Distribuzione Android Ottobre: Jelly Bean sempre più vicino al 50% ed arriva anche Android 4.3

3 Ottobre 201330 commenti

Ogni mese Google pubblica i dati ufficiali della distribuzione Android nel mondo e dopo la scomparsa ufficiale di Donut ed Eclair dello scorso mese, sarebbe sempre più vicino l'addio di Froyo, fermo al 2.2% nella distribuzione del mese di Ottobre pubblicata da poco. Ottimi i risultati di Jelly Bean, che anche con Android 4.3 si avvicina al 50%.

Come potrete notare dal grafico a torta in testa all’articolo, Jelly Bean ormai è la versione Android più diffusa sul mercato, anche se il 48.6% non elimina definitivamente il problema della frammentazione del nostro amato robottino verde.

Siamo ormai alle porte di Android 4.4 KitKat ma ancora oggi la release 4.3 Jelly Bean è ferma ad un misero 1.5%, grazie ai device Nexus e ad altri pochi esemplari come il Samsung Galaxy Note III.

La crescita di Jelly Bean ricade, ovviamente, sul calo delle altre release, infatti Gingerbread ed Ice Cream Sandwich sono rispettivamente al 28.5% e 20.6%. Honeycomb è ufficialmente pronto a scomparire dato che è presente solamente sullo 0.1% dei device Android.

Forse per la distribuzione del mese di Novembre assisteremo al traguardo del 50% per Jelly Bean, l’arrivo di KitKat e forse la definitiva scomparsa di Honeycomb.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com