Smartphone completamente flessibili? Finalmente realtà

26 Aprile 201613 commenti
In Cina una compagnia tutt'oggi sconosciuta ha fatto trapelare alcune immagini di uno smartphone pieghevole, indossato (esatto, indossato) da una donna durante una convention tecnologica a Chongqing, città nell'ovest del paese.

[ad#ad-giorgio]

Abbiamo più volte parlato della possibilità che entro qualche anno gli smartphone conoscano una nuova rivoluzione grazie ai display al grafene, completamente flessibili, ma non credevamo che una StartUP cinese avrebbe battuto sul tempo colossi della tecnologia quali Samsung (che da tempo registra brevetti riguardanti questo campo) ed LG (che con i suoi G-Flex ha già stupito).

In realtà come potete notare dalle immagini in galleria e dal video a questo link, la qualità del dispositivo è tremendamente bassa: i ppi dello schermo sono davvero pochi ed il design dello smartphone non è dei migliori, ma Android è a bordo e ciò ci fa capire che il progetto è in sviluppo.

Che ne pensate? Ci sono reali possibilità che entro un paio d’anni questa tecnologia sia effettivamente pronta per il mercato consumer?

13 risposte a “Smartphone completamente flessibili? Finalmente realtà”

  1. Doc74 ha detto:

    Sarà di bassi ppi , ma parliamo chiaramente di un prototipo .
    La cosa fica è che lo puoi portare come bracciale .
    Sarei cmq curioso di apere come hanno risolto per la batteria , se han risolto….

    • pazzokli ha detto:

      Be se si nota agli estremi c’è comunque una parte rigida e anche ai lati, tutti quei quadrati collegati tra loro che non siano tante celle di batteria?

      • Doc74 ha detto:

        ok guardando il video qui

        https://twitter.com/XHNews/status/725256320845254656/video/1

        si vede che è un po’ flessibile “sta cippa ” , nel senso che

        A:: si il tipo fa vedere che è flessibile ma chiaramente non potrebbe essere indossato come bracciale se non molto forzatamente

        B: la parte sotto rigida è molto grossa anche se si vede poco perche coperta più o meno volutamente dalle mani del tipo. Immagino che la patteria sia li locata.

  2. Fra741 ha detto:

    Io la vedo una grande boiata,

  3. Jojo ha detto:

    Penso sia un falso questa immagine e comunque tale tecnologia non “volerà” nel mondo se non grazie all’aiuto di case produttrici rinomate (samsung, apple, Huawei,LG, Lenovo, e via dicendo). La massa di utenti (me incluso) non acquisterebbe mai device simili da aziende totalmente sconosciute. Poi non so…opinione personale, penso che a causa della tecnologia dei visori non decolleranno i dispositivi pieghevoli. Due novità così ingenti allo stesso tempo perderebbero alti numeri di potenziali clienti.

    • olè ha detto:

      ma che c’azzecca? mica i visori sì scontrano con i flessibili…. anzi al massimo potrebbero essere complementari.

  4. land 110 ha detto:

    sembra un pip boy in stile fallout

    in ogni caso non me lo metterei mai addosso
    é dimostrato che le onde radio provocano cancro
    attaccato al braccio in diretto contatto mi fa impressione
    anche se é stupido visto che in fin ei conti ce li teniamo sempre addosso

    • marco ha detto:

      lo tieni a meno di 10 cm dai tuoi testicoli (se lo tieni in giubbotti o giacche, vicino al fegato/cuore)….. spiegami come sarebbe peggio tenerlo al polso ?

    • Doc74 ha detto:

      Veramente no , non è dimostrato un bel nulla e semmai le microonde ,per onde radio almeno comunemente si intende altro ( FM – AM ad esempio )
      Eviterei cmq di tenerlo per 20 ore vicino al cervello o alle palle perchè quello che è dimostrato che quando trasmette ( ovvero a telefonata – trasmissione dati in corso su tempi lunghi possono variare la temperatura del cervello anche di un grado.

      • land 110 ha detto:

        sempre di onde radio si tratta
        anche se quelle del cellulare sono vicine alle microonde
        tanto per dire
        si tratta in tutti e due i casi di radiofrequenze

        • Michel Bianchi ha detto:

          Giustamente si parla di frequenza e durata ,nessun dispositivo è in costante trasmissione ,ovviamente anche un segnale di frequenza bassa (radio fm) se di potenza elevata può generare danni permanenti se ci troviamo davanti all’antenna

  5. FAB115 ha detto:

    A me sembra che i toni tendano un po’ (ma solo poco eh! D:) al giallino.. Eh?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com