Dopo il debutto di Galaxy S8 e S8 Plus iniziano ad arrivare sul mercato altri top-gamma Android con il processore Qualcomm Snapdragon 835 e tra questi troviamo anche il nuovo Sharp Aquos R.
[ad#antonio]
Il top-gamma della casa nipponica offre un design molto classico, con cornici piuttosto pronunciate, ma materiali e manifattura premium.
Dal punto di vista tecnico il nuovo Sharp Aquos R è dotato di:
- Display IGZO da 5.3 pollici con risoluzione QHD e compatibilità HDR 10
- Processore Qualcomm Snapdragon 835
- 4GB di RAM
- Fotocamera posteriore da 22.6 megapixel con f/1.9 e OIS
- Fotocamera anteriore da 16 megapixel
- Batteria da 3160 mAh con supporto Quick Charge 3.0
- USB-C
- Android 7.0 Nougat

Ovviamente, come tanti altri device Sharp, anche questo Aquos R verrà commercializzato esclusivamente in Giappone e non sarà protagonista nel nostro mercato.
???
Peccato che in Italia probabilmente non lo vedremmo, comunque da precisare, che il Samsung S8 non monta lo Snapdragon 835 per il mercato Europeo ma quello proprietario.
che è cmq un ottimo soc …non fosse per la GPU…
E sufficiente per il mercato a cui è destinato.
ah per carità , da quel punto di vista sfondi una porta aperta. come hardware IMO tutti i top di gamma sono semplicemente eccessivi nel 99% dei casi.
Però è giusto ricordare anche questo visto che dovrebbe fare differenza di prezzo.
Si, ma in Giappone e tutto caro, da sempre.
…vabbè inutile pensarci …. come tutti gli altri non arriverà mai da noi ….
Che dici? Sarebbe opportuno trasferisi in Giappone? ;-)
P.S trovo il suo design, abbastanza ordinario…
…ehe ehe ehe ;)
Peccato sia un paese estremamente caro per viverci
caro è caro , ma meno di quanto tu possa pensare , dipende molto da dove vai abitare.
la differenza da , per dire , tra abitare a Tokio o a Sendai è gia percepibile , se poi vai in “campagna” i costi sono molto più bassi.
E’ un po’ come la differenza tra abitare a Milano o Venezia , piuttosto che in un paesotto in toscana o in sicilia , ma più sensibile.
…il problema e che se ti devi mantenere con un lavoro o un’attività quasi obbligatoriamente devi vivere in una metropoli o grande città ….
la “campagna” è adatta per chi la sa sfruttare ;))
Puoi fare il pendolare , o trovarti un lavoro anche in campagna ( in giappone il lavoro si trova più facilmente che in italia a prescindere) , beh se sai il giapponese ,che poi è il vero grosso problema del trasferirsi li o in genere in paesi non anglofoni o con lingua romanza.
Perchè finche ti trasferisci in un paese dove parlano francese , spagnolo, portoghese piu o meno te la puoi cavare lo stesso , e se sai un minimo di inglese tutti i paesi anglosassoni sono acessibili… ma in giappone .. sopratutto fuori città… o parli giapponese o parli giapponese
…ehè già ….è un grosso ostacolo la lingua ….
gli unici due familiari che lavorano in Giappone si occupano comunque di “fare i cartoon” , traduzioni e sono uno a Tokio e l’altro a Kyoto … e ti assicuro che l’unica visita che gli feci a Tokyo mi è costata l’equivalente di 4500€ per 10gg …. e fortuna che ero ospitato a “casa” sua (39mq lol)
Si Tokyo è carissima