Xiaomi RedMi Note 6, compare una prima foto che ne mostra la sezione frontale

11 Settembre 201829 commenti
Un nuovo smartphone si appresta ad entrare nella famiglia RedMi, e sarà noto con il nome di Xiaomi RedMi Note 6. Una prima serie d'immagini che lo ritraggono è apparsa sul web.

[ad#gerace-2]

 


Xiaomi RedMi Note 6 compare una prima foto che ne mostra la sezione frontale


Xiaomi RedMi Note 5 ha fatto il suo debutto solamente pochi mesi fa, ma Xiaomi è già al lavoro sul suo successore, Xiaomi RedMi Note 6.

Ben poco è noto al momento riguardo il terminale, ma da queste prime immagini possiamo avere un’idea di quale sarà il suo design.

Xiaomi RedMi Note 6

Il display sarà di 6,18″, quindi leggermente più ampio rispetto al suo predecessore, ma ciò non implicherà un maggior volume totale del device.
Questo, poiché il notch consentirà di ottimizzare al meglio la superficie utile della sezione frontale.
Si ipotizza inoltre che la batteria resterà della capacità di 4000 mAh.

Una domanda sorge però spontanea. Probabilmente ricorderete che a fine 2017 si vociferava riguardo l’abbandono della serie RedMi Note poiché fin troppo simile ai RedMi (e a conti fatti le differenze fra RedMi Note 5 e RedMi 5 Plus sono veramente minime).
Ora, il problema si ripete poiché questo RedMi Note 6 pare non potrà vantare sostanziali miglioramenti rispetto a RedMi Note 5.
Forse, Xiaomi, dovrebbe semplicemente ridurre il quantitativo di smartphone commercializzati?
O, semplicemente, agli utenti finale tutto ciò non interessa poiché Xiaomi RedMi Note 5 è riuscito a vendere più di 5 milioni di esemplari in pochi mesi?


 

29 risposte a “Xiaomi RedMi Note 6, compare una prima foto che ne mostra la sezione frontale”

  1. Ice Queen ha detto:

    Un altro Xiaomi?Basta,ne esce uno a settimana di questi cinesosi,poi tutti uguali!

  2. Tys ha detto:

    Migliori cpu e fotocamere a pochi euro in più, meglio il Note 5 rispetto al Plus.

    • Luciano Gerace ha detto:

      certo, ora che è uscito! Io resto ancora dell’idea che si sarebbe potuto fare un merge delle due famiglie. Più passa il tempo e più similitudini ci saranno!

      • Tys ha detto:

        Uscito cosa scusa? Non capisco, i due telefoni sono stati lanciati insieme in India come Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro e nel resto del mondo si chiamano Redmi 5 Plus e Redmi Note 5. Quest’ultimo con alcune differenze di fotocamera. Redmi Note 5 AI Dual Camera in Cina.

        • Luciano Gerace ha detto:

          Inizialmente si parlava di abbandonare completamente la serie Note (scelta a mio parere sensata) perché inizialmente si differenziava principalmente per dimensione schermo.
          Ora che queste sono praticamente identiche, le due serie sono troppo uguali tra loro.
          Per questo dico, ora che è sul mercato ovvio che Note 5 sia superiore, altrimenti sarebbe letteralmente identico al 5 Plus!

  3. RedhooK ha detto:

    Naturalmente per variare l’offerta, e migliorare il dispositivo, rispetto al precedente ,sono ricorsi ad un vero e proprio stratagemma !
    Hanno giocato il Jolly… Et voilà il “notch!” ???

    Ma che succede ??
    No ,non ai produttori, ma ,alla gente che continua a comprare …

    • Luciano Gerace ha detto:

      Ai cinesi piace molto il notch, non è certo una sorpresa che Xiaomi si sia mossa in questa direzione. Prevedo un’altra valanga di device venduti

      • Ice Queen ha detto:

        Io direi più che,ai cinesi piace copiare e basta,perché non hanno idee rispetto ad altrii,ed é più semplice che sviluppare da 0!

      • RedhooK ha detto:

        Il fatto che saranno vendute moltissime unità non è in discussione…
        Come del resto altri smartphone ,di fascia simile o più alta.

        È però innegabile ,di come alcune “inutilità ” vengano recepite come plus da una enorme fascia di acquirenti ?!

        Questo è il mio personale punto di vista … Tutto quì .

        Tornando al discorso ,”quando Xiaomi si impegna…” Attendo l’uscita del Mi Mix 3, che se rimarrà quello anticipato in alcuni “attendibili renders” potrebbe nuovamente dare il via a nuove concezioni di costruzione ,come accade con la prima serie del Mi Mix !
        ;-)

        • Luciano Gerace ha detto:

          L’errore che noi appassionati facciamo spesso è proprio quello di estendere il nostro pensiero a tutta l’utenza! Noi guardiamo Note 6 e pensiamo che sarà la stessa solfa, l’utente normale vede la versione più nuova e potenziata di uno degli smartphone più in voga e apre il portafoglio. E sono loro quelli che fanno entrare i miliardi, non noi!

          • RedhooK ha detto:

            Vabè… Non dobbiamo farne una questione etica ;-) stiamo come al solito, sparlando tra noi “inguaribili ” malati di tecnologia, quindi non mettiamo a rischio le potenziali preferenze di chi segue il nuovo! ??

  4. be_rocky ha detto:

    Noooo il notch nooooo
    Volevo passare dal 4 al 6, ma se già devo abituarmi all’idea di non avere più i tasti soft touch, non voglio abituarmi all’idea del notch. Proprio non lo sopporto..
    Preferisco avere meno schermo ma dei sensori migliori sulla parte frontale, anche se questo comporta maggior spessore o meno schermo. In fin dei conti, il notch a che serve?

    • Luciano Gerace ha detto:

      Secondo me Rocky ti conviene adattarti in fretta! Oramai pressoché tutti gli smartphone sono dotati di notch.
      Ti dirò, anche a me non è che piaccia come soluzione, però a conti fatti puoi disabilitarlo via software e questo ti permette di aumentare la superficie utile del display!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com