Xiaomi RedMi Note 5, un leak ne descrive le specifiche tecniche

25 Gennaio 20186 commenti

Il progetto Xiaomi RedMi Note 5 pare essere tutt'altro che abbandonato, e oggi grazie a un leak scopriamo sia della sua esistenza che delle sue specifiche tecniche.

 


Xiaomi RedMi Note 5 pronto a risorgere


Il debutto dei dispositivi Xiaomi RedMi 5 e RedMi 5 Plus, per via delle ingenti dimensioni dei due display, ha fatto credere che il progetto Xiaomi RedMi Note 5 fosse stato accantonato.
Ciò ritengo sia assolutamente condivisibile, poiché la serie Note è stata caratterizzata sin dal suo esordio da pannelli voluminosi, e ora che questo aspetto è stato esteso ai semplici RedMi, i RedMi Note non hanno più un vero motivo per esistere.

A ulteriore dimostrazione di questa tesi, un post rilasciato tempo addietro sul forum Xiaomi affermava che infatti non erano in atto piani per portare RedMi Note 5 sul mercato.

Eppure, a distanza di circa un mese oramai, la compagnia cinese 3C ha indicizzato due terminali dal nome in codice MEE7S e MET7S che paiono essere due varianti di RedMi Note 5.

Xiaomi RedMi Note 5 mockup

Come già accennato, il leak è accompagnato dalle specifiche hardware del terminale.
A bordo di RedMi Note 5 potremo infatti trovare processore Snapdragon 636, 4GB di RAM, 64GB di storage, schermo da 5,99″ FHD+ in formato 18:9 e batteria da 4100 mAh.
RedMi Note 5 sarà inoltre dotato di una dual camera posteriore dalla risoluzione di 16 e 5MP, mentre il sensore frontale dovrà accontentarsi di 8MP.
Per quanto concerne il software, questo nuovo RedMi Note 5 potrà già vantare MIUI 9 e facial recognition.

Il terminale in questione sarà anche disponibile in una versione più economica che prevede un downgrade del processore, Snapdragon 630, e memoria da 3/32GB.

Il prezzo dei device RedMi Note 5 sarà di 190€ per la versione budget e 230€ per quella premium.
I device sono attesi per il debutto entro fine Febbraio, e con tutta probabilità li potremo scoprire durante il MWC 2018.

Luciano Gerace


Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com