[ad#antonio]
Infatti il nuovo gimbal Xiaomi arriverà in Cina ad un prezzo di 799 Yuan, ovvero circa 108€, un risparmio considerevole rispetto a tanti altri prodotti di qualità (DJI Osmo Mobile – circa 339€).
Lo stabilizzatore dell’azienda cinese offrirà 4 modalità di ripresa (orizzontale, verticale, inquadratura bloccata e omnidirezionale) e grazie ad un sensore di accelerazione sarà in grado di interpretare autonomamente la posizione dello smartphone per offrire riprese sempre fluide e stabilizzate, inoltre offrirà un’autonomia di circa 4 ore grazie alla batteria da 1050 mAh.

Ottima anche la qualità costruttiva, infatti il corpo sarà realizzato in ABS e vetroresina. Chissà quando sarà possibile acquistarlo anche dal nostro paese.
Non ho ben capito cosa sia….
È un attrezzo che stabilizza con dei braccetti motorizzati la posizione dello smartphone mentre fa riprese. In pratica se tieni lo smartphone li mentre fai un video anche se muovi la mano tremi o fai movimenti bruschi quel braccetto compensa in automatico ogni singolo movimenti mantenendo lo smartphone in una posizione super-stabile. Il risultato è che vengono video stabilizzati con una qualità di stabilizzazione che si avvicina a quella fatta su carrelli cinematografici ;)
Essenziale per fare riprese con lo smartphone senza far vomitare chi guarda i video! :-)
Più che con braccetti mobili, dovrebbe avere un giroscopio a tre assi che fa interpretare la posizione e alcuni motorini, che girando mantengono stabile l’attrezzo (provate a inclinare anche poco un hard disk portatile mentre sta leggendo).
È completamente diverso dai soliti, mi piacerebbe, vedere cone funziina, ma non capisco come si chiama.