Xiaomi Mi5 Extreme Edition: in vendita una nuova versione overclockata

11 Settembre 201620 commenti
Secondo quanto emerso nelle ultime ore in rete, lo store cinese GOME avrebbe iniziato a vendere una nuova versione dello Xiaomi Mi 5 battezzata Extreme Edition. Come suggerisce il nome, questa variante è stata ulteriormente potenziata grazie ad un corposo overclock apportato a CPU, GPU e RAM.

[ad#antonio]

Per essere più precisi e tecnici, la CPU del Mi 5 è stata overclockata con un aumento della frequenza di lavoro del 19%, portando lo Snapdragon 820 da 1.8 GHz a 2.15 GHz. Lo stesso trattamento ha riguardato la GPU Adreno 530, la quale è stata migliorata del 22%, portandola a 624 MHz.

Infine anche i 3 GB di RAM LPDDR4 sono stati pompati del 40%, portando la frequenza a 1866 MHz dagli iniziali 1333 MHz.

Xiaomi Mi5 Extreme Edition

Le restanti specifiche tecniche rimarranno invariante e non sappiamo quanto questo boost possa influenzare le prestazioni della batteria da 3000 mAh. Lo Xiaomi Mi 5 Extreme Edition è in vendita nelle classiche colorazioni al prezzo di circa 300 dollari.

 

20 risposte a “Xiaomi Mi5 Extreme Edition: in vendita una nuova versione overclockata”

  1. Salvatore Privitera ha detto:

    A questo punto avrei pompato pure la batteria.

  2. Angelo Mongillo ha detto:

    Ma, Scusate lo snapdragon 820 non è gia a 2,15 GHz?

    • Spregevole ha detto:

      Infatti le versioni 64 e 128 hanno 2.15Ghz, non capisco il senso di questo extreme edition, dato che tutti i top con 820 hanno questa frequenza…

    • MattD ha detto:

      Di base l’820 è infatti a 2.15ghz, ma c’è una versione downclockata a 1.8ghz (con conseguente clock minore di gpu e ram)

      • Angelo Mongillo ha detto:

        Bhe,allora mi sa di trovata commerciale…

        • MattD ha detto:

          Il fatto è che la versione con 128gb di memoria aveva già quel tipo di processore, ed anche quella a 64gb aveva lo stesso clock se non sbaglio, per cui non capisco l’utilità della notizia in generale: è come pubblicassero adesso che unieuro vende un lg g5 col magic slot… “maddai?!”

    • zazzappiaman ha detto:

      hanno fatto l’overclock di gpu e ram

  3. deathr0w ha detto:

    Ma di cosa state parlando? Queste specifiche sono quelle di un normalissimo mi5 da 64 o 128gb

  4. pirata_1985 ha detto:

    Nobody cares

  5. Rockrider81 ha detto:

    Dovevano chiamarlo normali edition perché è l’originale che era castrato …

  6. Salvatore ha detto:

    Ma perché ancora 3 giga di ram nel 2016? Io sono stanco dei 4 giga di ram e dopo svariati anni sempre batterie pessime, 4 giga di ram e 32 giga di archivio.. Nelle migliori ipotesi 64.. ma il futuro tecnologico dove si trova? Non sto più seguendo nulla perché di tecnologicamente non si vede nulla da anni.. stesse velocità dei processori.. cambiano i nome ma tutto resta pressappoco uguale o simile.. boh boh chissà quando si avrà veramente dispositivi veloci e non lenti che ad ogni click devi aspettare, specie quando entri in galleria o digiti dei testi.. 2 palle.. su 4 note avuti tutti lenti.. s4 che mi hanno prestato aiuto. . Ho usato anche altri dispositivi che dopo che li carichi un minimo devi pregare che non si blocchino… aiuto.. o sn troppo veloce io o non so che dire..

    • teob ha detto:

      Quindi 1 gb di ram in più per te è un avanzamento tecnologico ?
      Che poi 3gb non ti bastano per un telefono? Iniziamo a dare la colpa ad un os pesante e ad aziende e app mal ottimizzate

    • Angelo Mongillo ha detto:

      Nei processori Cambiano il processo di produzione.. Che di per se ,a mio parere , è gia un grande passo tecnologico ;)

  7. Gas ha detto:

    ma scusatemi,lo xiaomi 5 versione standard non è di suo downclocckato?quindi l’extreme edition è semplicemente la versione con il processore standard

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com