YotaPhone 3 presentato ufficialmente

24 Agosto 201712 commenti

Presentato pochi giorni fa il nuovo top di gamma dell'azienda cinese che non perde i tratti caratteristici dei suoi predecessori. L'appuntamento per l'inizio dei preordini dello YotaPhone 3 è fissato ai primi di Settembre.

Un paio di mesi fa vi avevamo annunciato che Yota Devices avrebbe presentato lo YotaPhone 3 a fine estate. L’azienda che ha inventato il concetto di doppio schermo su uno smartphone ha presentato ufficialmente la sua nuova punta di diamante.

Anche in questo modello viene prepotentemente conservato il tratto che ha contraddistinto lo YotaPhone: il doppio display. Infatti, anche questo device dispone sul retro di un second-display che pare tutt’altro che secondario. Dalle dimensioni importanti: 5,2″, ma sempre con tecnologia E-Ink, questa volta è anche impreziosito da ben 3 tasti capacitivi.

Caratteristiche Tecniche:

  • Primary display: 5,5″ Full-HD AMOLED
  • Second display: 5,2″ E-Ink
  • CPU: Snapdragon 625 octa-core
  • RAM: 4 GB
  • ROM: 64/128 GB
  • Fotocamera Posteriore: 13 MP con doppio flash-led dual-tone
  • Fotocamera Anteriore: 12 MP
  • Batteria: 3.300 mAh

Come si evince dalle immagini, il design non è innovativo. Vi è qualcosa di già visto su altri dispositivi cinesi. Sul lato destro prendono posto il bilanciere del volume e il tasto di accensione. Nella parte frontale, al di sotto del display primario, troviamo lo scanner per le impronte digitali con funzione di home-button. Sul retro, a facilitare l’utilizzo del display E-Ink, prendono posto 3 tasti capacitivi (quelli classici di Android). Nella parte sottostante si trova la USB type-C reversibile.

Il chipset è il mid-range Snapdragon 625 di Qualcomm. Un ottimo processore che abbiamo già visto a lavoro su altre macchine. Non ha troppo da invidiare ai top di gamma. Assieme alla batteria da 3.300 mAh, questo chipset dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Purtroppo non abbiamo altre specifiche sulla GPU.

YotaPhone 3 avrà come interfaccia utente la YotaOS 3.0, basata su Android 7.1.1 Nougat

Il pre-ordine sarà disponibile a partire dal 5 Settembre sul sito JD.com, mentre le vendite effettive inizieranno due settimane dopo il 18 Settembre. Come si evince dai due tagli di memoria, lo YotaPhone 3 sarà commercializzato in due varianti. Quella da 64 GB al prezzo di circa 305 € al cambio attuale. La versione da 128 GB, invece, avrà un prezzo di vendita di circa 395 € al cambio attuale.

Noi speriamo di provarlo presto per vedere come Yota avrà ottimizzato il second-display E-Ink.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com