Il dispositivo è stato presentato durante una conferenza a New Delhi con la promessa che sarà aggiornato dall’uscita ogni mese, con un sistema operativo sempre pieno di nuove idee che daranno all’utente “l’impressione di usare un telefono nuovo ogni mese”.
Creo Mark 1 sarà disponibile al prezzo di 259 euro e si potrà ordinare dal reseller online Flipkart o sul sito ufficiale della compagnia CreoSense. Vediamo nello schema seguente le principali caratteristiche dello smartphone:
- Schermo 5.5” Quad HD 2560 x 1440 pixel, 534 ppi
- Corning Gorilla Glass 3
- Processore MediaTek Helio X10 Octa Core 1.95 ghz 64 bit
- GPU PowerVR G6200
- 3 GB di RAM
- 32 GB di memoria interna espandibile via micro SD fino a 128 GB
- Fotocamera posteriore 21 megapixel, Sony Exmor, PDAF, flash dual tone, Stabilizzatore Ottico di Immagini
- Fotocamera anteriore 8 megapixel
- Dual SIM
- Connettività 4G LTE, WiFi, GPS, Bluetooth, Micro USB
- Fuel OS basato su Android Marshmallow 6.0
- Batteria 3100 mAh
- Misure: 155.4 x 76.1 x 8.7 mm
- Peso: 190 grammi
Come indicato nello schema appena illustrato, Creo Mark 1 monterà un sistema operativo Fuel OS che sarà aggiornato ogni mese, ma che nasce con una serie di funzionalità molto interessanti come Sense che permetterà l’accesso ad alcune app preferite con dei tap particolari, Echo che permetterà di rispondere al telefono con la propria voce pre registrata in caso non si fosse disponibili e Retriever, un’opzione che permette di ritrovare il telefono in caso di smarrimento o furto.
Creo Mark 1 sarà presto disponibile nella sua unica colorazione in nero “gun metal” e potrà davvero convincere una discreta fetta di utenti grazie alle sue innovazioni.