[ad#antonio]
Alcuni utenti compensano questo fastidioso riflesso con una luminosità maggiore del display, ma ovviamente ciò si traduce in un maggior dispendio energetico. I vecchi telefoni cellulari potevano contare sui loro display opachi non riflettenti ma i dispositivi touchscreen moderni richiedono un vetro lucido e ciò porterebbe a questi risultati.
Quindi come possiamo risolvere questo problema? I produttori di vetro, e quindi anche dei pannelli per i display dei nostri smartphone e tablet, si rivolgono agli insetti. Per esempio Asahi Glass Co., azienda giapponese che realizza vetri per l’industria automobilistica ed elettronica, sta sperimentando uno speciale rivestimento nano-strutturato che sembra ispirarsi al cosiddetto “occhio di falena” che ritroviamo naturalmente negli insetti.
In collaborazione l’azienda Rolith, Asahi Glass sta utilizzando il proprio sperimentale metodo “Rolling Mask lithography” per creare questi pannelli di vetro nano-strutturati di grandi dimensioni in modo economico.
Il pannello di vetro realizzato risulta meno riflettente, cioè è dotato di uno spettro di lunghezze d’onda estremamente ampio, ed è dotato anche di un più ampio angolo di visione.
Si stima che il vetro tradizionale rifletta circa tra il 4% e l’8% della luce a causa di differenti materiali all’interno degli strati di vetro caratterizzati da differenti indici di rifrazione. Il metodo utilizzato in questo nuovo pannello, Rolling Mask lithography, riduce la percentuale rendendo smartphone, tablet e altri dispositivi più utilizzabili.
Il processo è ancora in fase di sviluppo quindi potrebbe richiedere ancora del tempo prima di poter vedere le prime applicazioni effettive nel mercato dei display e quindi anche dei nostri dispositivi mobile.
Sicuramente questo è un nuovo passo verso la giusta direzione. Dopo Asahi e Rolith anche altri grandi colossi del settore, come Corning, potrebbero realizzare la propria soluzione anti-riflesso per poter rendere i nostri computer, smartphone e tablet più utilizzabili anche sotto la luce diretta del sole.

mo’ provo a spiaccicare una mosca sul display del mio galaxy S
vi dico come va poi…
appena si posa sul tavolo, scagliagli il telefono contro con la parte del display per spiacchicarla sul display e facci sapere
lolololololololololol
lololololololollololol
Massì! Strappiare via la retina alle mosche potrebbe essere la soluzione ad ogni problema!
E giá, anche strappare i cogli..i a alcuni uomini sarebbe la soluzione a molti problemi!
è strappando la retina alle mosche che hanno creato il retina display
sbarbola ti va di spiaccicarti sul display del mio Nexus? xD
Te lo dico elegantemente:
se io sono una mosca e lo sai dove ronzano preferibilmente, allora il tuo Nexus by LG cosa sarebbe? da te non me l’aspettavo xD
giustamente, ma visto che non può assolutamente considerarsi tale… ti è andata male
ma poi gli occhi degli insetti ce l’hanno il multitouch o è sempre brevetto di apple?
una bella risata a fine giornata lavorativa :-D
thanks :-D
se poi comincera a piacerti la merdaa non e colpa tua
Vorrei vedere se si riesce a fare un commento senza tirare in ballo apple
diciamo che anche molto comodo potersi specchiare sullo schermo del cellulare quando si è in giro.. magari per il tablet che sto a casa invece potrebbe essere utile..
sei brutto,non vale la pena
[…] (…)Continua a leggere Gli occhi degli insetti potrebbero essere la chiave per ridurre il riflesso dei d… […]
Ho trovato,mo uccido 300 mosche,gli rimuovo gli occhi e li metto tutti in fila a coprire tutta la superfice del display e poi gli ci appiccico la pellicola sopra ed ecco fatto il super megapixelcornearetinamosca display a 600 megapixel orbit.
[…] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]
Inuso ha dimenticato il ?…….
Roba da matti, coinvolgere dei poveri insetti nella nostra tecnologia.
Si.. vero! … ma pensandoci bene si darebbe senso alla loro esistenza! :D :D :D
Incredibile quanti utenti Android credono che vengano utilizzati gli occhi degli insetti per produrre vetri…
Credimi, ho riletto l’articolo 3 volte, che cacchio scrivono “poveri insetti”?? E mica e’ solo uno!O.o baaaaaaaah….
ragazzi è il top , il culo dell ape funge anche da touch pen su galaxy nota 2 scusa note 2 e se non vi basta deragliatevi un piede ahahah androidiani
Mi devo complimentare con il tuo maestro d’italiano…non capisce un cazzo come te ;)
si io in italiano faccio schifo ,ma voi invece avete scienziati pazzi !! come i post che scrivono ahahah
[…] (…)Continua a leggere Gli occhi degli insetti potrebbero essere la chiave per ridurre il riflesso dei d… […]
[…] (…)Continua a leggere Gli occhi degli insetti potrebbero essere la chiave per ridurre il riflesso dei d… […]