[ad#antonio]
Secondo una ricerca di mercato pubblicata da Business Insider, Samsung è l’azienda che ha prodotto e lanciato più smartphone nel corso del 2016. Parliamo di ben 31 device diversi (tra i quali non vengono contate le varie brandizzazioni dei top-gamma per il mercato USA).

Ovviamente la presenza sul mercato globale costringe queste aziende a produrre molto ed infatti nelle posizioni successive troviamo i brand cinesi presenti in quasi tutti i continenti, ovvero Lenovo, ZTE e Huawei, rispettivamente con 26, 24 e 22 smartphone.
Altri produttori cinesi che invece hanno concentrato la produzione esclusivamente per il proprio paese hanno realizzato un minor numero di device come Xiaomi, Vivo e Oppo (18, 13 e 9). In classifica non mancano LG e HTC con 19 e 15 device; ed ovviamente chiude la lista Apple, con appena 3 smartphone.
ahhh pensavo che aveva lanciato più smartphone…il caso note 7 al macero….
Mi hanno detto che la samsung fornirà dei note 7 per le gare di tiro a piattello …almeno vengono riutilizzati…
temo che più probabile cambi solo le batterie e le rischiaffi prossimamente in commercio con 200mA in meno e con il prezzo dell anno scorso…
sarebbe bello se facessero come hanno fatto in passato con tutti i note fino al note 4 rimettendo la batteria estraibile …magari col retro tipo lg g5
La maggior parte sono varianti, aggiornamento ed upgrade dello stesso dispositivo.
No
Non credo, in questo caso xiaomi sarebbe sicuramente al primo posto con distacco… ?
in realtà xiaomi a parte le varianti non fa tantissimi modelli : Redmi – Redmi note – Mi – Mi note , ultimamente ha aggiunto mi max e mi mix … sono 6
Appunto, le varianti sono decine.
Non è che sia un vanto.
Serve più qualità e meno quantità.
Colpisce l’assenza di Sony, e il secondo posto di lenovo… Mentre htc, nonstante l’apparente “catastrofe” continua a produrre modelli.
La realtà dimostra: coprire tutte le fasce con diversi modelli e spesso repliche inutili di modelli già presenti, non serve a molto, anzi disperde e disorienta gli acquirenti.
Mentre un modello per fascia (progettato come si deve) garantisce una maggiore fidelizzazione al marchio.
In questa analisi, non sono contemplati gli “OEM based” che messi insieme, raccolgono una buona fetta di utenti, i quali, considerando il prezzo d’acquisto basso, cambiano dispositivo ogni anno.
Un compratore, di fronte ad un dispositivo di nome, con caratteristiche medie, sceglie un cinese qualunque (di pari livello o addiritura meglio) alla metà del prezzo e se ne infischia della presumibile garanzia!
Ahahah parli cosi ma io sono circondato da gente che è fissata con samsung o iphone e alcuni spenderebbero anche 700 euro o di piu. Figurati i cell cinesi…
Eh! La realtà è proprio questa ed i produttori lo sanno molto bene, sanno come prendere in braccio gli sprovveduti… ahahah !
Beh ma visto i primi 3 come vendita (Samsung Apple huawei) non mi pare che sinrivolgano ai cinesi anzi sono ben contenti di spendere
Si, ma non è specificato a quali modelli si riferisce.
La fotografia, mette in esame i modelli prodotti.
Sicuramente, sui top gamma le percentuali di vendita sono pressoché costanti, ma, su altri livelli più bassi, secondo me hanno molta concorrenza. :-)
Anche se purtroppo i modelli Big tirano quelli bassi anche troppo visto che j5 ha venduto tanto e per me è un bidone assurdo con 8cv di memoria
il 90% dei quali assolutamente insignificanti e troppo costosi in relazione a quel che offrono.
Nel 2016 doppio record per Samsung … Quello di lanciò e quello di ritiro :-)
Ma davvero? Giuro, non me lo sarei MAI aspettato