Xiaomi Mi5: fotocamera buona ma non eccezionale secondo DxOMark

17 Maggio 20168 commenti
Xiaomi Mi5 è uno smartphone dotato di un comparto hardware da top di gamma a prezzi competitivi, ma la sua fotocamera, pur buona, non è al livello di quelle dei più costosi device concorrenti. Ce ne eravamo già accorti nella nostra recensione e il giudizio tecnico di DxOMark non fa che confermarlo.

[ad#ad-tubiello]

Il popolare portale ha infatti messo sotto torchio il comparto fotografico di Xiaomi Mi5, assegnando un punteggio totale pari a 79/100 che pone il device a distanza da Galaxy S7 e HTC 10, attualmente leader con 88/100. In particolare, Xiaomi Mi5 si colloca in 23esima posizione, alla pari con Samsung Galaxy S5 e il trio Sony composto da Xperia M5, Xperia Z2 e Xperia Z3.

Da buon Xiaomi, anche Mi5 sembra seguire il solito copione: i risultati sono soddisfacenti solo in condizioni di buona luminosità (a parte piccoli problemi di sovraesposizione e bilanciamento del bianco in alcuni particolari scenari), mentre quando le luci si abbassano si presentano rumore e perdita di dettaglio. Il punteggio ottenuto dalla fotocamera è di 80/100.

Non mancano i problemi anche nella registrazione video, visto che la stabilizzazione ottica non sembra offrire i risultati sperati all’aperto: in ogni caso, DxOMark definisce generalmente buone le capacità di registrazione video di Xiaomi Mi5, assegnando un punteggio di 76/100.

8 risposte a “Xiaomi Mi5: fotocamera buona ma non eccezionale secondo DxOMark”

  1. Doc74 ha detto:

    Mah cioè il migliorissimo ha preso 88 su 100 , il mi5 “solo” 79/100 che sono 9 punti su 100. Però siamo convinti che sia giusto confrontarli alla pari ? perchè il prezzo non lo è .

    • tuccio ha detto:

      per me meglio mi5 128 gb che s7 o g5

    • falcom ha detto:

      si valuta la fotocamera non il terminale

      • Doc74 ha detto:

        sta bene , ma perchè prendere come altro riferimento cellulari che costano un botto di più ?
        A questo punto non potevano scrivere ” la fotocamera è mille volte meglio di quelle dei terminali da 70 euro ? ”
        Il senso è lo stesso no ?

        • falcom ha detto:

          Se ti riferisci all’articolo hanno scritto rispetto al Galaxy S7 e HTC 10 perchè sono i top di gamma che hanno il punteggio più alto e il mi5 è il top di gamma xiaomii. Sul sito DxOMark c’è la classifica dal punteggio più alto (s7 e htc10) a scendere.

          • Doc74 ha detto:

            btw: su DxOmark sono stati abbastanza duri con MI5 tanto da sollevare una paio di commenti ironici…
            Ma a parte quello, sta bene che su DxOmark valutino solo la fotocamera , mi domandavo se qui in questo articolo avvesse davvero senso confrontarlo coi “top di gamma ” senza far notare che al prezzo del mi5 una fotocamera cosi’ è dura da trovare.

          • falcom ha detto:

            Se parli della classifica di serie A mi dici che il Napoli sta a 9 punti dalla Juve. Non ha senso dire che sta a 54 punti dal finalista. Si prende come riferimento il punteggio piu alto. Cmq sono curioso di sapere quanto fa il P9 e il G5

  2. Rik ha detto:

    Al di là di prezzi..top di gamma..marche o altro secondo me da quello che ho provato fino ad ora ,apparte HTC 10 che ancor devo testare ,s7 edge ha una fotocamera pazzesca..nettamente migliore delle altre..secondo me

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com