[ad#ad-tubiello]
Dopo essere stato messo a disposizione degli Xperia Z5 brandizzati dal carrier nipponico NTT Docomo la scorsa settimana, l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow sbarca dunque sulle versioni internazionali di Xperia Z5, Xperia Z3 Plus e Xpera Z4 Tablet.
#Android 6.0, Marshmallow rolling for Xperia Z5 series, Z4 Tablet & Z3+ – rollouts are phased, check locally & watch for the notification
— Sony Xperia News (@SonyMobileNews) March 7, 2016
L’update porta i device alla versione Android 6.0 e integra le patch per la sicurezza di Febbraio, ma porta via la modalità STAMINA, che dovrebbe essere reintrodotta in un successivo aggiornamento. Come altri costruttori, Sony ha inoltre scelto di non rendere disponibile la modalità Adoptable Storage di Marshmallow. I primi commenti lamentano inoltre i mancati cambiamenti dell’app fotocamera e la non integrazione delle API Camera2.
sony dopo mesi di annunci smentiti e ritardi se ne esce con una fregatura su tutta la linea, i possessori di z3 rimangono a bocca asciutta e gli altri hanno un aggiornamento profondamente castrato.
follia pura poi l’ assenza di stamina e cioe’ il punto forte dei sony.
a queste condizioni e’ un aggiornamento da non scaricare!
delusione totale e grande rabbia per aver speso i tanti soldi per un top di gamma e ricevere un trattamento da segmento inferiore.
Io spererei anche nel miglioramento del software della fotocamera , del mio z3, perchè fa foto molto belle ma se si zoomma è veramente sgranato , e non è un problema hardware ma software, visto che l’iphone 6s con una fotocamera sony fa foto ben definite e senza quelle sgranature , e non è una top di sony! (cosa che dovrebbe essere quella montata su z3 e z5!). Speriamo….
senza adoptable storage (le camera api non me le aspettavo) che senso ha? tanto vale restare al 5.1
Io ho atteso l’aggiornamento solo per questo. Ora sarò costretto ad ottenere i permessi root.
la cosa triste è che il concept lo aveva :( che mossa commerciale stupida e incomprensibile. Speriamo che si ricredano
Z3+ aggiornato poco fa. Per quello che riguarda la possibilità di spostare le app sulla scheda Sd, è possibile. La stamina è stata tolta momentaneamente ma verrà reintrodotta in Aprile, ad ogni modo è rimasta presente una modalità di risparmio energetico standard. Il software fotocamera al momento non è stato equiparato a quello dello Z5 perché se guardate la scheda tecnica dello Z3+ e dello Z5 sono identiche, tranne fotocamera e batteria… Se mettevano la fotocamera dello Z5 sullo Z3+ praticamente diventava uno Z5 più sottile..
Arrivata oggi
Ho ricevuto poco fa la notifica dell’aggiornamento e lo installando.
Ieri mi era arrivata la mail dell’Xperia Beta Program che mi preavvisava.
Ho l’Xperia Z3.