Samsung è l’azienda che ha lanciato più smartphone nel 2016

26 Febbraio 201719 commenti

Samsung è una delle aziende più attive sul mercato mobile, infatti ricopre varie fasce del settore con numerosi device, anche se molte volte gli utenti le criticano l’elevato numero di prodotti. Questa scelta aziendale ha infatti portato il produttore coreano a conquistare un altro primato.

Secondo una ricerca di mercato pubblicata da Business Insider, Samsung è l’azienda che ha prodotto e lanciato più smartphone nel corso del 2016. Parliamo di ben 31 device diversi (tra i quali non vengono contate le varie brandizzazioni dei top-gamma per il mercato USA).

Samsung

Ovviamente la presenza sul mercato globale costringe queste aziende a produrre molto ed infatti nelle posizioni successive troviamo i brand cinesi presenti in quasi tutti i continenti, ovvero Lenovo, ZTE e Huawei, rispettivamente con 26, 24 e 22 smartphone.

Altri produttori cinesi che invece hanno concentrato la produzione esclusivamente per il proprio paese hanno realizzato un minor numero di device come Xiaomi, Vivo e Oppo (18, 13 e 9). In classifica non mancano LG e HTC con 19 e 15 device; ed ovviamente chiude la lista Apple, con appena 3 smartphone.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com