Dopo averlo svelato lentamente con alcune immagini teaser durante le ultime ore l'azienda cinese UMi ha ufficialmente annunciato il nuovo Max. Quest'ultimo non è il phablet da 6 pollici che avevamo ipotizzato sin dall'inizio ma è semplicemente uno smartphone tecnicamente molto simile all'ultimo Super.
[ad#antonio]
Infatti anche il nuovo UMi Max è dotato di:
- Display LTPS Sharp da 5.5 pollici con risoluzione Full HD e vetro 2.5D Gorilla Glass 3
- Processore MediaTek Helio P10 octa-core da 2.0 GHz
- 3 GB di RAM LPDDR3 (Samsung)
- 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
- Fotocamera posteriore Panasonic da 13 megapixel
- Fotocamera anteriore Samsung da 5 megapixel
- Sensore biometrico
- Dual-SIM
- Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, A-GPS, Bluetooth 4.1, OTG, Radio FM
- USB Tipo C
- Batteria Sony da 4000 mAh
- Android 6.0 Marshmallow
Esteticamente UMi ha puntato ancora su un corpo totalmente in metallo con vetro curvo frontalmente ed il tasto circolare con funzioni da LED di notifica. Fino al prossimo 31 Agosto potrete pre-ordinare questo device al prezzo di 139$, ovvero circa 125€, con spedizione prevista per Settembre.





Sulla carta sembra buono anche con un discreto rapporto qualità prezzo. Varrà quanto scritto?
I reseller ovviamente aumenteranno il prezzo, in pre-vendita costerà sui 160 che diventeranno 170-180 finita quest’ultima
Attualmente in vendita a $ 169,90 pari a circa € 150,00, sulla carta le prestazioni sembrano buone, però pesa 180 gr circa e come per tutti i telefoni Cinesi le rom non sono mai ottimizzate ed esenti da bug che causano battery drain, impuntamenti, alte temperature della cpu ecc. ecc. ed ultimo aspetto importantissimo, almeno dal mio punto di vista, la mancanza di garanzia. Ho avuto problemi con i prodotti di marca con garanzia e assistenza in Italia figuriamoci con un prodotto del genere. Sinceramente anche se si tratta di una cifra esigua rischiare di buttarla nel water non ne vale la pena. Un plauso a Meizu che ha scelto la distribuzione in Italia tramite Uniero ed Expert, alla fine spendi qualche Euro in più ma almeno sei tutelato in caso di malfunzionamenti o peggio ancora guasti.
credo sia un downgrade intelligente del super, tra 3gb e 4gb di ram cambia praticamente nulla e i 16gb sono espandibili, il resto è tale e quale al super, con un retro full metal che è da sbavo!