YotaPhone 3 presentato ufficialmente

24 Agosto 201712 commenti

Presentato pochi giorni fa il nuovo top di gamma dell'azienda cinese che non perde i tratti caratteristici dei suoi predecessori. L'appuntamento per l'inizio dei preordini dello YotaPhone 3 è fissato ai primi di Settembre.

[ad#ad-spencky]

Un paio di mesi fa vi avevamo annunciato che Yota Devices avrebbe presentato lo YotaPhone 3 a fine estate. L’azienda che ha inventato il concetto di doppio schermo su uno smartphone ha presentato ufficialmente la sua nuova punta di diamante.

Anche in questo modello viene prepotentemente conservato il tratto che ha contraddistinto lo YotaPhone: il doppio display. Infatti, anche questo device dispone sul retro di un second-display che pare tutt’altro che secondario. Dalle dimensioni importanti: 5,2″, ma sempre con tecnologia E-Ink, questa volta è anche impreziosito da ben 3 tasti capacitivi.

Caratteristiche Tecniche:

  • Primary display: 5,5″ Full-HD AMOLED
  • Second display: 5,2″ E-Ink
  • CPU: Snapdragon 625 octa-core
  • RAM: 4 GB
  • ROM: 64/128 GB
  • Fotocamera Posteriore: 13 MP con doppio flash-led dual-tone
  • Fotocamera Anteriore: 12 MP
  • Batteria: 3.300 mAh

Come si evince dalle immagini, il design non è innovativo. Vi è qualcosa di già visto su altri dispositivi cinesi. Sul lato destro prendono posto il bilanciere del volume e il tasto di accensione. Nella parte frontale, al di sotto del display primario, troviamo lo scanner per le impronte digitali con funzione di home-button. Sul retro, a facilitare l’utilizzo del display E-Ink, prendono posto 3 tasti capacitivi (quelli classici di Android). Nella parte sottostante si trova la USB type-C reversibile.

Il chipset è il mid-range Snapdragon 625 di Qualcomm. Un ottimo processore che abbiamo già visto a lavoro su altre macchine. Non ha troppo da invidiare ai top di gamma. Assieme alla batteria da 3.300 mAh, questo chipset dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Purtroppo non abbiamo altre specifiche sulla GPU.

YotaPhone 3 avrà come interfaccia utente la YotaOS 3.0, basata su Android 7.1.1 Nougat

Il pre-ordine sarà disponibile a partire dal 5 Settembre sul sito JD.com, mentre le vendite effettive inizieranno due settimane dopo il 18 Settembre. Come si evince dai due tagli di memoria, lo YotaPhone 3 sarà commercializzato in due varianti. Quella da 64 GB al prezzo di circa 305 € al cambio attuale. La versione da 128 GB, invece, avrà un prezzo di vendita di circa 395 € al cambio attuale.

Noi speriamo di provarlo presto per vedere come Yota avrà ottimizzato il second-display E-Ink.

12 risposte a “YotaPhone 3 presentato ufficialmente”

  1. Marzolo ha detto:

    Informazioni sul secondo display “tutt’altro che secondario” ?

    • alberto campani ha detto:

      Con la tecnologia e-ink cosa cambia ?

      • rexandrex ha detto:

        che il display è perfettamente visibile alla luce del giorno come se fosse un foglio di carta stampata con un consumo di corrente pari a zero. è lo schermo che usano i kindle amazon e altri dispositivi come il mio pebble time,display sempre acceso,batteria in ricarica ogni 7 giorni

        • TheDukeMB ha detto:

          Si tutto vero, ma sul yotaphone 2 questa equazione “schermo e-ink=basso consumo”, funzionava solo con le app ottimizzate per il secondo schermo, in ogni caso si può fare il mirroring dallo schermo principale e utilizzarlo tal quale (io lo facevo molto spesso) ma il consumo aumenta sensibilmente, non come con lo schermo principale ma quasi, a grandi linee hai ragione comunque e se usato a dovere da soddisfazioni.

  2. Doc74 ha detto:

    Ecco una scelta interessante , un processore di fascia media anziche di fascia alta e un prezzo decisamente meno assurdo del precedente yota 2 ( che nuovo veniva tipo 800 euro )
    Se il secondo display è ottimizzato e usato bene( ed ad esempio supporta whatsapp ecc ) , questo yota3 potrebbe essere davvero molto interessante

  3. sailand ha detto:

    decisamente da tenere d’ occhio, se ha una fotocamera decente e’ un possibile candidato all’ acquisto che se solo penso alla possibilita’ di non accendere il display per notifiche inutili, messaggi (inclusi whatsapp) o anche solo vedere l’ ora, mi viene l’acquolina in bocca.

    • eric ha detto:

      …io che leggo tantissimo e non posso portarmi sempre il Kindle dietro ne sarei entusiasta perchè potrei continuare la lettura in mobilità in qualunque frangente senza ingombri ;)

      • sailand ha detto:

        per me per leggere libri e’ troppo piccolo, io ho cambiato e-reader per passare ai 7,8 pollici del kobo e i miei occhi gioiscono.
        se riesci a leggere senza affaticarti su 5 pollici buon per te, ma tieni presente che il secondo display non credo abbia proporzioni 4:3 per cui e’ molto piu’ stretto rispetto a un kindle (e’ solo un esempio) a meno che non si possa leggere in orizzontale.

  4. Guglielmo Pepe ha detto:

    Ma com’è finita poi con le accuse di aver messo logger nei loro telefoni?

  5. be_rocky ha detto:

    L’ho sempre trovato interessante.
    Amo i telefoni con processori di fascia media, amo leggere con l’e-reader e non ricerco l’ultima tecnologia possibile esistente. Quando mi si è rotto il mio LG, sono rimasto 4 mesi con un telefono di 6 anni fa e non ho avuto nessun tipo di problema.
    Aspetto qualche recensione e a novembre vedremo.
    Qualcuno sa se supportano bene i loro dispositivi?
    Sono un po’ indeciso tra un p10 lite, il Sony xa1 e questo, o un honor con processore non di punta. Mi interessa l’autonomia.

  6. lucabj64 ha detto:

    A parte che yota é un azienda Russa e non Cinese, basterebbe solo scomodarsi di visitare il loro sito, quindi o sono tutti cinafonini o lo sono solo quelli di aziende cinesi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com