[ad#antonio]
Gli smartphone odierni non sempre sono dotati di ottime fotocamere e per questo si spera di poter sempre avere di meglio dai futuri dispositivi. Un desiderio che accomuna molti utenti e che ha spinto un utente a fare la stessa domanda all’ingegnere Google.
Ovviamente Gundotra ha colto la palla al balzo ed ha rilasciato interessanti dichiarazioni:
“We are committed to making Nexus phones insanely great cameras. Just you wait and see.”
Con un po’ di pazienza nei prossimi smartphone Nexus avremo fotocamere eccezionali, almeno secondo Vic Gundotra.
Ovviamente una grande notizia che rende i prossimi smartphone made by Google più interessanti agli occhi di tutti gli utenti, soprattutto per gli appassionati di fotografia.
Adesso non ci resta che attendere un prossimo Nexus-Phone per vedere se le promesse di Gundotra saranno rispettate.
ed io domani sera mi faccio belen…dai son tutte cavolate…ormai le fotocamere degli smartphone sono ottime, se non sei un fotografo e ti basterebbe avere una fotocamera da 100 euro quelle degli smartphone top di gamma la possono sostituire egregiamente.
pensassero invece a mettere dei processori intel nei propri smartphone… sarebbe la salvezza di tutto grande potenza e piccoli consumi… avete visto il razr m?
No, anche il più bello smartphone da mille mila megapixel non ha uno zoom ottico, ed una fotocamerina da 100euro da 14mpix con almeno un 5x di zoom ottico si fuma qualsiasi smartphone.
vbb dai a parte quello… di sicuro lo zoom ottico non lo possono mettere quindi è da escludere a priori.
Ricordiamoci che è grazie all’iPhone se zoom ottici e super fotocamere non ci sono sui telefoni! Guardiamo ad esempio il vecchio N96.
5Mpx. Zoom ottico.
E nello stesso anno uscì iPhone 3g. 2mpx. No zoom ottico o digitale. No autofocus. No fotocamera frontale. No.
Ragazzi lo zoom ottico si basa su un movimento Meccanico quindi fisico delle lenti che si sviluppa in profondità nello spazio, è ovvio che un cellulare sottilissimo non possa avere fisicamente zoom ottico.. Il nokia n96 infatti era un mattone comparato agli smarthpone odierni in termine di spessore.. detto questo odio l’Iphone e preferirei un cell più spesso ma con un’ottima fotocamera che un cell sottilissimo senza zoom ottico ;)
più che altro sono i nexus ad essere indietro a livello di fotocamera rispetto agli altri top di gamma
“Oste, com’è il vino?”
Vero…ci vuole la potenza Intel+Nvidia=perfet,128giga,bateria a 4000.
io,tu,banana
ma a me sembra che il tizio si sia tenuto molto sul generico. Già gli attuali smartphone hanno fotocamere da 13MPX (tutta la nuova collezione TOP di gamma 2013).
Ormai le foto fatte da smartphone sono qualitativamente accettabili e mi sembra cmq logico che le fotocamere integrate negli smartphone del 2014 siano migliori rispetto a quelle di quest’anno.
L’hardware migliora sempre, di anno in anno.
la questione non sono i mpx ma l’ottica, già con 5mpx si stampa un A3 senza sgranature, a nessuno credo interessino stampe da cartelloni pubblicitari quindi invece di aumentare i mpx devono concentrarsi sui sensori ottici!
Proprio l’ultimo aspetto che mi interessa in uno smartphone….
Avessero invece detto ricezione eccezionale o batteria da 48 ore…
[…] (…)Continua a leggere Vic Gundotra: “I prossimi Nexus-Phone avranno fotocamere eccezionali”… […]
Se sei un fotografo non pensi nemmeno lontanamente di usare uno smartphone
Ti assicuro che non serve essere fotografi per usare una macchina fotografica come si deve per le proprie vacanze. Certo il cell è sempre a portata di mano ed è utile avere una buona fotocamera non è male.
Io direi che la strada giusta è quella intrapresa da HTC che a abbassato la densità dei sensori adottando però gli ultra pixel o sony con i sensori exmor retroilluminati.
il citofono per telefonare, la fotocamera per fotografare! Nikon Forever!
un sensore grosso uno sputo non potrà mai restituire immagini di qualità
e magari togliamo l’appalto a lg grazieeeee
Se quei caz…oni di Nokia avessero investito su android oggi le foto sugli smartphone avrebbero standard diversi!