Google Android Device Manager: uno strumento per poter rintracciare sempre il proprio Android

3 Agosto 201378 commenti
Durante le scorse settimane Google ha ufficialmente svelato Android 4.3 Jelly Bean, il nuovo Nexus 7 e molte altre piccole novità, ma quest'ultime non sembrano essere totalmente terminate. Infatti durante le ultime ore, tramite un post sul blog ufficiale, Google ha ufficialmente svelato un nuovo strumento interessante, ovvero Android Device Manager.

[ad#antonio]

Google Android Device Manager è un nuovo servizio del colosso di Mountain View che consente di poter rintracciare il proprio device Android in qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi momento, grazie alla rintracciabilità dello stesso.

Questo servizio, ideale per ritrovare il nostro dispositivo perso o rubato, ha molte funzioni interessanti. Per esempio è possibile farlo suonare in casa se non ricordate il suo posto, anche se lo smartphone è in silenzioso.

Se non lo ritrovate in casa e pensate di averlo perso in città con Android Device Manager non dovrete far altro che localizzare il vostro device sulla mappa, potendo seguire in tempo reale tutti gli spostamenti. Inoltre, direttamente da PC, potrete effettuare un wipe completo per poter proteggere i vostri file privati.

Certamente un servizio avanzato che arriverà su tutti i device Android 2.2 e superiori a partire da fine mese. Cosa ne pensate?

 

78 risposte a “Google Android Device Manager: uno strumento per poter rintracciare sempre il proprio Android”

  1. […] (…)Continua a leggere Google Android Device Manager: uno strumento per poter rintracciare sempre il pro… […]

  2. ALESSIO94x ha detto:

    Fantastico! Grazie Google ;)

  3. Massimo L. ha detto:

    Ottimo, ma ho già Avast con la stessa funzione, quindi per ora passo, forse la installerò più in là..

    • za za zazzerellone ha detto:

      Diciamo che più che vociferazioni… è scritto sul blog ufficile

  4. goldenboy ha detto:

    cerberus >>>> google device manager

    • pericoloso97 ha detto:

      Sicuro? Io stavo giusto per acquistare cerberus quando ho letto quest’articolo…

      • davide ha detto:

        fidati, l’ho acquistato un mese fa ed è 1000 volte meglio di questa roba qua di google…

        • Andrea Pettinau ha detto:

          se ancora non è uscito come fai a dirlo?!

          • Jack Spensiero ha detto:

            Gente che rosica per aver speso soldi e cerca di trascinare quante più persone nel baratro con loro. U.U

          • davide ha detto:

            Prima di scrivere prova cerberus e poi dimmi, ameba.

          • za za zazzerellone ha detto:

            Ameba!

          • stelakis ha detto:

            Io lo provato cerberus quello a pagmento 7 mesi fa, e quando ho riprestinato il telefono dai datti di fabrica ce rootato cerberus si e cancellato del tutto e non funziona piu. Per me e una grand cavolata.

  5. VeroOpinionista ha detto:

    Un po’ in ritardo ma va bene..

  6. vanny ha detto:

    Ecco perchè hanno chiuso latitude

  7. Kred ha detto:

    Ma se chi lo ruba formatta il cellulare qualsiasi programma é inutile.

    • Massimo L. ha detto:

      Ah certo, ma deve formattarlo immediatamente…e poi Avast, che ho io, registra anche il numero di SIM inserito e le ultime chiamate o SMS inviati, se non sbaglio..

    • Paolo ha detto:

      Se hai il root cerberus rimane!

  8. Runcal ha detto:

    non riesco a trovare l’app… è già stata rilasciata?

  9. gianluca ha detto:

    Ma che grazie google??? Il play store mi blocca il cellulare ma che succed???

  10. Kew ha detto:

    Se mi dite che per sempre intendete anche quando é spento me lo scarico altrimenti tengo il servizio di Samsung …

  11. Andrea Endrizzi ha detto:

    Ottimo. Ma ho già acquistato cerbero che funziona perfettamente. offre molte funzioni di sicurezza utili. ma ben venga un servizio entry level pee tutti.

  12. isi ha detto:

    Ehm ehm – find my iphone – cough cough

  13. Beppe ha detto:

    Qualcosa mi dice “Trova il mio iPhone”

    • Lucas ha detto:

      È inutile che mettete giudizio negativo..siate obiettivi una volta…

      • Mark_1 ha detto:

        Va bene.
        Allora dato che lo hanno gia inventato non ce lo mettiamo su andorid. Poi vatti a pagare app che farebbero la stessa cosa di una integrata e gratuita.

        Bah….

  14. Stefano ha detto:

    mmm…e in caso di wipe del telefono che succede? almeno installando cerberus nella cartella system, avendo i permessi di root s’intende, per poterlo eliminare l’unica soluzione è flashare una ROM da zero, diversamente cerberus rimane lì a fare egregiamente il suo lavoro…fondamentalmente se questo device manager si aggira semplicemente con un wipe o peggio ancora eliminando l’account google del proprietario è assolutamente inutile…spero lo introducano come aggiornamento di sistema con credenziali specifiche, così avremo una specie di clone di cerberus ma almeno di serie…per ora come cerberus non esiste nulla…è mitico

  15. zephyr83 ha detto:

    Ad alcuni piace tirare sempre fuori l’iphone ma ste cose si facevano già 10 anni fa con symbian!
    Cmq su android non si sentiva tanto la mancanza, già i vari produttori avevano implementato questa cosa (tipo samsung e sony) ma ci sono app nello store che lo fanno da tempo! Pure io ho cerberus che fa molto di più, permette di formattare solo la scheda sd o anche la memoria interna, avviare la fotocamera (sia posteriore che anteriore) per foto o addirittura brevi video, far suonare il telefono, far comparire un messaggio, bloccare lo schermo, registrare dal microfono e registra le sim inserite così se qualcuno ne mette una non vostra parte un sms (e pure un’email) con le informazioni della sim e la posizione. è a pagamento ma vale tutti i soldi che costa e si può usare su ben 5 dispositivi! Ovviamente si anche localizzare il telefono e se si hanno i permessi di root si può mettere nella memoria di sistema così rimane anche in caso di wipe!
    In ogni caso ben venga questo ulteriore servizio fornito da goole!

    • macterz ha detto:

      E io mi devo fidare di installare un programma di terze parti che mi può spiare 24h su 24h e non so come trattano i miei dati?
      E un servizio che Apple offriva fa tempo sugli iPhone prima dei vari Samsung e Sony.

      • zephyr83 ha detto:

        ripeto, con symbian si faceva 10 anni fa! il servizio di apple (così come quello di altri produttori) è MOLTO più limitato! Cerberus NON ha accesso ai tuoi dati, non controlla rubrica o sms! Permette di prendere il controllo del telefono da remoto che è totalmente diverso! e lo permette solo a te!

        • macterz ha detto:

          Su symbian esistevano tante cose prima di android anche gli sfondi con le bolle. Leggi meglio cosa può fare cerberus perche ha l accesso anche ai messaggi e alla rublica e non so come ”azienda” tratti i miei dati.

          • zephyr83 ha detto:

            Prima di android ma prima ancora di apple, perché a leggere certi commenti (tipo il tuo) sembra che sia stata la casa della mela la prima a fare tutto!
            Sul trattamento dei dati si è già visto che non ci si può fidare neanche di apple, google e microsoft! Se si devono avere tutte ste paranoie per ogni app conviene non installare niente! su cerberus non è saltato fuori ancora niente strano (a differenza di apple, google e microsoft), non sono neanche stati rilevati comportamenti anomali dell’app che invia dati a nostra insaputa (come avvenuto per altre).

          • macterz ha detto:

            Il mio commento non è pro Apple, sta nel dire che quando Apple
            mette un menu a tendina si grida allo scandalo quando google mette un servizio che su ios c era già si tira fuori “ma su symbian ”.

          • dario ha detto:

            ma che senso ha questa lamentela? il “menu a tendina” lo trovi per la prima volta su android, i servizi di ricerca di cellulari smarriti lo trovi per la prima volta su symbian dice zephir… se tu copi il compito da andrea e anche marco copia il compito da andrea puoi andare da marco a dirgli che ti ha copiato?

          • macterz ha detto:

            “il menu a tendina” era un esempio, allora lo sfondo con le bolle non l ha inventato android, i widget esistevano da tempo sul mac, le cartelle esistevano da tempo su symbian e anche il controllo vocale.
            Perché quando esce qualcosa prima su android rispetto ad ios non si va a vedere che c era gia su altri sistemi operativi e invece su ios si deve sempre disprezzare tutto.

          • dario ha detto:

            ma nè io nè (credo) zephir disprezziamo ios… ha semplicemente risposto a chi, nei commenti a questo post, faceva notare che il device manager è copiato da iphone, e la sua risposta è stata che semmai sia ios che android hanno copiato da symbian. tutto qua.
            semmai devi prendertela con i commenti a cui zephir ha risposto: ios non è citato da nessuna parte nell’articolo, l’hanno tirato in ballo loro, ma sbagliandosi, in questo caso specifico. vogliamo prendercela con zephir per aver fatto notare l’errore?!? :)

          • macterz ha detto:

            Pensa che mi tocca difendere ios e non ho mai avuto un iphone:)
            Io ho S3 con cm10.1

          • zephyr83 ha detto:

            Perché nessuno “rompe” come fa apple :D è apple a lamentarsi sempre che gli altri la copiano! Anche symbian poi ha copiato android (sempre per il menu a tendina) ma nessuno ha detto niente. Se ti metti sempre a indicare poi pure gli altri finiscono per indicarti ;)

          • zephyr83 ha detto:

            Mi pare un po’ diversa come cosa! è sempre stata apple a gridare allo scandalo e a dare del copioni a tutti gli altri! normale che quando lo fa lei per una cosa rilevante come il menu a tendina lo si fa notare subito! c’è una bella differenza fra le due cose, questo è un servizio già disponibili in altre maniere! per il menu a tendina o lo faceva apple o niente (jailbreak a parte si intende).

          • macterz ha detto:

            Apple ha dato della copiona a samsung(non ad android), cavoli la touchwiz era all inizio una fotocopia di ios e il galaxy s era iphone 3 gigante.
            Poi apple copia esattamente come fanno tutte.

          • zephyr83 ha detto:

            no l’ha dato anche ad android e rompeva pure per lo sblocco con scorrimento! Poi si è concentrata su samsung perché è l’unica che le da fastidio a vendite, le altre sono formiche per la casa di cupertino!

          • S_m_b ha detto:

            I tuoi preziosissimi “dati” li manda in copia a tutti i contatti che hai in rubrica, quindi attento!! EBBASTA CO STE STRONZATEEEEEE!!!!

          • macterz ha detto:

            Per te sono strozate per me no. Si vede che di sicurezza informatica non ti importa niente.

          • S_m_b ha detto:

            Questo non c’entra proprio niente con la “SICUREZZA INFORMATICA”, questa si chiama semplicemente PARANOIA! Tutti a credersi i detentori dei segreti di Fatima, ma chissene dei tuoi dati, sei un perfetto “uno qualunque”, dei tuoi dati non interessa niente a nessuno!!

          • macterz ha detto:

            Se lo dici tu, io non installo programmi di dubbia provenienza e che ha il root del dispositivo e l accesso alle mie password, e grazie a gente come te che l italia è l ultima in classifica come sicurezza informatica.

          • S_m_b ha detto:

            Si’ si’, continua pure a vaneggiare, per fortuna che ci sei tu, altrimenti i tuoi grandi segreti avrebbero distrutto il continuum spazio temporale.

          • macterz ha detto:

            Beh da uno che non sa un cazxo cosa mi posso aspettare, continua a giocare con le bambole…

          • S_m_b ha detto:

            Accidenti, devi aver avuto accesso ai miei dati, sai tutte queste cose su di me!!

          • macterz ha detto:

            Finché non sono gli accessi bancari non sta preoccuparti..

  16. macterz ha detto:

    Perché in questo caso nessuno rompe che questo servizio c era sulla iPhone da anni.
    Quando Apple copia uno sfondo con le bolle tutti a rompere

    • za za zazzerellone ha detto:

      Apple ha copiato uno sfondo con le bolle! Con questo siano pari. La prossima volta copiano i due punti tra ora e minuti!

      • macterz ha detto:

        Come se android non avesse copiato niente..

        • za za zazzerellone ha detto:

          Android non elude il fisco

          • macterz ha detto:

            Android no ma google si.

          • masterblack91 ha detto:

            google non elude il fisco,fa tutto in modo legale,sono le leggi italiane che gli e lo permette,google,come tantissime altre aziende ha sedi in punti strategici del mondo,in modo da pagare pochissime tasse,rimanendo perfettamente legale,se tu hai la possibilità di risparmiare,in modo legale su un prodotto non risparmi? mi sembra ovvio…bisogna far cambiare le leggi per far pagare le giuste tasse,ma fino ad ora è tutto nella legalità…

          • macterz ha detto:

            Hai ragione elude il fisco in maniera legale, pero non trovo giusto lo stesso che paghi neanche 10 milioni di euro di tasse in Italia pero grazie agli italiani ne fattura miliardi.
            Lo fa anche amazon e Apple.

          • masterblack91 ha detto:

            si ma non è colpa di google,xkè lo fanno tutte le aziende e questo succede perchè cè un bug (per rimanere in tema informatico xD) nelle leggi…la colpa è dello stato che lo permette…perchè lo fanno tutte le grandi multinazionali in Italia…con questo non voglio dire che è giusto così,anzi il contrario…solo che il colpevole è lo stato…

          • VeroOpinionista ha detto:

            Google ed Apple hanno fatto la stessa identica cosa che fanno altre grandi aziende ;) quando lo capirete sarà troppo tardi!

          • masterblack91 ha detto:

            non capisco,a cosa ti riferisci? :)

          • VeroOpinionista ha detto:

            Hanno dozzine di legali pagati per trovare qualsiasi piccola cosa che permette loro di pagare meno tasse.. Lo fanno tutte e non solo la Apple ;)

          • masterblack91 ha detto:

            ahh si questo lo sapevo xD infatti questo intendevo,che tramite i vari legali,consulenti ecc riescono sempre a trovare scappatoie per pagare pochissimo rimanendo nella legalità…

          • za za zazzerellone ha detto:

            Gogle si e il banana no.

          • macterz ha detto:

            Se aspetta prima di parlare, google sta gia rischiando un bel multone dall europa.

          • za za zazzerellone ha detto:

            Scommetto che pagherà la eventuale multa senza spaccare i Maroni a mezzo mondo ostentando l’innocenza…

          • macterz ha detto:

            No dirà sono colpevole volete 1 miliardo di euro io ve ne do 10 miliardi:) google è buona e ama tutti.

          • za za zazzerellone ha detto:

            Esatto, e porterà la fibra ottica alle galere di stato.

          • za za zazzerellone ha detto:

            Chissà cosa mette in censu… ehm… in moderazione un post…
            Chissà se in galera il 3G prende bene…

    • sgommone ha detto:

      A macterz, se fosse un’invenzione di Apple l’avrebbero gia brevettato! Sta roba esiste dai tempi degli antichi, lo avevo il mio n95!!!

    • macterz ha detto:

      @macterz
      Non ho detto che l ha inventata Apple, ma l ha implementata prima Apple.
      Poi anche gli sfondi con le bolle e il controllo vocale e cartelle ce l avevo nel 6600 pero se lo fa google è l invenzione del secolo

  17. masterblack91 ha detto:

    hahahah sembrate dei rosiconi :’) ancora manco è uscito e già buttate fango su questa nuova implementazione…è gratis e funzionerà da android 2.2 in su…ca**o volete in più?…poi non potete fare un paragone per qualcosa che ancora non è uscita…state messi male :’)

  18. frappo ha detto:

    Esattamente come il trova iPhone di Apple… Cominciavo a chiedermi che google avesse partner criminali XD perché è una funzione importantissima ed è scandaloso che device che arrivano a costare 700€ (per non parlare del valore dei dati personali) non abbiano una minima sicurezza in caso di furto o smarrimento.. Certo bisogna avere la fortuna di non perdere il telefono in una zona con assenza di segnale.. Il motivo per il quale ad esempio su portatili macbook quella della localizzazione è una funzione praticamente inutile ma mi è capitato che mi rubassero il macbook, ho ordinato la formattazione dei dati e non appena i malviventi lo hanno collegato ad internet i dati sono stati criptati e gli è apparso il mio messaggio di saluti eheh… Tornando a google apprezzo la retrocompatibilità dal 2.2+, così finalmente tutti i device android potranno essere rintracciati :)

  19. [NEWS] Google Android Device Manager: uno strumento per poter rintracciare sempre il proprio Android | Tutto Per Android ha detto:

    […] Fonte: https://www.androidiani.com/dispositivi-android/google-android-device-manager-uno-strumento-per-poter… […]

  20. barty ha detto:

    Così mia moglie mi controlla meglio.. che c..lo!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com