Christmas Day: attivati 17 milioni di dispositivi iOS ed Android

28 Dicembre 201217 commenti

Lo scorso Martedì, precisamente il giorno di Natale, molti utenti avranno indubbiamente scartato i propri regali ritrovando il tanto atteso smartphone o tablet, con Android o iOS. Per analizzare i grandi dati del giorno di Natale, la celebre società di ricerca Flurry ha voluto raccogliere i sensazionali dati del mercato mobile confrontandoli con la media ottenuta ne periodo di Dicembre che precede le festività natalizie. Di seguito troverete tutti i grafici rilasciati da Flurry.

La ricerca di Flurry stima che circa 17.4 milioni di dispositivi Android ed iOS siano stati attivati giorno 25 Dicembre, registrando una crescita esponenziale del 332% rispetto alla media raggiunta nei primi venti giorni dello stesso mese (“solo” 4 milioni i dispositivi attivati).

NewDevices_XmasDay_2012-resized-600

I tablet hanno avuto una giornata incredibile. Durante il primo periodo del mese solamente 2 su 10 device Android ed iOS erano tablet; giorno 25 le attivazioni di tavolette erano salite a più di 5 su 10, con una quota di mercato del 51%.

Le vendite di tablet sono state egregiamente condotte da Nexus 7, Amazon Kindle Fire HD, iPad ed iPad Mini.

Tablets_vs_Smartphones_Xmas2012-resized-600

Moltissimi utenti in possesso di tablet e smartphone hanno trascorso il giorno di Natale davanti al proprio apparecchio ad effettuare download di applicazioni.

Le statistiche di Flurry mostrano che i download medi del Dicembre 1-20, circa 155 milioni al giorno, sono cresciuti il 25 raggiungendo la quota di 328 milioni (+112%).

AppDownloads_XmasDay_2012-resized-600

Le fasce orarie preferite per il download sono variabili, se precedentemente il picco di download veniva raggiunto tra le 7-10 pm, a Natale la giornata non è partita male, in quanto dalle 9 di mattino i download sono rimasti costanti.

Le feste portano gioia per tutte le nostre famiglie e grandi record per il mercato mobile, non possiamo che esserne contenti e sperare in un 2013 così prolifico.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com