Xiaomi: a breve il primo smartphone con sensore di impronta digitale

2 Novembre 20158 commenti

Dal web arriva un'immagine leaked della scocca posteriore di un nuovo dispositivo marchiato "Mi", dunque Xiaomi, dalla quale si nota la possibile introduzione di un sensore di impronte digitali sullo stile dei nuovi Nexus.

Si tratta probabilmente di un futuro smartphone della serie Redmi, fascia medio-bassa del produttore cinese. L’intenzione sarebbe quella di lanciare una nuova versione del Redmi Note 2, arricchita del sensore di impronta digitale, feature che la concorrenza ha già ampiamente implementato. Meizu, Huawei, LeTV infatti si sono dotati già da mesi di questa tecnologia, battendo sul tempo Xiaomi che avrebbe cercato a lungo di resistere alla tentazione.

Il fatto che l’azienda asiatica stia lavorando da qualche settimana al successore dello Xiaomi Redmi Note 2 rende quest’immagine più credibile; probabilmente il nuovo Redmi Note 2 Pro sarà dotato di retro in metallo sul quale verrà posizionato lo scanner di impronte. L’immagine mostra dei bordi curvi, con le estremità superiori e inferiori in plastica.

Xiaomi Redmi Note 2 Pro

Nella foto apparsa sul web, figura inoltre un foro per la fotocamera accompagnato da uno slot per il flash dual LED. La presenza del logo Mi nella parte inferiore del retro, posto sopra lo speaker, che presenta la stessa forma di quello del Mi4c, contribuisce a dare credibilità al rumor.

Nel prossimo futuro vedremo se Xiaomi ha finalmente ceduto di fronte alla tentazione di adeguarsi alla concorrenza.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com