Xiaomi: a breve il primo smartphone con sensore di impronta digitale

2 Novembre 20158 commenti

Dal web arriva un'immagine leaked della scocca posteriore di un nuovo dispositivo marchiato "Mi", dunque Xiaomi, dalla quale si nota la possibile introduzione di un sensore di impronte digitali sullo stile dei nuovi Nexus.

Si tratta probabilmente di un futuro smartphone della serie Redmi, fascia medio-bassa del produttore cinese. L’intenzione sarebbe quella di lanciare una nuova versione del Redmi Note 2, arricchita del sensore di impronta digitale, feature che la concorrenza ha già ampiamente implementato. Meizu, Huawei, LeTV infatti si sono dotati già da mesi di questa tecnologia, battendo sul tempo Xiaomi che avrebbe cercato a lungo di resistere alla tentazione.

Il fatto che l’azienda asiatica stia lavorando da qualche settimana al successore dello Xiaomi Redmi Note 2 rende quest’immagine più credibile; probabilmente il nuovo Redmi Note 2 Pro sarà dotato di retro in metallo sul quale verrà posizionato lo scanner di impronte. L’immagine mostra dei bordi curvi, con le estremità superiori e inferiori in plastica.

Xiaomi Redmi Note 2 Pro

Nella foto apparsa sul web, figura inoltre un foro per la fotocamera accompagnato da uno slot per il flash dual LED. La presenza del logo Mi nella parte inferiore del retro, posto sopra lo speaker, che presenta la stessa forma di quello del Mi4c, contribuisce a dare credibilità al rumor.

Nel prossimo futuro vedremo se Xiaomi ha finalmente ceduto di fronte alla tentazione di adeguarsi alla concorrenza.

8 risposte a “Xiaomi: a breve il primo smartphone con sensore di impronta digitale”

  1. momentarybliss ha detto:

    mi dà abbastanza fastidio vedere come apple stia copiando il meglio di android per i suoi telefoni mentre i produttori android stiano introducendo sui loro device le caratteristiche più inutili di iphone e ios

  2. andrea ha detto:

    ‘Nel prossimo futuro vedremo se Xiaomi CEDERÀ/AVRÀ CEDUTO finalmente di fronte alla tentazione di adeguarsi alla concorrenza’

    • Pignolatore® ha detto:

      ?
      Capisco che è una citazione dell’articolo, ma non il perché…

      • andrea ha detto:

        È un suggerimento per l’articolista:
        in maiuscolo chi sono i tempi corretti da usare nell’articolo

        • Pignolatore® ha detto:

          Mi era sfuggito…l’aver letto l’articolo di fretta non mi giustifica, vado subito a picchiarmi.
          :)

          • andrea ha detto:

            Niente violenza!
            Cilicio per mezz’ora (come ammise di fare la binetti *),

            oppure uno snapdragon 810 per egual tempo su coscia nuda mentre giochi ad asphalt alla massima risoluzione

            (*)
            Senatrice del pd (non so come sia possibile ma è così) guidata da Dio nel fare le leggi e fiera del suo cilicio al punto da dichiararlo in parlamento:
            spinse per produrre la legge 40 sulla fecondazione assistita, talmente medievale, e contro la donna, da essere stata distrutta a colpi di sentenze, italiane ed europee (i cui risarcimenti abbiamo pagato tutti, come abbiamo pagato il ricorso, assurdo perché già bocciata molte volte, fatto da Mario Monti, democrazia CRISTIANA, una settimana prima che andasse via)

  3. andrea ha detto:

    Spero non faccia lievitare il prezzo, ammesso si tratti del red mi note 2 con 3 gb di ram :-(

  4. Doc74 ha detto:

    se non erro finirà sul redmi note 2 pro no ?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com