Xiaomi ha voluto migliorare davvero in tutto il suo predecessore, già apprezzato molto dal punto di vista estetico, ma un po’ meno sotto quello tecnico. Se nel primo modello i clienti lamentavano un audio non proprio perfetto, per l’uso di una nuova tecnologia di speaker che conduceva il suono attraverso il display, Mi Mix 2 torna a una più tradizionale, capsula auricolare frontale incastonata nel sottilissimo frame superiore accompagnata dal sensore di prossimità ultrasonico.
Quindi le cornici sui lati e sul bordo superiore pur essendo presenti, risultano davvero ridottissime e anche la cornice inferiore è davvero minimale, pur riuscendo a ospitare la fotocamera frontale e gli altri sensori. La cornice alla base del display è stata ridotta di un ulteriore 12% tutto ciò fa si che propone un display frontale da 5.99 pollici nelle dimensioni di un 5.5 pollici
Leggi anche:
Xiaomi Mi A1 ufficiale: qualità Xiaomi e aggiornamenti da Google
Lo smartphone è caratterizzato da un display da 5.99 pollici LCD con rapporto 18:9, risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 un hardware di ultima generazione, L’ultimo SoC Qualcomm top di gamma, lo Snapdragon 835, che sarà accompagnato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna dedicata allo storage. Tagli di memoria che possono salire fino a 8 GB per la ram e 256 GB per lo storage. Inoltre confermato il supporto alle bande di frequenza globali (ben 43) compresa la banda 20, ma è assente l’ingresso jack da 3.5 mm per l’audio.
Dello smartphone sono presenti due versioni: la versione standard di Xiaomi Mi MIX 2 è realizzata in metallo e ceramica: il frame è realizzato in metallo, per aumentare la resistenza alle cadute, con inserti in ceramica, mentre la Special Edition è realizzata ancora una volta con corpo unibody completamente in ceramica.
Di seguito trovate la scheda tecnica completa:
- Display LCD 5.99 pollici risoluzione 2160×1080 e 401ppi
- CPU Qualcomm Snapdragon 835 (GPU Adreno 530)
- 6GB di RAM (8GB per l’edizione speciale in ceramica)
- 64/128/256GB di memoria interna (la versione speciale è solo da 128GB)
- fotocamera posteriore con sensore Sony IMX368 da 12 megapixel, stabilizzazione ottica a 4 assi e apertura focale f/2.0, HDR e messa a fuoco a riconoscimento di fase, registrazione video 4K e flash dual tone
- fotocamera frontale da 5 megapixel
- Dimensioni e peso 151.8mm x 75.5mm x 7.7mm, 185g
- Batteria 3400mAh con Qualcomm Quick Charge 3.0
- Dual SIM
- USB-C
- Bluetooth 5.0
- MIUI 9 basata su Android Nougat
Xiaomi Mi MIX 2 sarà disponibile a partire dal 15 settembre, con prezzi a partire da circa 420 euro per la versione base con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il prezzo sale a 462 euro per la versione 6+128GB e 512 euro quella con 6+256 GB. Per la versione ceramica, 8+128 GB, il prezzo è 603 euro e sarà disponibile solamente dal mese di novembre.
Dopo esserne stato il precursore con il Mi MIX, per poi esserne emulata dalla maggior parte dei produttori di smartphone, Xiaomi innova nuovamente, il settore dei device con display “infiniti” proponendo uno smartphone più piccolo, più potente e con un impatto visivo davvero di altissimo profilo.








Era l’ora che si decidessero a mettere la banda 20!
Edit: sarebbe il caso però, di unificare a livello mondiale tutte le bande di rete… eh?
Bella cosa bannarmi perché ho detto al responsabile LG che LG fa pena
hai fatto bene
Grazie. Noi della controinformazione libera si sa che siamo scomodi
Caro Pirata… la libertà di opinione in Italia non è un diritto purtroppo! :-(
Pazienza. Noi della controinformazione libera si sa che siamo persone scomode
Non è vero che è stato il primo smartphone senza cornici sul mercato… Potete correggere per favore?
È invece sì, è stato proprio il primo, già alla fine del 2016 credo fine settembre/ottobre, sempre che tu non ti riferisca ad un prototipo della Sharp aquos, che però non era nemmeno in vendita.
Proprio lo Sharp aquos Crystal… E si trattava del 2014 se non sbaglio… Se poi diciamo che xiaomi ha portato al successo lo smartphone “senza cornici” quello, ti do ragione, è un altro discorso.
non era un prototipo, è stato venduto, e c’era gente che commentava qui che lo aveva posseduto
https:// www . softbank.jp/en/mobile/product/smartphone/
Si, era il 2014 e qui a listino ci sono 4 differenti modelli prima dell’uscita del Mi Mix… Quindi come minimo è stata la seconda azienda a farlo e come minimo il quinto smartphone “senza cornici”…
Opss, sapevo di Sharp,e sapevo che non ci fu commercio per i loro borderless,e invece ora scopro che ne avevano fatto + di 1.
Grazie delle info,e chiedo venia?
Come tanti altri stupendi prodotti sono venduti solo in giappone
Altro che ho avuto anche la fortuna di averne visto uno dal vivo … Ed era fantastico
e’ una mia impressione o di fatto il prezzo del Mi Mix 2 è molto piu basso del prezzo iniziale del Mi Mix ?
Già.
Perché è un prezzo “sulla carta”… Quando poi arriverà negli store come al solito avremo l’amara sorpresa.
in realta non penso, certo ci sarà il solito rincaro , ma non come nel mi mix uno, dove per una serie di motivi ( produzione limitata e hype altissimo ) i negozi alzarono il prezzo in maniera spropositata. Questo a quanto pare è una produzione regolare , qindi mi aspetto il solito rincaro del 20% circa , quindi quei 480-500 euro ?
Solo il tempo ce lo dirà…
davvero interessante complimenti Xiaomi
Senza sd di espansione non va bene
ahia.. per la risoluzione mi fa piacere, anche se è una pecca per chi ha un visore.
Ma niente Jack?? e niente sd…. la seconda è un pò meno amara dato i tagli, ma la prima proprio no