Durante le ultime ore Google ha pubblicato i dati ufficiali sulla distribuzione di Android anche per il mese di Giugno. Finalmente, a molti mesi dal debutto ufficiale, anche Marshmallow ha superato la quota del 10%, seppur ancora c'è molta strada da fare per togliere il primato a Lollipop.
[ad#antonio]
Ecco i dati ufficiali:

Android 6.0 si è fermato al 10.1%, ancora molto lontano dal 35.4% di Lollipop. A seguire troviamo il 31.6% di KitKat ed il 18.9% di Jelly Bean. Per queste 3 distribuzioni è stato registrato un lieve calo, anche se purtroppo ciò non è bastato a portare Marshmallow sul podio. Resistono ancora Ice Cream Sandwich, Gingerbread e Froyo.
Come nei mesi precedenti, anche per Giugno le sorprese sono poche e dobbiamo ricordare che il 10% è stato raggiunto dopo ben 8 mesi. Speriamo che Android N riesca a diffondersi più velocemente.
ottimo aspetto fiducioso per s4mini?
Froyo è eterno… O_O
Se aggiornassero i device non nexus magari
Ancora sto aspettando l’aggiornamento per il mio Asus Zenfone 2. Se si muovono a rilasciare marshmallow forse supera lollipop. Sperando che ne valga la pena il passaggio.
Pensare che marshmallow possa superare lollipop sembra un’utopia. Perché Fin quando non si penserà ad aggiornare tutti quei dispositivi che a livello hardware hanno tutti i presupposti per supportare i nuovi OS la tendenza sarà sempre in calo.