[ad#ad-giorgio]
Il prezzo di tale componente si aggira infatti intorno ai 10 dollari per un modello discreto, quindi sembra difficile credere ad una decisione presa per poter abbassare i costi di produzione dello smartphone senzanome in questione che, fra l’altro, potete notare nella galleria in basso.
Il nome in codice del dispositivo, che probabilmente verrà presentato a breve, è S3003, e sarà dotato di:
- Display da 5″ HD 720p
- CPU quad-core @1.5GHz (probabilmente MediaTek)
- 1GB di memoria RAM
- 8GB di storage interno
Tutto questo per uno spessore di 7.4mm e 117 grammi di peso.
Insomma, non sappiamo esattamente quali siano i piani della casa cinese, ma contiamo di tenervi informati, parlandone non appena ne sapremo qualcosa in più. Voi che ne pensate?






I piani della casa cinese? Sprecare un po’ di soldi per un telefono che messo in queste condizioni è senza ombra di dubbio utilissimo.
1gb di RAM???.scaffale.
Se costa 40€ può avere un mercato.
Smartphone usa e getta…
Propongo un “compra e getta” senza passare dall’uso…
?
qualcuno gli avra’ chiesto quel tipo di prodotto.
immaginate aziende che non si fidano dei dipendenti o enti governativi che non vogliono rischi di riprese non autorizzate..
mi sembra il tipico aziendale di basso costo con prezzo da telefonino ma funzionalita’da smartphone per posta, ecc.
Hai ragione
Mah sinceramente mi pare un pò una hahata la storia dell’impedire le foto/riprese non autorizzate, ammenochè non abbia una super tecnologia spaziale super segreta che blocca anche le fotocamere di tutti gli altri telefoni nelle vicinanze….
Si chiama riciclaggio di denaro sporco questo! ;-)
Invece credo che sia una cosa che le aziende valutano. Quando a mio fratello diedero un cellulare aziendale senza fotocamera blackberry, lui disse “Meno male che non c’è, cosi ai controlli di sicurezza non rompono” e intendeva quando andava in azienda da clienti. Ripeto, per me idea con senso ;)
Finora mi pare che gli unici a produrre telefoni di questo livello senza fotocamera siano stati BB e adesso ZTE, quindi forse non è una caratteristica così richiesta…
Però come ben sai anni fa BB deteneva il quasi monopolio dei telefoni aziendali, di sicuro non solo per questa caratteristica, ma magari un aiutino lo dava
ecco!… però così un senso lo avrebbe…
parlamento, tribunali, uffici con informazioni sensibili, luoghi militarizzati, uffici con vincoli di segretezza, uffici con restrizioni, aziende di prototipazione, centri di progettazione, tanto altro che ha a che fare con la nostra sicurezza e che non posso neanche nominare, aree di servizi finanziari…
c’e’ una marea di posti in cui a vario titolo e con varie misure e’ vietato fare fotografie fino al punto di aver lavorato in posti dove per entrare venivi perquisito, passato al metal detector, ogni oggetto passato ai raggi x inclusa la cinta dei pantaloni e molti di essi dovevano essere depositati in portineria inclusi i cellulari con fotocamera.
un esempio? il ced dell’ anagrafe tributaria.
e’ una esigenza realissima per molte aziende e professionisti avere un telefono non soggetto a certe restrizioni.
A parte in parlamento ho clienti in tutti i settori che hai nominato e, se sono veramente rigidi, che il cellulare abbia o no la fotocamera te lo fanno comunque lasciare in reception.
Non stanno nemmeno a discutere se ce l’ha o non ce l’ha, lo lasci e basta oppure non entri.
Invece potrei riportarti qualche situazione a caso dove avere la fotocamera può essere molto comodo o addirittura quasi indispensabile: sei in un cantiere e prendi due foto al volo, testimoniare un guasto per vandalismo, richiedere un ricambio specifico, fotografare un cablaggio per poi riprodurlo, produrre documentazione per una relazione di collaudo o una fatturazione….
Le esperienze di ognuno sono validissime ma rimango poco convinto che una grossa casa produttrice, nell’era dei “selfie” e senza una specifica e sostanziosa commessa da parte di qualche ente governativo, si azzardi a investire in una linea di smartphone senza fotocamera…
Finalmente ho trovato qualcosa utile più della carta igenica normaleee!!! E senza il rischio che mi scattano foto mentre mi pulisco!! Fantastico non vedo l ora di provarlo e la carta igenica la userò per qualcosa come fare un fuoco per riscaldare il bagno quando c’è freddo!! Zte avete fatto un bellissmo lavoro sono soddisfatto?????
Ma non è il primo aprile.. Boh
Per alcuni utilizzi potrebbe essere utili.
Anni fa… si vendevano i Nokia 9500 comunicator, ai parlamentari perché il cegolameto della Camera, vietava i cellulari con fotocamere.
In alcuni ambiti, ci potrebbero essere ragioni di sicurezza che li rendessero utili
se costa meno di 30 euro ne comprio un po’
Finalmente qualcuno che ha pensato alla gente che non può introdurre telefoni nelle aziende proprio a causa della fotocamera, centri stile, tribunali, ecc.. Io ho dovuto usare un nokia 3300 per due anni con il trasferimento di chiamata dal galaxy s2 durante il lavoro…
in effetti come telefono aziendale, per certe realtà, può andare benissimo. ci sono posti dove i telefoni non te li fanno portare proprio perché in grado di fare foto: aree produttive di alcuni stabilimenti, centrali elettriche, siti militari, raffinerie, e potrei allungare ancora molto l’elenco!!!
Peccato soltanto che non possa leggere i QR code cosi, molto comodo anche per l’uso professionale.
Ragazzi ma si vede che è una photoshoppata per rimuovere la fotocamera al centro dello smartphone guardate bene
Dovrebbe costare 20€ :’)
Per esigenze aziendali io mi ritrovo a dover utilizzare solo telefoni senza fotocamera, sapete suggerirmi uno smartphone valido acquistabile fin da ora? Posseggo un Note 4 ma posso usarlo solo dalle 18:00 alle 9:00, e mi trovo costretto ad usare un vecchio gsm durante l’orario di lavoro. (anche in pausa)