ZTE Nubia Z9 protagonista di un nuovo render, ecco il display senza cornici

13 Aprile 201528 commenti
ZTE torna a far parlare di se, il protagonista è il solito Nubia Z9, preannunciato come lo smartphone senza cornici lo vediamo in nuovi render probabilmente simili al modello definitivo.

[ad#ad-viscito]

Solo due settimane fa l’azienda annunciava Nubia Z9 Mini e Nubia Z9 Max, rispettivamente fratello minore e maggiore della famiglia Z9. Manca l’intermezzo, per il quale – almeno per quanto riguarda il design – si conosce ancora ben poco.

Nubia Z9 è stato finora vociferato come il primo smartphone edge-to-edge della casa cinese, un’innovazione davvero sostanziale, nonchè una conferma del sempre apprezzabile design adottato da ZTE per i propri dispositivi. qui di seguito vediamo l’ultimo leak trafugato del dispositivo e, secondo le varie fonti, cinesi, dovrebbe essere molto attendibile. Tale immagine si aggiunge a quelle emerse nei giorni scorsi.

ZTE Nubia Z9

La novità è, ovviamente, la parte frontale del device, dove padroneggia il grande display FHD da 5.5″ il quale dovrebbe anche essere leggermente curvo in prossimità delle due estremità laterali. Di seguito la scheda tecnica finora conosciuta:

  • Display FHD da 5.5 pollici
  • 3 GB di RAM
  • Processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 a 64-bit
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel
  • Android 5.0.2 Lollipop con Nubia UI 2.8

Restiamo come sempre in attesa di nuove informazioni – e sopratutto del prezzo di vendita – su quello che si preannuncia un terminale davvero intessante.

28 risposte a “ZTE Nubia Z9 protagonista di un nuovo render, ecco il display senza cornici”

  1. ggian ha detto:

    Primo
    P.s.: adesso leggo l’articolo
    Edit: trovo lo smartphone interessante anche nel design “innovativo” (passate). Ci manca solo il prezzo e lì ci si gioca tutto

  2. […] (…)Continua a leggere ZTE Nubia Z9 protagonista di un nuovo render, ecco il display senza cornici su An… […]

  3. […] (…)Continua a leggere ZTE Nubia Z9 protagonista di un nuovo render, ecco il display senza cornici su An… […]

  4. Linux88 ha detto:

    Ma? Lo snap810? Staremo a vedere perché se scalderà meno che su M9 e G flex 2 non potremo fare a meno che elogiare ZTE. E per quanto riguarda il trend “zero bordi”, la mia opinione è che quelli giusti sono quelli di un S4, un minimo ci vuole per non ptemere accidentalmente il display, viceversa quelli di Xperia Z li trovo esagerati

    • leodis ha detto:

      Però senza bordi si potrebbe avere un’immagine più grande, mantenendo però una cornice virtuale, cioè un’area tutt’intorno, non visibile, non touch, per evitare tocchi accidentali.

  5. Enrico Martin ha detto:

    Un altro telefono che riprova il processore 810 sapendo dei problemi avuti da lg e htc.
    Le cornici se pur molto belle da un punto di vista estetico potrebbero avere un effetto negativo sull utilizzo giornaliero del proprio device.
    Per un telefono che sembra non presentare niente di nuovo il bilancio si effettuerá in base al prezzo.

    • Simone ha detto:

      Il telefono non è realmente senza cornice, si ottiene quest’effetto grazie alla rifrazione delle luce. E cmq la questione che un telefono senza cornici dia problemi di utilizzo è solo un mito, esistono algoritmi appositi per far ignorare al touchscreen i tocchi sbadati ai bordi.

      • Enrico Martin ha detto:

        Okay sotto quell aspetto hai ragione in ogni caso non sembra offrire qualcosa di nuovo

  6. […] (…)Continua a leggere ZTE Nubia Z9 protagonista di un nuovo render, ecco il display senza cornici su An… […]

  7. Antonio ha detto:

    Ottimo!!

  8. cuoreimpavido76 ha detto:

    Questi Snap 810 non sanno più a chi affibiarli….ora che anche Lg li ha abbandonati i cinesi faranno mambassa ad un ottimo prezzo…ahahah no cina…no party..♧

    • RedhooK ha detto:

      Anche no, i “Cinesi” stanno usando gli
      MT6752 e tra poco il nuovo MT6795 che dovrebbe aver trovato un accordo con ATI per le nuove GPU quest’ultimo Mediatek è stato scelto da HTC per equipaggiare gli ultimi suoi modelli per il mercato asiatico.
      Seguono Oppo, Meizu, ZTE, etc… poi ci sono i produttori che scelgono di farsi tutto in casa, Huawei è stato tra i primi con Kirin, Samsung con i suoi exynox…
      Tuttavia Qualcomm sta pagando la non riuscita del suo 810 e non per questo la si può considerare spacciata, i precedenti SoC sono validi ancora oggi… vedi 805 ancora validissimo quad core, forse il migliore 32bit.
      Su Note4 è decisamente bene accordato.
      Sarà una bella lotta entro fine anno, vedremo alcune novità interessanti!

      • CarBon3 ha detto:

        Bell’analisi Redhook,

        • RedhooK ha detto:

          Già pare proprio così, non dimentichiamo che Qualcomm ha mezzi e capacità per rimediare a questa gaffe, poi il mondo dei SoC negli smartphone è molto competitivo rispetto a quello dei PC.
          L’aspetto critico nasce dalle produzioni in proprio da parte di alcuni marchi, che possono così diventare dei veri e propri competitor de equipaggiare altri brand con i loro SoC, da questo potrebbe trarne vantaggio Mediatek più economico di altri e cresciuto in prestazioni che oramai eguaglia e a volte fa addirittura meglio di altri SoC più famosi…. ;)

        • Pignolatore® ha detto:

          D’altronde quando si ha un quasi monopolio in un settore così in fermento, si deve essere perfetti. Sempre. (E la perfezione non esiste, soprattutto sulle lunghe distanze)
          Perché quando cade un puffo, fa un volo di due mele o poco più… quando si inciampa un gigante si sente un bel tonfo!

        • Andi Burca ha detto:

          Si dai alla fine bisognerebbe vedere i bilanci di Qualcom per vedere se e quanto ha perso in realtà , a mio parere non granché visto che Qualcom sd si vedeva in maggior parte solo sui top di gamma negli anni passati e non anche sul medio /basso. Secondo me Qualcom ha scelto di dedicarsi molto di più a quest ultimi, perché si sono resi conto che paga molto di più affidarsi ai mid range,. Indi per cui non ne soffrirà più di tanto di questo fail

          • teob ha detto:

            Ancora è presto per guardare i bilanci. Ancora 2 trimestri almeno
            E poi si è persa un cliente come Samsung e la serie S da milioni di pezzi

        • Joni ha detto:

          Qualcomm si è tirato la zappa sui piedi, ora sono guai.
          Le altre aziende stanno risalendo ogni giorno.

      • cuoreimpavido76 ha detto:

        A me Qualcomm è sempre piaciuta ma non possono commettere certi errori per sbrigarsi a buttare in commercio nuovi chip l’hanno pagata molto cara la fretta meglio un chip ogni anno ma perfetto che 10 di cui l’ultimo fa’ cagare…la pagheranno cara questa volta..spero si riprendano ma potrebbero volerci mesi se non anni…

        • RedhooK ha detto:

          Eh..! i tempi d’oro sono finiti, una volta la concorrenza era minore… secondo me 801 e 805 sono stati i migliori come 32bit ma con la nuova piattaforma i 64bit sono richiesti e Qualcomm ha dormito sugli allori del suo successo mentre gli altri si sono dati da fare… comunque si rimetteranno al passo velocemente!

  9. […] (…)Continua a leggere ZTE Nubia Z9 protagonista di un nuovo render, ecco il display senza cornici su An… […]

  10. Manuelcz ha detto:

    Non possono aumentare le batterie e aumentano (almeno sulla carta) la potenza… Continuano a non poter (o a non voler) aumentare le batterie e ci propinano queste orrende cornici ridotte… Mah… È chiara cmq la volontà di voler distogliere l’attenzione dai veri problemi che affliggono gli utenti.

    • pazzokli ha detto:

      Continuiamo a fare confusione tra produttori di smartphone e produttori di componentistica. Cosa ci può fare zte, samsung, htc, ecc…. se le batterie restano ferme al palo? Trovare altre forme di particolarità per attrarre l’attenzione.

  11. marco ha detto:

    per me sarebbe meglio se riducessero le cornici superiori e inferiori

  12. pentola ha detto:

    Tempo un anno e probabilmente tutti punteranno ad azzerare le cornici. Noi ci abitueremo, come succede con tutte le novità, le rimbalziamo ad un primo approccio ma poi cambiamo idea.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com