[ad#eandreoli-1]
Quest’oggi Google ha pubblicato le due immagini di Jelly Bean 4.1.1 sia per il Galaxy Nexus che per il Nexus S. Tutti coloro che non hanno ricevuto l’OTA (per esempio chi ha acquistato il Galaxy Nexus da Marcopolo in questi giorni) può aggiornare, senza invalidare la garanzia, manualmente il proprio dispositivo.
All’interno è contenuto un file eseguibile dal prompt dei comandi che, in teoria, svolge tutte le operazioni necessarie in maniera automatica. Io su Mac ho riscontrato sempre problemi e uso quel file come un documento di testo e scrivo le istruzioni manualmente. L’operazione non è molto difficile ma richiede comunque un minimo di conoscenza del terminale e l’aver installato i Driver ADB. Per chi è iscritto al nostro forum e installa ROM moddate da tempo sarà un gioco da ragazzi.
Solo una cosa è importante da sapere: se non avete sbloccato in precedenza il bootlaoder il telefono verrà resettato e perderete tutto.
Ecco i link al download:
- 4.1.1 (JRO03C) Galaxy Nexus
- 4.1.1 (JRO03C) Nexus S
Grazie. :)
Sul mio nexus s il nome che trovo è 4.1.1 JRO0E e non JRO0C come da voi riportato . . . Perché????
Sicuro di avere la 4.1.1?
anche io ho la versione jro03r.
qual’è la versione + recente, e come si installa questo file??
la build per il nexus s è la JRO03E, che ha un numero successivo a quella del galaxy nexuys semplicemente perchè è stata fatta dopo.
Installarlo è facile, cerca che trovi un sacco di guide, anche video.
la build per il nexus s è la JRO03E, che ha un numero successivo a quella del galaxy nexuys semplicemente perchè è stata fatta dopo.
Installarlo è facile, cerca che trovi un sacco di guide, anche video.
JRO03E è per Nexus S mentre la JRO03C e per Galaxy Nexus (sulla repo di google è scritto così)
Dimenticavo . . . Aggiornato by ota
Perdonate la domanda sicuramente stupida, ma dove lo metto questo file?!
La risposta sorge spontanea…so io dove te lo metti…
Flamer daiiiiii D:
non devi metterlo da nessuna parte: è un pacchetto da estrarre. i file contenuti li devi flashare tramite fastboot. c’è una guida interessante su xda (era scritta per flashare ICS e poi fare l’ota, ma la procedura funziona anche per le factory di GB e JB)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1785672
molto meglio aggiornarlo con un file OTA, così non perdi i tuoi dati, e neppure la recovery.
i file si trovavno su Xda
so che la vita di un blogger è dura, ma questo articolo è un po’ scarno. voglio dire, qualche informazione in più su chi usa windows (che ovviamente non può runnare script bash), informazioni più dettagliate su cosa comporta fare il factory flash e sulla necessità dello sblocco OEM… non voglio sminuire il lavoro fatto, ma dato il target di questo articolo…
unblog dà notizie, se vuoi saperne di più devi usare uno strumento che si chiama internet.
ad essere precisi, bisogna usare uno strumento che si chiama motore di ricerca. ad ogni modo, se era solo per far notizia, bastava il titolo con un link alla pagina di download.
Ad essere ancora più precisi non ci sarebbe neanche nulla da “runnare”… siamo seri… runnare… -_-
E a che cosa servirebbero, sarebbero degli aggiornamenti originali o rom.
[…] (…)Continua a leggere Disponibili le Factory Images di Android 4.1.1 per Galaxy Nexus e Nexus S su Andr… […]
Factor
Avete provato almeno ad usare questa procedura sui terminali di marcopolo? Perché è vero che con la app system info dice che è un terminale Yakju ma è anche vero che le IMM76K sono su sistemi MYSID. Non avendo ancora il terminale vorrei essere sicuro di fare un’operazione “corretta” e non distruggere il telefono appena mi arriva XD
L’altro ieri ho acquistato il Galaxy Nexus presso Marco Polo, e la versione installata (
IMM76K) non consentiva l’aggiornamento OTA; ho trovato in rete una guida, che ho provato e funziona perfettamente. Ora ho il Nexus aggiornato tramite OTA, e funziona egregiamente. Vedi qui: http://technologyandroid.com/2012/07/guida-aggiornare-a-jelly-bean-4-1-1-il-galaxy-nexus-i9250-acquistato-in-promozione-al-marcopolo/
La conoscevo già quella guida ma a me interessava sapere se questo metodo funziona sicuro con i modelli di marcopolo con IMM76K (non tutti hanno questo firmware)
l’installazione fatta in questo modo, facile anche da windows, reinstalla tramite fastboot il bootloader, la radio e l’immagine del sistema fregandosene dell’attuale contenuto del telefono. Potresti avere anche gingerbread, per assurdo, che questo sistema fa piazza pulita di tutto. Se viene dato per yakju e takju, allora funziona. Ovviamente non va per i 4g mysid, ma non è il nostro caso.
Difatti questa procedura non funziona. L’ha provato un amico (già avvezzo ad Android ecc) e ha detto che non fa aggiornare il terminale. Direi che se altri hanno provato è il caso che riportino la propria esperienza, altrimenti io ci penserei un po di più prima di postare una guida se non si è nemmeno testata la procedura.
Raga, nessuno quindi sa dirci se con i terminali acquistati da MarcoPolo si riesce ad aggiornare a Jilly Bean??
Io conosco un amico che ci ha provato (e lui aveva un S2 non stock ma custom) e mi ha detto che non si aggiorna con questa procedura.
Spero che chi ha creato questa guida almeno abbia provato per vedere se funzionava la procedura.
Allora non so che dirti, io purtroppo non sono esperto di galaxy nexus. Ho un nexus s e con quella procedura l’ho riportato a stock imm76d. Avevo una rom aokp imm76i (build mai rilasciata per nexus s).
onestamente a parte la necessità di installare i drivers adb e fastboot, è sufficente rinominare “flash-all.sh” in “flash-all.bat”, editarlo e cambiare lo “sleep 5” con un “pause”… e tutto fila liscio.