Xiaomi vende oltre 7 milioni di device in Cina e in futuro arriverà in USA

14 Gennaio 20137 commenti

Xiaomi, il celebre produttore cinese che ha portato nativamente la ROM MIUI in uno smartphone da record, ha sempre registrato grandi vendite durante le poche ore di disponibilità dei propri dispositivi Android. Tutto questo successo è certamente anche dovuto al grande appoggio della ROM MIUI e dei suoi 10 milioni di downloads ma il grande lavoro ha portato ad un enorme successo in Cina, tanto da rendere Xiaomi molto apprezzato e conosciuto nel mondo mobile.

Secondo i dati di CNet Asia, Xiaomi ha dichiarato di aver venduto ben 7,12 milioni di smartphone in Cina con un fatturato di circa 2 miliardi di dollari.

Non enormi vendite ma dobbiamo considerare che sono dati relativi solamente ad un paese ed inoltre non trascuriamo il fatto che il nuovo Mi-Two costa “solamente” 310$ senza contratto ed offre un quad-core Snapdragon S4 Pro, 2 GB di RAM, display HD da 4.3 pollici e 16 GB di memoria interna, un top-gamma del 2012 da almeno 500€ per l’Europa.

Certamente Xiaomi è molto apprezzato nel proprio paese grazie al fatto di essere riuscito a realizzare un ottimo dispositivo ad un prezzo contenuto e proprio per questo forse sarebbe arrivata l’ora di varcare il confine ed arrivare anche su altri mercati.

Forse per il 2014/2015 sviluppatori Xiaomi saranno negli Stati Uniti per poter realizzare e lanciare un nuovo smartphone Xiaomi anche oltre oceano. Certamente in questi paesi c’è molta concorrenza e sarà difficile per il produttore cinese ottenere gli stessi numeri di questi anni ma per adesso non ci resta che attendere uno Xiaomi Mi-3 per il 2013.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com