Una GIF mostra l’evoluzione dei Nexus nel corso degli anni

5 Novembre 201342 commenti
La gamma Nexus ha appena dato il benvenuto ad un nuovo smartphone (il Google Nexus 5), che porta con sé componentistica d'avanguardia e fluidità maestosa, ma bisogna ricordare che non sempre i cellulari con Android avevano display così grandi e ben definiti, e SoC così performanti, e forse l'immagine animata (GIF) che vi riportiamo oggi ci riporterà un po' tutti con i piedi per terra, ricordandoci quando gli "smartphone" non arrivavano al mezzo Gigabyte di RAM e si potevano contare i pixel sui loro schermi.

[ad#ad-giorgio]

La vera “trasformazione“, come potete notare, si è avuta a partire dal Galaxy Nexus, e da Android 4.0, che ha portato freschezza e modernità alla UI Android (oltre agli ormai “famosi” tasti a schermo”).

Nexus_evolution

E voi cosa ne pensate? Fino a che punto arriverà la tecnologia dei nostri telefoni cellulari? Potremmo fra qualche anno considerare il Nexus 5 un device obsoleto e poco performante?

42 risposte a “Una GIF mostra l’evoluzione dei Nexus nel corso degli anni”

  1. […] (…)Continua a leggere Una GIF mostra l’evoluzione dei Nexus nel corso degli anni su Androidiani.C… […]

  2. Enrico Cid ha detto:

    dovevano metterci anche una gif dove mostravano tutti i tizi delle foto trapelate dei vari nexus … fino ad arrivare all’indiano :D

  3. Lorx ha detto:

    Vorrei vedere una gif che mostra l’evoluzione di iPhone LOL

    • Enrico Cid ha detto:

      alla fine della non-evoluzione c’è una tavoletta da water… questo è sicuro (:

    • Al3xI98O ha detto:

      Stesso mio pensiero!!!

    • lupociociaro ha detto:

      non sarebbe una gif animata. sarebbe solo una foto

    • VeroOpinionista ha detto:

      Mi dispiace ma ho trovato solo quella di iOS: http://www.iphoneland.it/notizie-iphone/l-evoluzione-di-ios-in-gif-animati/

      • looooool ha detto:

        in pratica non cambia un c^zzo XD

        • VeroOpinionista ha detto:

          Più i meno si.. Ma in pratica anche nell’interfaccia del Nexus, a parte lo sfondo, cambia poco…

          • looooool ha detto:

            insomma..almeno da 2.3 a 4.0 il cambiamento è abissale..per il resto sì, tutte le versioni successive sono fondamentalmente uguali al 4.0.
            ios da 5 anni è uguale, cambiano i colori e qualche fesseria..nulla da dire sul funzionamento di ios, parlo solo del design che potrebbero un po’ rinnovarlo ogni tanto :D

          • VeroOpinionista ha detto:

            Beh dai lo hanno rinnovato davvero tanto graficamente e funzionalmente con iOS 7 ;) e si, quelle dopo il 4 sono molto simili in Android, ma anche quelle prima e il salto è stato con il 4 per Android e 7 per iOS ;)

          • M3r71n0 ha detto:

            Cavolo, gli son caduti pure i capelli XD

      • Matteo Santoro ha detto:

        Cioè si sono aggiunte applicazioni e poi sono cambiate le icone… GRANDE!!! XD

        • VeroOpinionista ha detto:

          si.. e di questo stiamo parlando, non di funzionalità ;) stessa cosa per il nexus, sono cambiati gli sfondi e hanno messo i tastoni da fisici a schermo!

          • Lorx ha detto:

            La gif mostra l’estetica del telefono e la homescreen.
            iPhone non è cambiato quasi nulla esteticamente e anche a livello di OS… Il cambiamento di iOS7 non è tanto diverso da quelli che si potevano ottenere con Winterboard di Cydia due anni prima

          • VeroOpinionista ha detto:

            Se è per questo il tema e il menù del nuovo Nexus esisteva da almeno 3 anni con Ron cucinate :D dai su.. Hanno aggiornato la grafica con iOS 7 e bona! Idem per Android, che fino al 4 era sempre uguale, e lo è anche ora dopo il 4…

          • Matteo Santoro ha detto:

            il fatto è che la differenza tra i Nexus c’è, tra i vari iPhone è solo la grandezza xD

          • VeroOpinionista ha detto:

            Punti di vista.. A parer mio tra il 3G e il 4 la differenza è netta, idem tra 4 e 5 in cui cambiano le misure (come è successo ora tra il Nexus 4 e 5) ;)

          • Matteo Santoro ha detto:

            Beh, la differenza c’è tra 3G e 4 e 4S e 5.. Mentre i Nexus sono tutti diversi anche se hanno una linea di base in comune.. Meglio che sempre lo stesso design, solo allungato o con materiali un po’ diversi.. Poi anche nell’hardware sinceramente non ci sono mai stati cambiamenti allucinanti negli iPhone.. A partire dal 4 è sempre un Dual-core che è sempre più overcloccato (anche se suppongo l’architettura cambi). 4 e 4S, e poi 5. 5S e 5C hanno lo stesso display e sempre 1 GB di RAM….

          • VeroOpinionista ha detto:

            HW non c’è bisogno di cambiarlo molto dato che è già fluido così il telefono grazie al SW, esteticamente sono uguali solo le generazioni S rispetto alle precedenti (cosa che loro fanno per chi fa il contratto in America, cioè tutti)! Il 3G è diverso dal 4 che è diverso dal 5.. Se puoi vogliamo dire che non è vero mi adeguo, ma nella realtà cambiano molto esteticamente!

          • Matteo Santoro ha detto:

            Concordo.. Nonostante l’hardware non cambi di molto, iOS gira da Dio.. Anche se, aggiornando devices vecchi, la differenza si sente.. In ogni caso non dico che non cambi proprio niente, solo che su un totale di 6 devices (partendo dal 3G) alcuni terminali condividono il medesimo design. Che poi alla fine le differenze oltre che nelle dimensioni sono solo nel retro e nei materiali.. Visti frontalmente sono pressocchè identici! Un po’ di innovazione non farebbe male. iPhone ha un bel design, ma a lungo andare annoia. Sarebbe invece meglio secondo me fare come è per i Nexus.. Dal GN in poi sono tutti simili ma non sono mai perfettamente uguali, hanno sempre caratteristiche che li distinguono: tutti un retro diverso, tutti uno speaker diverso, tutti materiali diversi. GN poi ha il display ricurvo… Insomma, simili è una cosa, quasi uguali è un’altra.. Spero di essermi espresso nella maniera più chiara possibile xD

          • VeroOpinionista ha detto:

            Hai detto che i nuovi Nexus hanno tutti materiali diversi, speaker diverso, forme simili ma non identiche… In pratica come gli iPhone (tranne, ripeto, le versioni S fatte appositamente a sempre uguali al precedente) :D dai fai l’obbiettivo e di che sono cambiati tutti sempre di poco, solo che le novità dell’iPhone 5 ci sono (touch id), nel Nexus solo un processore già visto su altri telefoni!

          • Matteo Santoro ha detto:

            Ma infatti su iPhone non ho detto che non cabmi niente.. Ma cambia molto poco. Tolti materiali e dimensioni diverse ogni 2 device sono uguali! Visti frontalmente sono tutti identici tranne 5S perchè non ha più il quadrato nel tasto home!! XD

          • VeroOpinionista ha detto:

            E per l’ennesima volta riscrivo: se togli materiali e dimensioni ai Nexus anche quelli cambiano di molto poco! Ergo, entrambi cambiano di molto poco, ma cambiano!
            Ora ti prego basta perché ho scritto la stessa cosa 5 volte e mi sto stancando ;)

          • Matteo Santoro ha detto:

            Ahahahah, va bene, va bene.. Entrambi cambiano di poco, ma i Nexus di certo sono cambiati di più nel tempo xD
            Dopo questa basta dai :)

    • Matteo Santoro ha detto:

      Praticamente la puoi riassumere nel cambiamento di dimensioni da 4S a 5 e il cambio delle icone da 5 a 5S/C.. TROPPO FACILE!!! xD

  4. Robbie ha detto:

    Il mio Nexus ONE, con 3 anni di intensissima vita sul groppone ancora dice la sua (con app2sd). Certo la batteria non è più quella di una volta, l’aspetto tradisce una convivenza di battaglie continue (crepa sul vetro, graffi e ammaccature qua e là), ma allo stesso tempo dimostra che il Nexus ONE è un vero e proprio panzer!
    Finchè non mi proporranno un telefono di dimensioni poco più grandi e con una cura costruttiva comparabile, cercherò di prolungargli la vita ai limiti dell’accanimento terapeutico.

    • edo_nabz ha detto:

      Se consideri che l’ha fatto HTC si spiega tutto

      • smurfxx ha detto:

        E se continuasse a farli HTC non sarebbe una cattiva idea

        • Munich ha detto:

          Dipende, finche’ mette fotocamere che fanno aloni viola e’ meglio lasciar perdere (da possessore di HTC One)

      • stetike ha detto:

        Li ho avuti tutti tranne il Nexus s, per quanto riguarda il Nexus one i problemi che aveva erano in gran parte colpa di HTC.. display con assi invertiti, touch che impazziva in basso a sx, moria scheda madre per surriscaldamento (come il fratellastro Htc desire) dunque non esageriamo ad incensare HTC perchè con i Nexus non ha proprio fatto una bella figura..

  5. Gianmarco ha detto:

    Un giorno capirò perché sotto ogni articolo vi mettete a parlare di iPhone e iOS..non parlo da fanboy ma da un ragazzo che apprezza anche prodotti Apple :-)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com