno buttato sui soldi e sullo smanettare (che non vuol dire “difficile” ma perdere tempo) dico solo “il mondo è bello perché vario”

  13. fabiocannone76 ha detto:

    Evviva forza s33333

  14. rydar ha detto:

    Io volevo comprarmi un telefono nuovo e aspettavo l’uscita della iphon 5 per vedere quali caratteristiche avesse. Conoscevo s3 o meglio android avendo un tablet e sono stato uno di quelli che ha seguito la diretta della presentazione dell’ Iphone…………….. il giorno dopo sono andato direttamente a comprarmi il samsung s3!!!!!!!
    Pentito ? Assolutamente nooooooo é fantastico!!!!!!

  15. Maffone ha detto:

    Kevin Packingham di Samsung: “Sono rimasto scioccato dai numeri. Ho pensato: ‘Che diavolo sta succedendo qui?

    Nat Kerris di Apple: “I preordini dell’iphone 5 sono stati incredibili. Siamo rimasti completamente spiazzati dalla forte risposta degli utenti.”

    I beoti di Samsung adesso si mettono a scopiazzare male (dopo i prodotti) anche le dichiarazioni Apple; peccato che Iphone faccia in un’ora i numeri che Samsung fa in mesi!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com