Xiaomi Mi Max si mostra in un primo unboxing

12 Maggio 201614 commenti
Xiaomi Mi Max è stato ufficialmente presentato alcuni giorni fa: si tratta di un device dotato di buone caratteristiche hardware e di un prezzo concorrenziale, ma con un display da 6.4 pollici che lo avvicina più a un tablet che a uno smartphone. Vediamolo dal vivo.

[ad#ad-tubiello]

Le immagini dell’unboxing di Xiaomi Mi Max ne mettono in evidenza le dimensioni importanti, evidenti soprattutto nelle immagini side-by-side con Mi 5. La qualità costruttiva del device e le finiture sembrano comunque molto buone.

0d6f63c4580f4e92b713839d5da6f650-1

Xiaomi Mi Max è disponibile in tre varianti, con chip Snapdragon 650 o 652, 3 o 4 GB di memoria RAM, 32, 64 o 128 GB per lo storage. Oltre al già citato display FullHD da 6.4 pollici, a completare il quadro tecnico figurano le fotocamere da 16 e 5 Megapixel e la batteria da 4850 mAh. Il tutto a prezzi per il mercato cinese compresi tra l’equivalente di 230 e 270 Euro.

14 risposte a “Xiaomi Mi Max si mostra in un primo unboxing”

  1. zazzappiaman ha detto:

    perché usano fotocamere inferiori alla media e software della fotocamera ottimizzato malissimo? L’unica pecca degli Xiaomi

    • Doc74 ha detto:

      Mah , sono “sotto la media ” come megapixel , come ottimizzazione invece spesso sono più che buone ( a patto ti tenere aggiornata la miui)

      • zazzappiaman ha detto:

        installo sempre l’ultima developer, eppure il software non rende parecchio, soprattutto con scarsa luce.

        • Doc74 ha detto:

          che ti devo dire, dei vari xiaomi che ho avuto sottomano ho sempre ottenuto foto più che dignitose ( per i pixel a disposizione ) . addiritturasul redmi 1s che a pixel sta messo malino le foto sono indecentemente buone ( per i pixel che ha ) tanto che non ci crede nessuno quando gli dico con cosa sono state fatte certe foto.

          • zazzappiaman ha detto:

            non sono i megapixel a fare le foto. Confronta le foto del redmi 1s e del galaxy s2 a parità di luce… Xiaomi è sempre una spanna sotto, purtroppo. E non parlo io, riporto le parole di forum e siti specializzati.

          • Doc74 ha detto:

            caso vuole ho fatto proprio delle comparative con redmi 1s e galaxy s2 e s3 , e per quello che mi riguarda xiaomi vince a mani basse.
            E non parlo di forum e di riviste , ma di prove con cellulare in mano.
            Poi ok , non sono un fotografo e la mia opinione vale quello che vale.
            I siti “specializzati” cmq su 1s dicono cose del tipo :

            “La fotocamera del device è una 8 megapixel che, comunque, riesce a difendersi molto bene con una qualità generale ottima ”

            “. E invece abbiamo a che vedere con una fotocamera da 8 megapixel che difende bene il suo onore, con scatti buoni anche nelle foto al chiuso e con un buon led flash per le situazioni più critiche”

            “Tra le caratteristiche più piacevoli dell Xiaomi RedMi 1S è la sua capacità di regalare scatti davvero molto belli”

            ” Certo non sono eccezionali come quelli che possono garantire dispositivi top di gamma ma la sua fotocamera da 8.0 MP con F2.2 e grandangolo da 28 mm riesce a immortalare scatti davvero soddisfacenti.”

            e potrei andare avanti all’infinito…

          • zazzappiaman ha detto:

            infatti, è quello che dico io: soddisfacente. Se all’epoca l’s2 era da 9, lo xiaomi soddisfacente era da 6, cioé si difendeva bene ma non eccelleva…

          • Doc74 ha detto:

            No no dice al confronto dei ” top di gamma ” , non dei pari categoria. C’è na bella e fottuta differenza.
            La cosa stupefacente era appunto che per una periferica da 100 euro e con solo 8 megapixel le foto erano ben superiori alla media ( delle altre 8 megapixel ovviamente) e questo significa ottiche di qualita e buona ottimizzazione software.
            Senno’ non scrivi cose tipo :

            ” Una delle migliori 8 mega pixel che ho provato su smartphone di questa categoria. Anzi, in alcuni casi superiore anche ad alcune 13 mpixel.”

            Poi chiaro che se lo vuoi testardamente confrontare con cellulari da 700 euro è peggio , ma qui il discorso diventa ben differente da ” perché usano fotocamere inferiori alla media e software della fotocamera ottimizzato malissimo? “

          • zazzappiaman ha detto:

            boh su questo fattore non ci avevo riflettuto, oltre all’s2 con il mi 1s ho potuto confrontare il mi4 che ho adesso con i pari gamma e ho notato la scarsezza della fotocamera, ed essendo due esempi ho dedotto che fosse una prassi, non avevo pensato che il mi 1s era fascia bassissima

  2. Fabianator ha detto:

    Mi piace molto

  3. andrea ha detto:

    Lo compro, evviva le padellee!

  4. Michele Renzullo ha detto:

    Troppo grande, mi spiegate chi cavolo compra questi citofoni? Sono scomodissimi, io ho avuto un 5.5 temporaneamente e mi sono trovato un po’ maluccio per me le dimensioni sono da 4.5<x<5.4

    • Doc74 ha detto:

      Li compra chi ha bisogno di un Tablet relativamente piccolo capace di connessione 3-4G.

      Se lo guardi come telefonino sono d’accordo , non ha senso , è troppo grosso

    • Corrado P. ha detto:

      io che sono quasi “cecato” ormai leggo decentemente solo da 5,5″ in su!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com