Distribuzione Android Settembre: ancora nessuna traccia di Nougat

15 Settembre 201621 commenti
Anche per il mese di Settembre sono usciti i consueti dati sulla distribuzione Android, che ovviamente ancora non riporta i primi numeri di Nougat 7.0, approdato solamente da poche settimane sui Nexus e da pochi giorni su Android One.

[ad#antonio]

Rispetto ad Agosto Marshmallow è cresciuto di ben 3.5 punti percentuali, fermandosi al 18.7%, troppo poco dato che è già iniziata la distribuzione di Nougat.

Distribuzione Android Settembre

Fortunatamente è la terza release per distribuzione, avendo superato il 15.6% di Jelly Bean. Purtroppo Lollipop e KitKat sono ancora i più diffusi, dato che con il 35% e 27.7% rappresentano più della metà dei dispositivi Android. Ancora resistono Ice Cream Sandwich, Gingerbread e Froyo.

Molto probabilmente dal mese di Ottobre vedremo i primi dati di Nougat e sarà interessante constatare come riuscirà ad influenzare le precedenti release.

 

21 risposte a “Distribuzione Android Settembre: ancora nessuna traccia di Nougat”

  1. Max 137 ha detto:

    Non capisco il perchè di quel “Purtroppo sono i più diffusi”. Perchè purtroppo?
    Oramai sono anni che le nuove versioni Android non portano alcun beneficio. Modifiche di dettaglio, inutili per i più. Quella degli aggiornamenti os a tutti i costi è una mania che ha senso solo per i nerd più accaniti, pronti a sbavare per un’icona tonda anzichè quadrata, e per le aziende che la usano come scusa per far comprare un telefono nuovo a chi non ne ha assolutamente bisogno.

    • Al3xI98O ha detto:

      Non solo PURTROPPO ma anche “è uno dei mali di Android”.

      • Max 137 ha detto:

        Certo, aggiornano ogni anno a prescindere… anche quando non introducono nessuna novità di rilievo. Se aggiornassero solo quando serve veramente sarebbe molto meglio.

        • Al3xI98O ha detto:

          In realtà di novità ne aggiungono molte e i problemi sono anche altri… da come parli deduco tu non sia minimamente dentro al settore quindi capisco che possa sembrarti strano il discorso ma proprio non lo è, anzi…

          • Max 137 ha detto:

            A essere onesto io mi interesso del settore eccome… Non riesco pero’ a capire perche’ per accontentare quattro nerd, Google debba trapanare gli ,zebedei alle centinaia di milioni di persone che (giustamente) se ne strafregano delle icone tonde.

          • Filippo Zonta Rocha ha detto:

            Ciò che non si vede è cambiato specie su MM

          • Al3xI98O ha detto:

            Perfetto: non sei minimamente del settore :) questa tua ultima affermazione lo conferma al di fuori di ogni dubbio :D
            Nessun problema, ci mancherebbe, nessuno può sapere tutto di tutto però, magari, prima di parlare occorrerebbe cercare di informarsi e capire… solo allora dire la propria (io, per farti un esempio, non posto su forum di analgesici dicendo cose anche se li uso e “mi interesso al settore”).

    • Ryder_173 ha detto:

      Non sempre è cosi. Io per esempio le api grafiche vulkan le voglio

  2. ALex ha detto:

    Froyo trascende dal concetto di tempo, ormai. Penso sopravviva unicamente negli entry level degli anziani e dei mercati emergenti (e su questi ultimi nutro pure qualche dubbio!).

  3. Luigi Duchi ha detto:

    Considerando che ad essere più diffuso è il sistema operativo con più bug (Memory leak in primis) è ovvio che la gente spera di aggiornare all’ultimo sistema possibile….nougat non differisce molto da mm….implementa piccole feature….ma da Lollipop a mm si è visto veramente un salto di qualità…..MM credo sia uno dei migliori android usciti

    • Ryder_173 ha detto:

      Beh anche nougat porta migliorie. Le nuove api grafiche, velocità aumentata per installare app, ottimizzazione batteria doze migliorato e altre piccole cose credo

      • Luigi Duchi ha detto:

        Io lo ho sul mio Nexus 6p lo sto monitorando….ho notato però un eccessivo consumo di RAM rispetto a MM (alle funzioni che hai elencato c’è anche la chiusura di tutte le app in background contemporaneamente e il dual window che personalmente è una funzione che non utilizzo

        • Ryder_173 ha detto:

          Boh io al mio nexus 5x ho fatto un full wipe, factory reset e format data e mi sembra che va piuttosto bene. Faccio una pulizia totale per ogni major release, per sicurezza

  4. gennaro ha detto:

    Salve ho un galaxy s7 edge e vorrei sapare quando si aggiornerà ad Android 7 Nougat? se avete notizie in merito mi farebbe piacere leggerle e sperare che arrivi presto questo atteso aggiornamento buona vita

  5. Matteo Beltrami ha detto:

    Ma come fa ancora a resistere Froyo?

    • mail9000it ha detto:

      Sicuramente su telefoni per i quali non esiste l’ upgrade ufficiale e nemmeno una rom cucinata. Ne esistono parecchi. Se uno non sente la necessità di cambiare telefono rimane con la vecchia versione.

      • Matteo Beltrami ha detto:

        Comprendo quello che dici però mi sembra assurdo il tuo ragionamento per una versione di Android del 2010…

        • mail9000it ha detto:

          Da quello che ho capito il problema sul Nexus 1 (che avevo anche io) era il chip grafico. Non so se driver o mancato supporto hardware a qualche istruzione (con conseguenti pessime prestazioni). Nessuno é riuscito a fare una rom stabile con android successivo a 2.3.7.

    • teob ha detto:

      Conosco uno che usa un galaxy con froyo …. Telefona e manda sms …

  6. pirata_1985 ha detto:

    Chi legge e non commenta qui sotto è froyo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com