Google aggiorna le factory image di Android 4.4: nuova build KRT16S con semplici bug-fix

20 Novembre 201346 commenti
Durante le scorse ore Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le factory image di Android 4.4 KitKat per i dispositivi Nexus, giustificando indirettamente il ritardo del roll-out degli update OTA. In queste ultime ore siamo stati sorpresi da Motorola, che ha rilasciato l'ultima versione Android per Moto X, il quale l'ha ricevuta prima del Nexus 4. Ma adesso la situazione potrebbe essersi sbloccata.

[ad#antonio]

BigG ha aggiornato le factory image per i propri device Nexus portando la build di Android 4.4 alla KRT16S.

Questa nuova build mantiene invariata la versione di Android e non dovrebbe portare sostanziali cambiamenti, bensì qualche semplice bug-fix e miglioramenti alle performance.

Purtroppo non sappiamo fornire altre informazioni su questa nuova build di KitKat ma sembra che già sia arrivato l’OTA per qualche fortunato utente su Nexus 7 2012 ed anche su Nexus 4. Per chi non volesse attendere ancora è possibile scaricare le factory image:

Inoltre, sono disponibili anche i semplici pacchetti OTA solamente per Nexus 7 e Nexus 10. Questi pesano pochi MB e dovranno essere installati sopra la vecchia build KRT16O. Ecco i link per il download:

Voi avete ricevuto l’update?

 

46 risposte a “Google aggiorna le factory image di Android 4.4: nuova build KRT16S con semplici bug-fix”

  1. Iro ha detto:

    aggiornato il mio nexus 7 wi fi 2012….attenzione vi rimuove il root e la custom recovery (twrp nel mio caso) poco male con il tool kit ho ripristinato il tutto in 2 minuti netti (siccome a questa mattina non avevano ancora aggiornato selezionate *.* any build)

    per il resto delusione…corregge bug che solo loro avevano visto, non introduce il nuovo kernel e quindi nemmeno il compilatore ART…attendiamo trepidanti.

    • giacomofurlan ha detto:

      Che novità che le factory image ti resettino tutto allo stato di… fabbrica… e poi secondo te in 1.4 MB di aggiornamento cosa ti aspettavi?

      BTW il runtime (non è (solo) un compilatore) Art è disponibile solo agli sviluppatori (per ora) e solo per alcuni dispositivi per una ragione ben precisa: non è ancora pronto per la produzione. Probabilmente lo vedremo debuttare in Android 5.0

    • Kaiserxol ha detto:

      Attenzione di che? Attenzione tu, informati prima di fare queste operazioni, è cosa risaputa che con l’update il root va a farsi benedire. Comunque questo è un pre-aggiornamento

      • Iro Suraci ha detto:

        Attenzione a chi non lo sapesse….se lo ho ripristinato in quattro e quattro otto vuole dire che proprio nubbio non sono :-)

    • Azz00 ha detto:

      il compilatore art si attiva nelle “opzioni sviluppatore” ed è già presente

  2. Mufasa ha detto:

    TL;DR se vuoi gli aggiornamenti ufficiali subito compra un motorola

  3. far ha detto:

    appena aggiornato nexus 4, ma è normale che è meno fluido di prima???

  4. […] (…)Continua a leggere Google aggiorna le factory image di Android 4.4: nuova build KRT16S con semplici … […]

  5. Google aggiorna le factory image di Android 4.4: nuova build KRT16S con semplici bug-fix - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Google aggiorna le factory image di Android 4.4: nuova build KRT16S con semplici … […]

  6. TecnoLogicamente ha detto:

    Attendiamo con ansia gli aggiornamenti per il Nexus 5!

  7. […] (…)Continua a leggere Google aggiorna le factory image di Android 4.4: nuova build KRT16S con semplici … […]

  8. vito ha detto:

    avevo preinstallato la factory image del primo android 4.4… ora ho scaricato questo file (per n4) e messo con airdroid su scheda sd del telefono ma cwm non lo riconosce e non riesco a flashare questo .rar …. consigli?

  9. chris77 ha detto:

    Ragazzi, io ho installato la rom ieri e l’installazione si é conclusa positivamente anche se mi ha dato 3 errori riguardo 3 file .sig che non trovava nel file immagine. Mi devo preoccupare? Inoltre è normale che gli sfondi nuovi non ci sono?

  10. Michele ha detto:

    Per chi aveva già messo la precedente factory image non è necessario piallare tutto… basta editare il file flash-all.bat e togliere il -w (wipe) rimanendo con la riga:

    fastboot update image-occam-krt16s.zip

    Il sistema verrà updatato senza il wipe…

  11. […] Google aggiorna le factory image di Android 4.4: nuova build KRT16S con semplici bug-fix […]

  12. Vash89 ha detto:

    C’è un modo per forzare l’OTA??
    Il trucco del google framwork funziona ancora??

  13. dario ha detto:

    sì, su n7 2012 wifi ricevuto stanotte… un leggerissimo bugfix da – mi sembra di ricordare – 1,4mb… nessuna differenza percepibile, ma bene così.

  14. Salvatore Spataro ha detto:

    la domanda appunto è: quando manderanno in ota i bug-fix per nexus5 ? Questa storia dell’audio sta diventando alquanto fastidiosa. Ottimo prodotto ma, fotocamera non proprio eccelsa, presenza dello stabilizzatore: praticamente non se ne vede l’esistenza, non per dire ma, di foto mosse, su iphone4, neanche a farlo apposta (anche di notte). Audio, moooolto basso, sia per suonerie che notifiche. Qualcuno potrebbe dire che già in giro c’è una batch ma, perché devo mettere una batch non ufficiale quando, google, in teoria, dovrebbe sistemare la cosa il prima possibile ? Sarebbe lo slogan dei nexus, ricevere gli aggiornamenti prima di tutti e sistema android straottimizzato…

  15. nexusprime ha detto:

    Google si potrebbe impegnare un po’ di più con i suoi dispositivi audio basso su nexus 5 e la soluzione migliore é quella di fare un bel po’ di fori
    Quella dell’ audio basso l’ aveva anche n7 2012
    La scusa che costano meno di altri non li giustifica

  16. Marco ha detto:

    Scuste volevo chiedere una cosa, ma l’OTA per nexus 7 2013 è attivo? O solo manuale perche il mio non vede nulla su aggiorna dispositivo..

  17. fabio ha detto:

    Vi sembra normale che il mio nexus 7 2012 wifi non sia ancora stato ancora aggiornato a kitkat 4.4?

    • dario ha detto:

      non so… io avevo tutto moddato e ho installato con wugs perché l’ota era fuori uso…

      • fabio ha detto:

        allora la installerò anche io tramite wugs, però è la prima volta da quando avevi android 4.1 che nn ricevo un OTA, sara perchè android 4.3 l’avevo installato tramite wugs? (naturalmente originale google)

        • dario ha detto:

          no quello non credo, due giorni dopo che ho installato la 4.4 mi è arrivato via ota il bug fix… ma non sono sicuro al 100% che sia partito il rollout. potresti informarti e/o attendere, ma con wugs come ben sai è un attimo, mi sa che fai prima! :D

          • fabio ha detto:

            bè, proverò ad aspettare un paio di giorni, poi installerò ocn wugs. Hai notato miglioramenti su nexus 7 2012 con android 4.4? ciao

          • dario ha detto:

            fluidità e reattività praticamente identiche a essere onesto, novità introdotte non particolarmente apprezzabili nell’esperienza d’uso quotidiana. insomma, il tablet funzionava bene prima (con multirom in cui avevo installati PAC con android 4.2.3, stock rom 4.3 e ubuntu) e continua a funzionare bene ora che è tornato a tutto stock con 4.4… mi aspettavo qualcosa di più eclatante, sono sincero.

          • Fabio ha detto:

            grazie per la risposta. a me sinceramente mi sembrava più fluido e reattivo con androd 4.2.2 con il 4.3 ogni tanto lagga, malgrado abbia fatto una installazione pulita 4 mesi fa con wugs.

  18. Alessandro Corso ha detto:

    io ho appena fatto l’aggiornamento OTA di 1,4 Mb..ma il mio Nexus 7 Wi-Fi 2012 resta fermo alla schermata Google!! Boh!!

  19. TheKrafter16 ha detto:

    insomma.. è iniziato il roll-out per nexus 4 si o no?

  20. Raffaele Birkhoff ha detto:

    su n5 art ė gia sbloccabile lho testato io xd prosciuga la batteria in un amen

  21. vlade ha detto:

    azz.. aggiornato n4 stanotte via ota, si è riavviato e dice che non c’è più la sim :( mo provo un wipe..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com