Alcuni giorni fa abbiamo visto in anteprima quella che dovrebbe essere la cornice anteriore del nuovo smartphone Android top-gamma del produttore cinese Xiaomi, ovvero il Mi3. Su quest’ultimo purtroppo non abbiamo moltissime notizie ufficiali ma nonostante ciò alcune prime indiscrezioni avrebbero delineato le specifiche tecniche con al comando il nuovo Nvidia Tegra 4. Quest’ultimo sarebbe stato confermato anche da GFXBench, nel quale il Mi3 è riuscito a dare battaglia ai grandi top-gamma del mercato.
[ad#antonio]
Lo Xiaomi Mi3 è sempre più vicino ad un lancio ed un viaggio sul sito GFXBench ne avrebbe mostrato le reali potenzialità. Il Tegra 4 sembra riuscire a tenere testa a Samsung Galaxy S4 e HTC One, inoltre il test benchmark confermerebbe alcune delle caratteristiche tecniche:
- Nvidia Tegra 4 da 1.8 GHz
- Display Full HD
- Android 4.2.2 Jelly Bean
I test benchmark di GFXBench analizzano le potenzialità grafiche del dispositivo e come evidenziano i seguenti screen, il Mi3 è riuscito a mettere sotto HTC One e Samsung Galaxy S4, anche nelle versioni ‘Google Edition’.
Non ci resta che attendere altre informazioni su questo nuovo e promettente smartphone Android.




Addio Xiaomi, con l’MI3 hai perso il mio interesse… un dispositivo Tegra non lo compro più nemmeno morto!
Cavoli tuoi.
hai presente internet, social, condividere opinioni e pareri?
Io ho il nexus 7 con tegra 3 ed è una bomba, non vedo questa sfiducia nei tegra.
Spiega quindi perché “neanche morto”, l’hai mai provato il tegra 3?
Ho avuto Tegra2 ed ho seguito tutte le vicende riguardo ai driver di questi dispositivi… il supporto è stato nullo, e per quello che so, lo è anche per il Tegra3, eccezione fatta per il nexus 7…
p.s. considerando che i Qualcomm vanno meglio e sono maggiormente supportati, non ci tengo nemmeno a provarlo un Tegra3…
Se ti cacciano il MI3 a 340€ come fu per il MI2 appena uscito (che la menava di brutto all’allora TOP di GAMMA S3, 599€) potrebbe essere davvero un ottimo acquisto.
Poi la MIUI è supportatissima…
Sicuramente sarebbe un’ottima presa, anche se il bello del Mi2S ora è che è potente economico e fuori dagli schemi (unico con schermo HD da 4.3″)
Con il Mi3 si allinea al mercato… ma d’altra parte probabilmente le vendite chiedono questo.
Guarda, ho avuto il MI2: spettacolare e completo, ma lo schermo da 4.3 è davvero troppo piccolo ormai…
Non ci giochi perché i pollici ti coprono mezzo schermo, non lo puoi usare come e-reader perché non ci leggi un tubo, le pagine WEB hanno limiti di visualizzazione e se ci vuoi vedere un film mentre sei in viaggio, come faccio spesso io, non te lo gusti.
Infine, anche se tu decidessi di fare lo stesso tutte queste cose, la batteria ti abbandona presto: NOTE 2 (ma nahce S4) ha dimostrato che all’aumentare dello schermo aumenta l’autonomia se la batteria segue l’incremento di superficie.
Non fraintendermi, non ho nulla contro gli schermi da 5″ ho provato per un periodo un Oppo Find 5 e devo dire che 5″ FullHD fanno davvero sbavare :D
Poi come dici tu ultimamente crescono anche le batterie di pari passo (per fortuna).
Mi piaceva l’idea che lo Xiaomi fosse un’alternativa diversa diciamo ;)
p.s. a breve avrò in prova un Mi2S per una recensione e potrò giudicare meglio!
Ottimo terminale il Mi2S!
Facci sapere :)
Come mai? Io mi trovo bene con il mio Nexus 7…
Il nexus si salva perchè è google… ma il supporto ai processori tegra in generale è sempre stato schifoso…
Idem, va che è una bellezza.
concordo con te…il tegra 4 le prende di santa ragione dall’adreno 330! meglio uno snapdragon 800
Io non ho esperienze Tegra e quindi non saprei darti una opinione sensata a riguardo, ma ben venga un aggiornamento… Perchè a questo punto il Mi2 e il Mi2S verranno comunque deprezzati, un po’…
E soprattutto il Mi2S è un signor telefono…. per cui, altro che addio XIAIOMI, su su, aggiorna la serie e pure in fretta…
[…] (…)Continua a leggere Xiaomi Mi3: ottimi punteggi su GFXBench grazie al Tegra 4 su Androidiani.Com […]
Ciao ho da poco un s duos (s7562). Da un premier ngm ho trasferito una registrazione telefonica che nel dettaglio termina con .wav . Di serie non viene letto. Ho provato alcune app.niente@ avete una app.da suggerire? E poi approfitto per chiedere una alternativa “sicura” a flash player. Grazie. A chi interessa un dual sim vorrei segnalare che nel complesso non e’ male l’ s duos. 4GB di mem. Inter non permettera’ in futuro di installare pesanti file, ma se per questo nemmeno il processore lo sara’ in futuro(grafico compreso). Personal.te due nei o tre. Con una mano non e’ facile usarlo. Specie la fotocamera. La luminosita e’ suff.te con sole (non automat.) Lo schermo e’ fin troppo sensibile. Per il clik foto sarebbe stato bello avere il tasto per spegnere. Ciao.
Ma che c’entra????
[…] (…)Continua a leggere Xiaomi Mi3: ottimi punteggi su GFXBench grazie al Tegra 4 su Androidiani.Com […]