Xiaomi MIX esaurito in soli 10 secondi nella prima vendita

4 Novembre 201628 commenti
La prima vendita di Xiaomi MIX è stata da record, tutti i modelli sono stati esauriti in soli 10 secondi, dimostrando il grande interesse per questo phablet bezel-less.

[ad#ad-farina]

Oggi in Cina si è aperta la prima vendita ufficiale di Xiaomi MIX, l’innovativo phablet bezel-less che ha catturato l’attenzione in queste settimane. Una vendita che verrà ricordata a lungo dall’azienda cinese, infatti tutti i modelli sono andati esauriti in soli 10 secondi, un vero e proprio record. I due modelli presenti erano quello da 6GB RAM e 128GB di memoria interna venduto a 3499 Yuan (474€) e quello da 6GB RAM e 256GB venduto a 3999 Yuan (542€).

Un risultato che conferma il grande interesse per un dispositivo che potrebbe essere il primo di una nuova generazione di smartphone. Ricordiamo infatti che Xiaomi MIX possiede uno schermo bezel-less da 6.4 pollici, con un rapporto schermo-dispositivo che raggiunge il 91.3%, dando un effetto unico che evidentemente è riuscito a catturare il pubblico.

La prossima vendita di Xiaomi MIX si terrà l’8 novembre ma anche in quel caso, ci si aspetta che il dispositivo si esaurisca in pochi secondi. Infatti risulta che Xiaomi abbia intenzione di produrre non più di 10.000 unità al mese, una quantità che potrebbe risultare fortemente limitata visto il successo di questo smartphone. Chissà se questo porterà l’azienda cinese a rivedere i propri piani e decidere di produrre in massa anche questo modello.

28 risposte a “Xiaomi MIX esaurito in soli 10 secondi nella prima vendita”

  1. Bytrainer ha detto:

    Adesso vedremo come si trova la gente con questo dispositivo,, che a me piace,, bisogna vedere come si comporta,, smettiamo conferme da chi lo ha ccomprato.

  2. Marcello ha detto:

    ha senso comprarlo solo in Cina per ora visto che spendere tutti quei soldi per un cinesone senza che abbia garanzia europea è da pazzi

    • zebeck ha detto:

      Basta saperlo comprare da siti italiani che offrono garanzia di 24 mesi (anche se dal 13° al 24° la spedizione è a carico dell’acquirente) anche in caso di modding!

    • Doc74 ha detto:

      In realtà è garantito “sempre” almeno 12 mesi ( anche se devi spedirlo in cina caso di assistenza ) che spesso diventano 24 nel caso ci si rivolga ad uno dei tanti rivenditori “europei” non ufficiali.
      Certo, una garanzia ” ufficiale” italiana è meglio , ma penso vada valutata in base a quanto ti costa in più sul prezzo dell’oggetto.
      Perchè sai , se devo pagare 800 euro anziche 500 per avere una garanzia “migliore” … forse non ne vale la pena.

      • eric ha detto:

        …..tralascerei il discorso garanzia……sappiamo com’è ed ognuno è liberissimo per risparmiare (non condivisibile per me) di acquistarlo …..
        resta, credo, l’incognita del display, che, a quanto visto, sembra piuttosto fragile …….. se mi si rompe, visto anche la “tiratura” limitata quanti mesi dovrò aspettare per la riparazione-sostituzione e quanto costerà ???
        incognita che non voglio correre ….

        • Doc74 ha detto:

          Se in garanzia non ti costa nulla , se fuori garanzia ti costera suppongo un decimo di quello che ti costerebbe se fosse di marca figa.
          ( non scherzo , lo schermo del redmi 3 note pro viene 20 euro spedito)
          Ovviamente avrai tempi più alti rispetto ad un cellulare “nostrano” ma forse nemmeno tanto ,dipende molto dalla marca e dall’assistenza reale ( che ho visto cellulari di marca metterci mesi per essere riparati eh )
          Per il resto , i problemi dello schermo “grande e fragile ” vale per tutti i padelloni, anche se xiaomi ha di solito stupito per la robustezza maggiore rispetto alla concorrenza ( ovviamente non è indistruttibile )
          Ma del resto che siano fragili è inevitabile se vuoi cellulari dual edge o con cornici sottilissime.

      • Marcello ha detto:

        ovvio quello che dici, ma preferisco acquistare un terminale che sia simile, che costi magari qualcosa in più ma che ha un canale di vendita e garanzia ufficiale almeno in europa! Siccome con sti telefoni cinesi non sai mai come ti va, è meglio non rischiare 500 euro ( parlo per me ovviamente, visto che 500 euro pesano per le mie tasche)

        • Doc74 ha detto:

          Io sarei curioso di vedere quanto dovresti spendere di più per averlo di pari caratteristiche ma di marca “garantita”
          Perchè se dici che 500 euro pesano per le tue tasche suppongo che 1000 sarebbero peggio e se ti cade per terra( cosa non rara ) la garanzia te la scordi.

          • Marcello ha detto:

            con 500 euro compri i top di gamma dopo un paio di mesi! non vedo prchè dovrei prendere un cinesone del genere! preferisco andare sul sicuro e cmq h sempre usato cover in tpu e pellicola e con tutte le cadute che hanno fatto i miei telefoni non ho mai rotto uno schermo o altro. Ad ogni modo sono telefoni inaffidabili ancora oggi. Meizu lo trovi da unieuro ma molti di questi sono fallati

          • Doc74 ha detto:

            Ma che centra che dopo un paio di mesi costano meno ? pure gli xiaomi dopo un paio di mesi costano di meno e li paghi magari 300 anziche 500 ( per dire hanno appena calato di 50 euro il prezzo del mi5s ) Perchè mi fate paragoni assurdi ?
            Se fai confronti li devi fare a parita di condizioni , tu trovami un concorrente paritario dello xiaomi mix marca nota e vediamo un po’ quanto devi sganciare di più.

          • Doc74 ha detto:

            e permettimi di riderti in faccia alla frase “Ad ogni modo sono telefoni inaffidabili ancora oggi”

          • Marcello ha detto:

            ridi quanto vuoi, ma preferisco spendere la stessa cifra per un S7 edge o prendere un 1+3 che questo xiaomi! io ho una bassa propensione al rischio!

          • Doc74 ha detto:

            Guarda tu puoi fare quello che vuoi , ma se sostieni stupidate come ” Ad ogni modo sono telefoni inaffidabili ancora oggi ”
            Quando chiunque ha mai usato un xiaomi sa benissimo che a livello qualitativo non ha nulla da invidiare a molte marche blasonate e che oltretutto come alternativa propone un Samusng , marca che recentemente ha avuto serissimi problemi di qualità proprio sui top di gamma ( hai presente i cellulari che fanno boom ? quelli da 800 euro ? si ? ) non può pretendere null’altro che risate in faccia.

          • Marcello ha detto:

            si diceva lo stesso dei meizu…invece fanno cag are!

          • Doc74 ha detto:

            guarda io i meizu non li conosco un granche’ , ma non mi pare diano più problemi di LG- samsung-HTC-sony o altri , ma se lo dici tu( visto le idiozie che hai detto ) ti credo un sacco.
            Ma un sacco sacco ,proprio un sacchissimo.

          • Marcello ha detto:

            bravo ora vai a giocare a pokemon go e levati dalle mie pa lle!

          • Doc74 ha detto:

            wow che rispostona matura :)

          • PATA95ita ha detto:

            Tutto ciò che stai dicendo cmq non sta ne in cielo ne in terra, è verosimile pensare che non hai mai preso in mano un telefono che non sia un blasone del cazzo.

          • rexandrex ha detto:

            Perché xiaomi è una cinesata e 1+3 no?

  3. bartweb mitiko ha detto:

    Non hanno specificato quanti pezzi hanno venduto….
    Possono aver finito i 3 pezzi il 10 secondi… Giusto il tempo che la stessa azienda li acquistasse ahah… Vabbè.. Penso che in europa questo cacchio di phablet non avrà mai successo… I cinesi sono strani

    • Andi Burca ha detto:

      A me 91%display 6gb ram ecc non dispiacciono affatto xiaomi si sta facendo strada da sola con una propria identità…

    • target33 ha detto:

      Pensa che io stavo per comprarlo in prevendita al volo..
      Questo se aumentano la produzione venderà milioni di pezzi

    • Doc74 ha detto:

      Era già stato annunciato che questo smartphone sarebbe stato prodotto in numero limitato .Però probabilmente parliamo di un lotto di 5-10k pezzi almeno ( che cmq per xiaomi e l’ hype che c’è sono pochissimi )

  4. MaK ha detto:

    queste notizie a me sanno sempre di notize farlocche, spesso quando
    viene lanciato un dispositivo vengono date ma servono solo a far parlare
    del prodotto.
    A volte, come in questo caso, neanche viene riportato quante unità sono state vendute e anche quando viene riportato non indicano quante ne hanno già prodotte.

    potrebbero aver prodotto 100.000 dispositivi, metterne in vendita 10.000 il primo giorno così da venderli tutti, far girare la notizia e ottenere una pubblicità assurda. mah

  5. Rockrider81 ha detto:

    Hugo Barra sta facendo un ottimo lavoro !! Complimenti , ottimo device con bordi (esistenti) moooolto contenuti.
    Resto da top di gamma …..

    Comunque Xiaomi non per tutti ….. ma solo per utenti “Android radical chic” ….. ?

  6. CreXZor ha detto:

    Hugo barra dovrebbero prestarlo ad Htc un paio di mesi ahahahahh

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com