Corning vs Sapphire: il Gorilla Glass è più resistente?

8 Maggio 201321 commenti

Corning con i suoi Gorilla Glass protegge i nostri smartphone da graffi e cadute ma non sempre si è dimostrato indistruttibile ed anche in situazioni meno pericolose potrebbe danneggiarsi: Proprio per questo il mercato cerca d'offrire valide alternative, come il Sapphire Glass che abbiamo conosciuto alcune settimane fa. Quest'ultimo è sembrato molto promettente nei primi test ma secondo Corning non sarebbe in grado di sostituire il Gorilla Glass.

Alcune settimane fa un test aveva verificato che il nuovo Gorilla Glass 3 non è decisamente più resistente del suo predecessore e con Sapphire il monopolio di Gorilla Glass potrebbe presto terminare.

Ovviamente non è così per Corning, infatti il contendente Sapphire Glass sarebbe leggermente più resistente ai graffi del nuovo Gorilla Glass 3 ma entrambi hanno la stessa facilità a rompersi, inoltre il Sapphire Glass sarebbe pericoloso per l’utente se utilizzato dopo la rottura.

Insomma, secondo Corning la soluzione che attualmente troviamo sui nostri smartphone sarà sul mercato per ancora molto tempo ed il Sapphire Glass dovrà migliorare ancora molto.

Essendo parole di Corning non possiamo certamente prendere come certa la notizia, dato che difficilmente ci saremmo aspettati grandi elogi nei confronti di un reale contendente. Non ci resta che attendere le dovute prove sul mercato per valutare quale tra le due soluzioni sia la più resistente.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com