Xiaomi al lavoro su un proprio store online per l’Europa?

23 Settembre 201326 commenti
In questi ultimi anni il produttore cinese Xiaomi è cresciuto molto ed il mercato, soprattutto in Cina, riserva sempre ottimi risultati grazie alla qualità ed ai prezzi dei dispositivi, i quali vengono definiti i più concorrenziali del mercato. Purtroppo per produttori ancora relativamente piccoli è difficile potersi affermare anche sul mercato internazionale, ma nonostante ciò sembra che Xiaomi ci voglia provare aprendo un store online per l'Europa.

[ad#antonio]

Così come fece Oppo lo scorso maggio con il proprio europe.oppostyle.com, sembra che anche Xiaomi sia pronto a debuttare in Europa con il proprio e-store.

Secondo le ultime indiscrezioni sarebbe tutto pronto per il debutto ufficiale sul mercato europeo di un produttore molto ricercato, il sito shop.xiaomi.eu è ancora riservato ad utenti in possesso di username e password ma presto potrebbe aprire ufficialmente i battenti per consentire l’acquisto di smartphone ed accessori.

Ovviamente non è una notizia confermata, in quanto sappiamo che il dominio xiaomi.eu appartiene ad una grande community MIUI non ufficiale, quindi lo store potrebbe essere anch’esso non ufficiale.

Purtroppo ancora non abbiamo ancora certezze perciò non ci resta che attendere notizie ufficiali da Xiaomi.

 

26 risposte a “Xiaomi al lavoro su un proprio store online per l’Europa?”

  1. KISSn00bkiller ha detto:

    ci sto sperando parecchio.. dato che sono ancora indeciso tra Mi3 e Nexus 5

    • Ciao ha detto:

      E ci pensi pure? Nexus! Gente strana…

      • Daniele ha detto:

        Ma perchè gente strana? Uno non scegliersi il terminale che più gli aggrada?

        • Ciao ha detto:

          Magari per garanzia Italia? Per prezzo inferiore? Per aggiornamenti garantiti? Per la Google experience vs rom cinese senza nemmeno il drawer? Per il fatto di poterlo rootare con un click e installarci qualunque rom? Su non vedo proprio perché essere indecisi poi per carità c’è ancora gente che spende 800 euro per un iphogn ognuno fa ciò che vuole

          • Magilion ▽ ha detto:

            Aggiornamenti garantiti? miui non li ha?miui si aggiorna e migliora ogni venerdì con bug fix, ottimizzazioni e nuove features? google experience ? miui è considerata un esperienza migliore da molti, me compreso, sono gusti..il root che serve se già su un telefono puoi fare tutto? mi3 e mi2s sono due telefoni da paura , tu parli per ignoranza nei confronti di miui, onestamente conosco bene miui e ti dico che i due terminali si equivalgono anzi, amo la miui per la cura che ha dei suoi dispositivi quindi io saprei cosa scegliere

          • Ciao ha detto:

            Dai scherziamo? Non credo che vengano aggiornati per anni come i nexus il gnex è del 2011 son 3 anni che monta ultima versione di Android e si ho provato una rom miui e mi fa ridere. Se non sai cosa aggiunge il root è inutile parlarne e per quanto riguarda il discorso garanzia? Se si rompe lo spedisco in Cina? L ha preso un mio amico tra export e tasse doganali gli è costato 460 euro e adesso se si rompe si attacca. Poi ripeto I gusti sono soggettivi ma non vedo paragone tra i due terminali (specifiche tecniche apparte che dovrebbero essere simili) il nnexus vince su tutti i fronti : prezzo garanzia supporto community e aggiornamenti Google subito per anni.

          • Stoccafisso ha detto:

            Scusa.. ma hai hai girato un iphone o un samsung… ti posso garantire che è scritto made in Cina…
            ed oggi purtroppo devo dire, se vuoi fare o ricevere una spedizione dalla Cina in una settimana riesci tranquillamente. Ma se vuoi fare una spedizione in America ci vuole almeno un mese.

          • Stoccafisso ha detto:

            Condivido.. ognuno libero di fare ciò che vuole.. ma motivi giustificabili per spendere due volte il fitto di un appartamento o quasi la metà del proprio stipendio per un cellulare non ce se sono.

      • KISSn00bkiller ha detto:

        guarda che Mi3 è uno splendore.. Inoltre gode di un ottimo supporto dai developer sia Xiaomi che da altri tipo XDA, Cyano, Paranoid ecc. quindi non vedo la stranezza nell’essere indeciso. Gente strana, davvero

    • Luke_Friedman ha detto:

      Io pure :P

      • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

        io propendo per il nexus… ma magari Barra potrebbe stupirmi…

        • Luke_Friedman ha detto:

          Per adesso anche io vado per il Nexus, voglio solo aspettarne l’uscita e il costo, poi deciderò.

          • Kikyo ha detto:

            Si anch’io, però bisogna vedere la batteria… Se è davvero come dicono… boh, forse mi prendo il Mi3…. Uffa però volevo un Nexus XD

          • Luke_Friedman ha detto:

            Del Nexus mi attira parecchio anche la garanzia Italia, Android Stock e gli aggiornamenti istantanei. Sono un developer, mi servono quei dannati aggiornamenti!
            Però la 3000 mAh del Mi attira parecchio :S

    • nabbo ha detto:

      dipende da chi vuoi essere spiato
      se prendi xiaomi i cinesi sapranno tutto è di piu
      se prendi nexus l’ nsa cataloghera’ ogni tuo amico mussulmano e controllera ogni tua conversazione

      • Stoccafisso ha detto:

        Vero.. forse…

        Ma deve essere soprattutto chiaro. Che un sistema Open source ti da la possibilità di gestire e controllare il tuo sistema come vuoi. Anche di liberarti da tutti i sistemi di controllo che potrebbero, e sottolineo potrebbero mai essere presenti sul terminale che utilizzi.

    • Stoccafisso ha detto:

      Non c’è proprio paragone. MI3 senza dubbi.

    • Kikyo ha detto:

      Anch’io! XD :D

  2. herny ha detto:

    mah…staremo a vedere…ora dalla cina ho il telefono in 3gg e con dei buoni prezzi…

  3. […] (…)Continua a leggere Xiaomi al lavoro su un proprio store online per l’Europa? su Androidiani.Co… […]

  4. iclaudio ha detto:

    sarebbe ora

  5. Il gelataio ha detto:

    Sarebbe fantastico se facessero 1 accordo con Amazon per la distribuzione….

  6. […] Xiaomi al lavoro su un proprio store online per l’Europa? – Androidiani […]

  7. […] (…)Continua a leggere Xiaomi al lavoro su un proprio store online per l’Europa? su Androidiani.Co… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com