Samsung Nexus S: ecco Android 4.3 grazie alla CyanogenMod 10.2

22 Agosto 20136 commenti
La celebre community Cyanogen è la più attiva e supportata dell’intero panorama di smartphone e tablet Android. Questo team di sviluppatori è in continuo aggiornamento e costante lavoro per poter portare le ultime novità del nostro amato robottino verde anche a bordo di smartphone ormai abbandonati da tempo dai produttori. Per esempio da alcune ore anche il celebre Samsung Nexus S può contare su Android 4.3 grazie alla CyanogenMod 10.2.

[ad#antonio]

Il Nexus S, ormai abbandonato da tempo da Google e Samsung, continua a ricevere tempestivamente gli ultimi aggiornamenti di Android grazie alla community Cyanogen.

Durante le scorse ore sarebbe stata rilasciata una nuova versione della CyanogenMod 10.2 compatibile anche con il Nexus S.

La ROM è ancora nella versione Nightly e seppur con Android 4.3 ancora presenta qualche piccolo bug che verrà risolto presto con futuri aggiornamenti. Non dovrete far altro che aggiornare il vostro Nexus S effettuando il download dal sito ufficiale.

 

6 risposte a “Samsung Nexus S: ecco Android 4.3 grazie alla CyanogenMod 10.2”

  1. cuccuruccu ha detto:

    Immortale…
    l’ho passato a mio padre, e gira benissimo con 4.2.2 . Penso che con il 4.3 funzionerà ancora meglio visti i generali aumenti di prestazioni riscontrati fino ad ora.

  2. Nico Ds ha detto:

    Ah che nostalgia, se avesse avuto appena un po’ più di RAM ancora lo avrei.
    Peccato che il ragzzo a cui l’ho venduto non era interessato al modding, mi ero reso disponibile a spiegargli come fare a tenerlo aggiornato ma ha declinato, lo ha voluto con la 4.1.2 stock.

  3. […] (…)Continua a leggere Samsung Nexus S: ecco Android 4.3 grazie alla CyanogenMod 10.2 su Androidiani.Com […]

  4. Dimitri ha detto:

    Con la 4.2.2 il telefono è inchiodato. Vietatissimo usare Chrome. Sopravvive a malapena coi i vari tweak avanzati per la memoria e con Greenify. La gente lo usa 2 giorni, installa una Nightly e dice che va da dio solo perché lo riavvia di continuo… anche la 10.1 Stable fa abbastanza schifo e dopo una settimana di uso continuato ci sono pure reboot casuali. Purtroppo mi sa che c’è un motivo se Google si è fermato alla 4.1.2.

    • cuccuruccu ha detto:

      Chrome è una cacata di browser, lento e pesante e già va maluccio su galaxy nexus. ovvio che su nexus s è inutilizzabile mentre su cpu veloci cone N4 non ti accorgi di quanto sia mal fatto. c’è il browser webkit integrato nella cyano, oppure c’è sempre dolphin dal play store. poi sai com’è, mio padre di notte o spegne…
      E comunque ha 512mb di ram, non poi pretendere di mettere chissà che widget nella lockscreen o sul desktop o far girare chissà che giochi o app pesanti. se la cava bene con le mail, con maps, anche con earth, ci si telefona, skype e whatsapp funzionano benissimo webkit o dolphin fanno bene il loro lavoro a patto di non cercarsi le versioni desktop di siti troppo pesanti, foto e video vengono bene. certo è lento a comporre le panoramiche con la cpu che si ritrova…
      greenify aiuta sicuramente con la gestione della ram infatti lo uso. e poi è un cortex a8, scarsità di ram a parte è una cpu comunque molto lenta…

  5. […] build JSS15Q, che …Nexus S riceve la CyanogenMod 10.2 con Android 4.3 (guida)Tutto AndroidSamsung Nexus S: ecco Android 4.3 grazie alla CyanogenMod 10.2Androidiani.comCyanogenMod 10.2: disponibile anche per Samsung Nexus […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com