Sony Xperia U: disponibile un buon porting di Jelly Bean

28 Maggio 201332 commenti
Grazie all’update ufficiale ad Android 4.1.2 Jelly Bean per Sony Xperia P è stato possibile lavorare sul firmware per regalare ai possessori dell’ottimo Xperia U un ottimo porting di Jelly Bean. Dal celebre forum di XDA-Developers è disponibile un buon porting, ancora in continuo sviluppo, che porta Jelly Bean perfettamente funzionante anche su Xperia U, purtroppo abbandonato troppo presto dal produttore nipponico.

[ad#antonio]

Il progetto è quasi completo manca alcune sfumature per perfezionare il porting di Android 4.1.2 Jelly Bean per Sony Xperia U.

Le uniche cose ancora non funzionanti sono:

  • Camera frontale;
  • Barra a LED (non funziona bene come su ICS);

Tutti gli utenti in possesso di un Xperia U già sbloccato potranno provare immediatamente questo nuovo porting, uno dei migliori tra le tantissime community.

Ecco alcune immagini:

Di seguito troverete il link per il download e per maggiori informazioni potrete consultare il thread sul forum di XDA-Developers:

Porting Android 4.1.2 Jelly Bean Xperia U

 

32 risposte a “Sony Xperia U: disponibile un buon porting di Jelly Bean”

  1. Betelgeuse ha detto:

    bello! solo che personalmente l’U senza la tamabarra luminosa non è l’U. all’inizio sembra tamarra poi però diventa utilissima per le notifiche se impostate a dovere.

    • Elias Sr Marchiori ha detto:

      ma per le notifiche funziona è che non funziona quando clicchi sui tasti

      • Betelgeuse ha detto:

        se funziona con illumination bar notification allora è un must craccare e sbloccare per mettere questo porting! anche solo per la soddisfazione di avere jb quando sony l’ha inspiegabilmente abbandonato

  2. Okazuma ha detto:

    Peccato per la barra led.
    Ma almeno i driver Sony li potrebbe dare..e che cassssss…..

    • alex19990 ha detto:

      I driver non deve darli Sony ma l’ST-Ericsson… Sony ha sempre detto che appoggia il modding…
      Infatti ci dice stesso lei come si sblocca il bootloader!!
      Quindi vi invito a firmare la petizione su change.org per farci dare i codici sorgenti da ST-Ericsson… (la petizione la trovate sul forum)

      OT: E poi vi invito, visto che ci siete, a firmare anche la petizione sulla LIS (lingua italiana dei segni) che non è conosciuta come lingua (o dialetto) ufficiale in Italia… Questo era solo per informazione e io ci tengo perciò ve l’ho detto…

      • frank ha detto:

        Favoreggia cosi tanto il modding che quel porro del mio tablet s ha il bootloader bloccato ed è impossibile al momento ottenere i permessi di root.. lagga in continuazione ma non posso formattarlo perche perderei i dati delle app e senza root e titanium backup non posso salvare anche i dati..

        • ultrawut ha detto:

          Usa helium, è un titanium fatto dal creatore della cwm se non sbaglio. Non necessita di root e puoi sincronizzarlo con il pc. Poi sbloccati il bootloader, fai quel che vuoi e ripristina.

  3. alessio Santoro ha detto:

    Ci vuole il root??

  4. Katte ha detto:

    La traduzione di “led bar (it will never work like in ics)” non è “Barra a LED (non funziona bene come su ICS);” ma non FUNZIONERA’ MAI come in ICS.
    Penso sia abbastanza differente e la dice tutta sulle possibilità di fix successivi ;)

  5. Carletto ha detto:

    questo cel ora sta a 149 euro in negozio, mi sembra un buon affare per un dual core, che dite? ora ho uno schifosissimo alcatel 993d. Si impianta un giorno si e un altro pure.

    • Simo123 ha detto:

      Stai attento potresti pentirti dello schermo da 3.5“… Io ho uno schermo così, e il mio telefono l‘ho acquistato a luglio: dopo pochi mesi mi ero stancato e mi sono reso conto che un display più grande è decisamente meglio. è davvero un peccato per le caratteristiche che ha l‘Xperia U… Lo schermo è l‘unica pecca.

      • Carletto ha detto:

        è vero per lo schermo, ma per ora mi accontento, in alternativa ci sarebbe il galaxy s advance ma costa 50 euro in più.

        • Simo123 ha detto:

          Allora, ti parlo da possessore di un telefono Android di fascia bassa con schermo da 3,5“… Prima di comprare il mio primo smartphone Android (che è proprio quello che ho in mano) avevo un Nokia 5530. Il passaggio dai 2,9“ ai 3,5“ si nota, e non poco. All‘inizio pensavo di avere un display perfetto come misure, lo ritenevo molto grande, ma mettendo il mio telefono vicino al Galaxy S di un mio parente mi sono reso conto di essermi sbagliato. Dicevo che un 4“ era troppo grande e scomodo da portarsi dietro, ma da quel momento fino ad oggi, ho capito che non era così: anzi, se potessi avere anche un 4,7“ sarebbe perfetto… Quindi, ti consiglio di non fare uno sbaglio come il mio, e se puoi aspettare ancora un pò di tempo mettiti da parte quei 50 €: fidati, faranno la differenza.

    • skorpion83 ha detto:

      E’ un ottimo cell…Ce l’ha la mia ragazza, aggiornato a ics (non vuole moddare!!!) e gira davvero bene. Ma sono sicuro che moddandolo e con una buona rom (magari una cyano o comunque una aosp/aokp) questo cell può regalare davvero tante soddisfazioni. Sotto i 150euro resta ancora il migliore per qualità. Magari in sottocosto lo trovi anche a meno, da oggi è in offerta in un expert delle mie zone (provincia di caserta) a 129, sia bianco che nero, fino ad esaurimento scorte. Un gran bell’affare.

    • Romualdo Pignataro ha detto:

      Io ti consiglio di non acquistarlo proprio… aspetti un pochino… che hai una cifretta più alta oppure lo prendi usato… quel tel ti farà disperare!!!

    • red ha detto:

      ti regalo un 3310! ti troverai sicuramente meglio! ahah

  6. Raffaele Pastore ha detto:

    il consumo della batteria con questa rom è in linea con gb??

  7. shanefalco ha detto:

    Io ho xperia u (da quasi un anno) con ics stock ma se adesso dovessi prendere un altro smartphone non lo prenderei più. Prenderei galaxy ace 2 o galaxy s advance che entrambi hanno ricevuto JB ed hanno + ram (768), sd espandibile e display migliore. ;)

    • hoyz ha detto:

      Peccato che un anno fa nessuno dei due lo avresti trovato al prezzo dell’U in negozio ma almeno 100 euro in più.

    • Elias Sr Marchiori ha detto:

      intanto sia ace 2 che s advance costano di più dell’ u e poi l’xperia u ha una community di modding molto più numerosa degli altri

  8. toy ha detto:

    ragazzi io possiedo questo cellulare e posso dirvi semplicemente una cosa…..
    Fa pena e sono disperato per trovare qualosa di meglio al più presto!
    Non compratelo se proprio non dovessero regalarvelo!

    • Vic ha detto:

      Io lo trovo un ottimo telefono con un rapporto qualità prezzo senza pari… Certo non lo si deve paragonare a un top di gamma ma se si vuole spendere poco ed avere un buon smartphone non c’è di meglio… Ed ora con jb va ancora meglio!

    • Vic ha detto:

      Io lo trovo un ottimo telefono con un rapporto qualità prezzo senza pari… Certo non lo si deve paragonare a un top di gamma ma se si vuole spendere poco ed avere un buon smartphone non c’è di meglio… Ed ora con jb va ancora meglio!

  9. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia U: disponibile un buon porting di Jelly Bean su Androidiani.Com […]

  10. Ivan ha detto:

    una volta scaricato il file che devo fare?

  11. Michele Armenio ha detto:

    COME SI DISATTIVA COMPLETAMENTE LA BARRA LUMINOSA?

  12. mariano145 ha detto:

    come si fa ad installare la rom per bene? al primo reboot mi rimane la schermata nera, il secondo non so come farlo….

  13. alessandro ha detto:

    Dopo averlo scaricato che devo fare?

  14. Jemma ha detto:

    Sarà una domanda stupida.Ma ufficialmente, dalla sony, arriverà questo aggiornamento per Xperia U?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com