[ad#ad-giorgio]
Nello specifico l’azienda di Cupertino detiene il 43,1% del market-share, con un rialzo rispetto all’anno precedente di quasi due punti percentuali, mentre Samsung si deve accontentare del 28,6%, in ribasso di addirittura un punto rispetto all’anno precedente.
A completare la top five poi ritroviamo LG (8,4%, +0,4), Motorola (4,9%, -0,3) ed HTC, fanalino di coda che tuttavia è riuscita a conquistare il 3,7% degli acquirenti.
Android, infine, com’è lecito immaginare, continua ad essere in vantaggio su iOS, vantaggio che tuttavia si riduce sempre di più, anche a causa del bacino di utenza del robottino verde passata a Windows Phone, che nella fascia bassa ha avuto un discreto successo durante il corso del 2014
Coloro che non comprendo sono l’utenza di Windows Phone…
È un ottimo os, anzi fantastico. Mia sorella ha avuto un Nokia WP 8.1 ed era davvero bello
Ancora scarno di app e features!
Già, ma vedremo dopo l’uscita di Windows 10……
Hai ragione, ma l’utenza comune, una volta che ha mail, facebook, whatsapp e un browser, è a posto.
E chi usa lo smartphone così, se non è interessato al mondo telefonia, ultimi modelli, etc…si trova per le mani un telefono tra il più che discreto e l’ottimo, a un prezzo accettabilissimo. E non fa neanche delle foto pessime
Hai ragione…
Il problema è che mancano tutte le app dei servizi di Google, che non si decide a fare per WP :(
Beh, ma pensa a tutti gli android senza gapps…voglio dire: anche io le uso, ma se il telefono funziona e mi offre alternative, posso farci un pensiero, se la mia priorità è il turismo m risparmio funzionale
Quali sono le features che mancano ad un lumia rispetto ad un young?
Swipe sinistra messaggia swipe destra chiama :D
Un ottimo motivo per non scegliere wp?!?!
:D
Io non capisco l’utenza che si compra un entry level android ma la gente é così, segue le mode
Beh io invece capisco chi ha pochi soldi e compra un entry level
Io, nel 2014, se avessi voluto un telefono entro i cento mauri, avrei preso con molta più probabilità un lumia, rispetto a un android.
Beh mia mamma si è presa a 59€ un Samsung Young e per come lo usa lei si trova benissimo.
Restano delle patacche i fascia bassa Android, ma i lumia non offrono la Luna eh…
Intanto il Lumia 520 entry level da 80 euro del 2013 verrà aggiornato per 3 anni (cosa impossibile per qualsiasi android), fluidità e usabilità 100 volte migliore agli entry level android, in più offre la possibilità di installare qualsiasi app su SD, su Android solo con M si recupererà questo gap, solo che passeranno anni prima che diventi diffuso.
Ti consiglio di provarlo prima di criticare, sullo store di WP ci sono 400’000 app e molte delle quali sono fatte benissimo, non sto dicendo che sia pari al Google Play, ma al 90% delle persone basterebbe benissimo
Ci sono troppe “grandi” assenze… ti cito Firefox perché é l’ultima che ho saputo…
Vorrei vedere come gira Firefox su un Galaxy Young… Non mi sembra per niente una grande assenza.. Al massimo mi avresti potuto dire l’app di Unicredit o quella di Postemobile, ma sono entrambe arrivate di recente, anche se devono essere ancora migliorate, le cose che mancano sono sempre meno ;)
I have a dream….vedrai che con Windows 10 e le universal app (che stanno uscendo già adesso) la storia cambierà.
Oggi sono stato a unieuro e il top gamma lumia 930 (32gb) era a 299 euro…accanto il non top gamma iphone 6 (16gb) 689 euro….entrambi in promozione :)
Ormai con 150 euro ci si piglia anche un discreto Android. Poi nei centri commerciali ci sono sempre smartphone con un 30% di sconto, prendi a 150 quello che normalmente ne costa 200-250.
Secondo me ora come ora è ottimo per il suo prezzo S4 mini. Semplice da usare, bello, discreto display, fa belle foto ed è leggerissimo.
Io invece i mini e i neo li scarto subito. S4 mini è un medio basso di 2 anni fa, e anche se lo trovi sotto i 200 sono sempre troppo.
Non capisco il tuo “invece”
Se i Vip continuano ad usare tutti prodotti Apple la massa si butta lì!
http://antecritica.biblon.it/wp-content/uploads/2014/04/20131203_selfie-darthvader.jpg
Ma come ragioni…
Io per esempio ho preso One m7 perchè in un intervista Marco carta ha detto che non ce l’aveva.
Nel 2012 M7 era un signor telefono e marco carta un signor cantante…
Nel 2015 Htc e marco carta sono falliti!!
Marco carta e signor cantante nella stessa frase no non è possibile…
Ed è proprio così, da quanti anni vedi attori o vip pubblicizzare qualcosa? Smartphone auto moda di tutto.
Un cappellino sfigato se messo in testa all attore del momento diventa figo e se lo comprano tutti (gli idioti ok ma il mondo ne è pieno)
Veditela con Carbon
Ma che stai dicendo. A me non piace Apple, ho uno z3 però iphone é indubbiamente il telefono più fluido e quello costruito meglio. Quindi merita di avere il primato
A succede il contrario.
Quando vedo persone sceme che usano prodotti apple, quasi mi vergogno ad avere un Mac xD
La gente continua ad essere pecora a quanto vedo
Non vorrei essere offensivo ma detto da te che odi Mediatek non ha molto senso…
Mi riferivo ad apple, un 60% buono lo compra per moda
Lo stesso fanno per Samsung
Potrei dire la stessa cosa su Samsung…
Il mercato americano è molto diverso da quello europeo, la vendita di telefoni è qualsi esclusivamente legata agli operatori. I telefoni open market sono quasi inesistenti.
Però tutti gli operatori hanno iPhone e Samsung
Esatto ed è il motivo per cui Samsung (nonostante venda meno di Apple) faccia in Usa il grosso delle vendite di S6. In America gli abbonamenti telefonici costano parecchio di più che in Europa, ma il telefono è incluso. È molto difficile che un americano compri un top di gamma Open Market. Xiaomi e Huawei non sono ancora negli operatori…
No certo senza contratto comprano solo gli usa e getta.
Era per dire che iPhone e Samsung sono sullo stesso piano come potenziale di vendite
… ma che notizia è ??? …. è come dire che in Italia la Fiat è il marchio più venduto … insomma hanno fatto la scoperta dell’acqua calda ;)
Oltre l’acqua calda, si sono accorti della presenza del vapore… non vi sono limiti alla scienza!
Attenzione questo vale per Francia Germania Spagna in Italia non sempre l auto “nazionale” è stata la prima nelle vendite, anzi
…si parla del 2014
se -1% è precipitare…
é il titolo di un articolo, quando mai nei giornali hai letto “la situazione migliora” ?
Più che altro i titoli spesso non corrispondono con il contenuto dell’articolo
Purtroppo la massa è così, ora vedremo a settembre per il Note 5..
Il Note è uno smartphone un po’ particolare.. non è per tutti. E quindi è difficile che faccia registrare i numeri della serie S … ma nel suo ambito (phablets) è il migliore e ha sempre venduto molto bene
Si perché devi far conto che la gamma Galaxy S resta come top di gamma per 4 mesi, perché poi a settembre escono i Note, e come top di gamma di casa Samsung restano i Note come top di gamma per 7 mesi, ogni anno sempre la stessa cosa, quindi..
La gente infatti continua ad essere pecora……. c’è ancora chi osanna Samsung!
… ma c’è anche chi venera LG, HTC, Microsoft o tutta la paccottiglia cinese …. rientra nelle dinamiche della mente umana dove logica e razionalità passano in secondo piano …. e non trovo affatto “pecora” chi si affida ad un determinato brand che offra servizi, garanzie ed assistenza di livello superiore agli altri prima che tutto il resto …
Spero non parli di Samsung.. Oppure non sei passato dalla sia fantastica garanzia…..
… forse non hai mai letto altri post di altri oltre ai miei in cui si parla di garanzia Samsung, ovviamente, devices Italia riparati e restituiti in venti minuti o mezz’ora … o al massimo in giornata ….. solo Apple fa lo stesso e meglio ma tutti gli altri sono scandalosi … cinesi in rimis salvo Huawei che in questo anno ha investito molto in post-vendita invece che in cover di pelle …. ;)
Guarda, apprendo con piacere che hanno fatto passi da gigante. Io abito nulle marche, per “riparare” il sg3 ci hanno messo 3 settimane la prima volta, la seconda volta quasi 2 mesi. Questo attraverso il mirabolante centro riparazione di Roma che quello autorizzato per le garanzie Samsung italia. Ci tengo a precisare che sg3 era top di gamma, in quanto il successore era stato forse presentato , ma non era uscito. Per inciso io ho perso il codice imei, la prima volta hanno reinserire il codice a mano al secondo giro , per lo stesso problema, hanno dovuto sostituire la scheda madre, nel tempo di valore europeo di 2 mesi. Adesso tu mi parli di 20 minuti, permettimi di avere qualche dubbio.
… non so cosa dirti …. di solito lo si porta in un centro assistenza e li te lo riparano … non vedo il motivo del perchè farlo transitare per il centro di Roma con evidenti perdite di tempo !! … a meno che tu non ti sia rivolto ad un “collector” che non ha il laboratorio … poi…dai…nelle Marche (conosco bene Ascoli dove ce ne sono una dozzina di centri autorizzati) ce ne sono ben oltre una trentina …. possibile che non ne trovi uno che non debba spedire??? ;)
…. l’Oppo Find 7 che ho avuto non ha mai avuto problemi …. ma l’OPO (anzi ben 2!!) non sono stati capaci di ripararmelo neppure in 4 mesi !! …. idem con un vecchio LG (solo 2 mesi) mentre certi cinesi tanto vale buttarli che spendere per la riparazione e spedizione ;))
motivo per cui, a scanso di equivoci e di ulteriori rischi che non devono essere legati al “colpo di fortuna” preferisco affidarmi sempre e comunque ai brand che coprono capillarmente il territorio coi loro laboratori e negozi autorizzati …. è il valore aggiunto che pochi sono in grado di offrire seriamente …
La mia era una risposta al considerare pecora chi compra e segue Apple! Per me Samsung non ha niente di esaltante, dopo S4 ed S5 posso affermarlo! Idolizzare Sammy è da pecora come chi lo fa con Apple!
… non vedo perchè chi compra Apple sia da considerare pecora …. è uno smartphone che fa benissimo il suo dovere (certamente più al sicuro di altri sistemi) e che è adatto alla quasi totalità della clientela normale che lo utilizza per quello che è stato concepito e per tutti coloro che lo integrano con gli altri “apparecchi” della casa alla perfezione (non come penosamente avviene con Android e Microsoft!) ….
bè certo che paragonare un S4 ad un S6 diventa ridicolo come lo sarebbe paragonare un iPhone 4 ad un 6 ;)
poi se vogliamo parlare di “esaltante” credo che nell’anno 2015 S6 nelle sua doppia versione sia l’unico che possa vantarsi di qualcosa rispetto a tutti quelli presentati finora …. salvo forse il prossimo Note 5 ;)
la faziosità del titolo è a livelli da super sayan
La gente anziché comprare un telefono che somiglia ad un iPhone 6, con gli stessi difetti (batteria e mancanza di sd esterna) di un iPhone 6, dallo stesso prezzo di un iPhone 6 si compra il vero iPhone 6. Chi l’avrebbe mai detto!
Sottile e raffinata… ;)
Eh beh solo perché il lumia dopo “sto aprendo”, di dice “tranquillo ho quasi finito non serve che vai in biblioteca a cercare!”
Credo che tra un paio di mesi il suo portafoglio non ti ringrazierà più.
Chi vuole intendere… ;)
Mi spiegate come si legano il titolo (“…Samsung precipita”) e il corpo dell’articolo (“…la casa coreana mantiene saldamente la seconda posizione”)?