[ad#ad-farina]
Il phablet bezel-less Xiaomi Mi Mix è uno dei dispositivi più interessanti presentati in questa ultima parte del 2016. Tuttavia le dimensioni superiori alla media, si tratta infatti di un display da 6.4 pollici, lo rendono un dispositivo un po’ di nicchia. Per ovviare a ciò Xiaomi sarebbe pronta a presentare una nuova versione, riducendone le dimensioni ma tenendo invariato il concept.
Questo nuovo smartphone si dovrebbe chiamare Xiaomi Mi Mix Nano e la grande differenza con il modello principale sarà appunto il display che diventa da 5,5 pollici. In questo modo si avrà uno smartphone più compatto e maneggevole, come potete vedere dalle foto (purtroppo di scarsa qualità) postate da un utente su Weibo.
Per quanto riguarda la scheda tecnica, rimane invariato il processore che sarà uno Snapdragon 821 e la memoria RAM da 4GB, mentre la memoria interna è da 64 GB. La versione software indicata è ancora la MIUI 8 basata su Marshmallow, ma speriamo arrivi in commercio già aggiornato a Nougat.
Dato il grande successo ottenuto da Xiaomi Mi Mix, questa mossa della compagnia cinese può essere sicuramente interessante e potrebbe aumentare ancora il numero di consumatori interessanti all’acquisto.



peccato ho preso da poco il oenplus 3
Ciao,
Dove sei riuscito a prenderlo? Grazie
Usato su un gruppo facebook….una persona onestissima e seria
Sperando non abbia le pecche dell’altro.
Quali sono le pecche dell’altro?
Audio in ricezione metallico,fotocamera anteriore e posteriore scarsa e costa oltre 700€
Il suono secondo me sarà sempre metallico. La tecnologia usata non può fare miracoli.
Io mi baso sulla recensione che ho visto,non perché mi sono svegliata così e ho voglia di scrivere qualcosa.
il suono difficilmente migliorerà, per la fotocamera e il prezzo sono d’accordo.
il prezzo ufficiale è sui 500 euri , il prezzo “odierno” è dovuto dal fatto che per ora xiaomi ne ha rilasciato un numero limitato e se lo vuoi comprare ti devi rivolgere a terzi che fanno il prezzo che vogliono.
quindi fotocamere inferiori a quelle del mi5?
sarebbe proprio un peccato
hmm la 16 megapixel frontale prende la sufficenza su molte recensioni , ma non và molto più il là.Però certi problemi ( come la messa a fuoco) cosi a naso dipendono più dal software che dal sensore… staremo a vedere.
infatti trovo strano che abbiano messo fotocamere “scarse” molto probabilmente hanno lanciato il modello prima di ottimizzare bene la fotocamera…spero
l’audio è purtroppo un difetto congenito usando un sistema a conduzione ossea per non avere l’altoparlante . Per le fotocamere in realtà io ne ho sentito parlare bene( non al top ma bene ) , per il prezzo 700 è gonfiato dai grossisti dalla mancanza di reperibilità , Il prezzo di ufficile al rilascio era decisamente più basso , sui 500 ..Questo piu piccolo probabilmente costera un qualcosina meno(?) , spero.
Non é a conduzione ossea,ma piezoelettrico e per la fotocamera non é il massimo,stando a quello che ho letto nella recensione scritta e il video che ho visto,tutto qua.
Hai ragione ,anche se i rumors dicevano il contrario in effetti è piezoelettrico che non è conduzione ossea , mia leggerezza.Per la fotocamera , le recensioni gli danno cmq la sufficenza , ma si, rispetto ai top è peggiore , però credo siano quasi tutti problemi software , magari li risolveranno.
No problem,non siamo Omniscenti.?
….oltre al fatto che si rompe cadendo da appena 50cm ….
Ciao, ma oltre al rompersi non ha la banda 800 vero? Oppure sbaglio?
No non ce l’ha
io mi chiedo perché la banda 800 è bandita su questi smartphone cinesi…………
…semplicemente perché sono fatti per le loro frequenze….e non sono esportati ufficialmente dal costruttore….si deve ovviare sostituendo la rom con una versione tradotta….e adattata…..in ogni caso il vero problema è che sono privi di garanzia ufficiale…se ci sono problemi va spedito in Cina.
Solito problema con quasi tutti i cellulari cinesi, no banda 800 e inesistente garanzia se non rimandarli indietro se accade qualche cosa e riaverli dopo un mese e mezzo se non vuoi spendere un botto per lo spedizioniere. Alla fine ti compri un cellulare che paghi un botto. Comunque se non erro lo Xiaomi note 2 universal network invece dovrebbe averle tutte compresa la 800. Bah, valli a capire………
Si esatto….comunque dopo due fregature prese con OPO mai più un cinese che non sia ufficiale e supportato come Huawei …sono soldi buttati anche perché rivederli è quasi impossibile dopo 12 mesi
Ti do ragione! Infatti ho un Huawei Mate 8 comprato su Amazon e dormo sogni tranquilli… A proposito di sogni… Buona notte! Ciao
Grazie
Sono d’accordo
ma che ha sul cruscotto della macchina?!?!
interessante , con lo schermo da 5,5 dovrebbe avere dimensioni decisamente contenute