WSJ: Motorola è stata snobbata da Google durante lo sviluppo del Moto X

3 Agosto 201347 commenti
Uno scoop del Wall Street Journal ha rivelato che Google sta mantenendo le sue promesse circa Motorola, in merito all’acquisizione di 12 miliardi di dollari. Molti grandi produttori erano seriamente preoccupati da quest’acquisizione poiché avrebbe spinto il colosso di Mountain View a collaborare su prodotti esclusivi con la casa alata, ma BigG aveva ampiamente chiarito che tutto ciò non sarebbe successo. Infatti dal WSJ arrivano interessanti notizie circa il grande firewall tra i due produttori nella realizzazione del nuovo Moto X.

[ad#antonio]

Quando il Moto X è stato annunciato ieri sera, tutti si aspettavano che questo sarebbe stato il nuovo smartphone Nexus, non nel nome ma nel prezzo e nell’ultima versione Android, proprio come il nuovo Nexus 7.

Tuttavia quest’ultimo ha un prezzo alto quanto quello degli altri smartphone Android top-gamma con contratto e non viene fornito con Android 4.3, rendendolo certamente più simile agli altri smartphone Android piuttosto che ad un prodotto realizzato da Motorola con la collaborazione di Google.

Google indubbiamente avrebbe avuto un grande successo per lo sviluppo del telefono e l’avvicinarsi del Moto X aveva certamente interessato molti utenti grazie alla vasta personalizzazione, caratteristiche software uniche e molto altro.

Ovviamente BigG ha voluto mantenere le promesse ma non per la felicità dei dipendenti Motorola, infatti gli ingegneri si lamentano che il CEO, Larry Page, ha chiuso le sedi di comunicazione tra le due società dopo l’acquisto, erigendo un vero e proprio firewall tra le due.

“It’s not like we were equally disadvantaged—we were more disadvantaged”

Questa sarebbe una lamentela di un ex dipendente Motorola dopo che il team Android è stato separato dai contatti successivamente all’acquisizione da parte di Google.

Motorola spera che la comunicazione col team di Android migliorerà ma per ora sembra che la casa alata sarà tenuta fuori da tutto ciò, proprio come promesso da BigG.

 

47 risposte a “WSJ: Motorola è stata snobbata da Google durante lo sviluppo del Moto X”

  1. Giuseppe ha detto:

    È assurdo,
    …è come fare una Ferrari, e limitarne la potenza e la velocità al 20%

    • bdbdgsj ha detto:

      Beh moto x non è assolutamente paragonabile ad una ferrari..meglio una fiat..fa il suo dovere, ma non è per niente il top..

  2. […] (…)Continua a leggere WSJ: Motorola è stata snobbata da Google durante lo sviluppo del Moto X su Andro… […]

  3. Xemion ha detto:

    Non ha senso comportarsi così,fanno così perchè vogliono far vedere appunto che non li favoriscono,MA DEVONO FAVORIRLI,altrimenti che l’hanno comprata a fare?? Si mettessero il cuore in pace gli altri produttori,tanto i loro telefoni vendono una meraviglia,motorola in tutti questi anni ha fatto telefoni orrendi (nel senso che funzionano male,pesantemente personalizzati con un motoblur che ti dava solo la voglia di mettere una rom ad appena 2 giorni dall’acquisto) l’unico che si salva è il razr (e neanche alla fin fine),in ogni caso lo stampo di google si vede in questo moto x,fate conto che prima motorola stilisticamente faceva la tamarra,con sfondi taglienti,colori come rosso e nero (il simbolo stesso era rosso),moto x invece è tutto abbastanza minimale,in linea con la rom stock di google,il simbolo è blu,un colore più leggero,le linee della scocca del telefono sono molto meno taglienti,molto simili a un nexus se visto frontalmente,bisogna vedere tutti questi piccoli dettagli,perchè da qui si vede il cambiamento di un’azienda

    • Daniel Passaro ha detto:

      Che li hanno comprati a fare?
      Semplice: per la quantità enorme di brevetti che si sono così assicurati!

      • Xemion ha detto:

        Quello che hai detto tu è stata la prima cosa che hanno smentito subito dopo il suo acquisto un anno fa,al massimo hanno scelto lei per avere upiù guadagni (perchè motorola anche se ha fatto telefoni orrendi in america vende abbastanza bene)

        • AHAHAHAH
          A quanto noto ti fidi di quello che dicono…
          Infatti in tribunale contro Apple e MS non c’ era Google ma “Motorola”. xD
          Strano, eh !

        • giacomofurlan ha detto:

          Con gli enormi problemi finanziari della Motorola? Certo, per un ulteriore guadagno.

    • Luca ha detto:

      Spiegami cosa non si salva del RAZR? Io l’ho avuto, e ti devo dire che è un telefono veramente bello, di qualità e sia con ics che con jelly bean funziona a meraviglia. Il sottoscritto è passato dal RAZR al galaxy s4, e su molti aspetti ne sono rimasto deluso del passaggio.

      • Xemion ha detto:

        Il razr per quello che offriva era troppo costoso,una motoblur deprimente e inutile,un supporto abbastanza scarso (anche se meglio degli altri dispositivi) per gli aggiornamenti,l’unica cosa che aveva di veramente buono era la costruzione del telefono in se e i materiali usati,per il resto era meglio in quel periodo comprare il galaxy nexus (a meno che non voglia un telefono con la fotocamera migliore)

        • Guest ha detto:

          L’S4 è sopravvalutato un sacco, lo dico sempre io …

          • Xemion ha detto:

            ma infatti a me l’S4 non piace,guarda preferirei comprare un nexus 4 anche se è leggermente più scarso ormai,o anche un htc one,ma l’S4 non lo prenderei manco se me lo regalassero,lo venderei per poi prendere un N4 o un one

        • Luca84 ha detto:

          Nel RAZR non era nemmeno presente la motoblur, ma c’era un’interfaccia molto fluida e abbastanza Pen fatta. Non parliamo di cose che non si sono mai provate ma solo viste in video rewiew ecc ecc.

          • Xemion ha detto:

            era la nuova motoblur,solo che non l’hanno nominata tanto spesso,in ogni caso era una personalizzazione deprimente e inutile (come ho detto sopra)

        • Luca84 ha detto:

          Nel RAZR non era nemmeno presente la motoblur, ma c’era un’interfaccia molto fluida e abbastanza Pen fatta. Non parliamo di cose che non si sono mai provate ma solo viste in video rewiew ecc ecc.

      • Daavide Magni ha detto:

        L’S4 è sopravvalutato un sacco, mia opinione da sempre, ogni volta confermata da commenti come questo…

        • Luca84 ha detto:

          Infatti me ne sono accorto pure io. Ma vi assicuro che il RAZR sia con ics che con jelly bean come prestazioni non ha nulla da invidiare nemmeno al galaxy s2, anzi avendoli provati entrambi vi dico che il RAZR con jelly bean è addirittura più fluido.

    • docfb90 ha detto:

      Senz’offesa, ma credo che i manager di Google abbia una strategia di marketing superiore rispetto ad um commentatore di blog…me compreso, sia chiaro! ;-)

  4. Tatanka95 ha detto:

    Il moto x monterà lo snapdragon pro del 2013, che differenzia per la adreno 320 quad-core, quindi direi che sarebbe piú o meno il top, accompagnato da una batteria capiente, lo renderebbe il miglior device del 2013

    • Antonio Talamo ha detto:

      Se… Il miglior device del 2011 al massimo

      • Luca84 ha detto:

        2011? Ma te guardi solo i core o anche l’architettura? Te non sai nemmeno di che parli.

        • Antonio Talamo ha detto:

          Io nn so di quello che parlo? La batteria di 2200 mha nn mi sembra esattamente capiente… Il proceasore è un s4 pro… Che nella versione quad core era il miglior processore del 2012… ma questo è nella versione dual core… La adreno 320 è sempre quella…. Mi spieghi tu che ne capisci cosa mi sono perso? A parte il prezzo fuori dal mondo?

          • Luca84 ha detto:

            La batteria non puoi giudicarla solo dai mAh, ed il processore anche se dal core ha un’architettura diversa, ed è ppiù potente do un dual core del 2011. E poi non dimentichiamoci che lo snap 600 è stato montato per la pprima volta quest’ann, e comunque tra l’s4 pro e lo snap 600 non c’è tutta questa differenza.

          • Antonio Talamo ha detto:

            È ovvio che 2011 fosse una esagerazione… È anche vero che il 600 è quasi identico al pro. però a parita di architettura… 2 core al posto di 4 sono la metà!!! E la matematica nn è una opinione. Poi, per non tirare di mezzo il solito n4… Ci sono tanti altri telefoni a poco piu di 300 euro che lo equivalgono o lo superano come caratteristiche… S3, note2, optimus g e htc vari eccetera… Tutti prodotti che hanno quasi 1 anno di vita o forse piu….x me è assolutamente fuori mercato

          • Antonio Talamo ha detto:

            La batteria invece se nn la giudichi dai mah da cosa la giudichi scusa??? Dal tempo in standby?? Puoi ottimizzarlo quando vuoi ma il tempo con schermo acceso e 3g dipende solo da quello alla fine

          • dario ha detto:

            eheheh che semplificazione assurda che fai… metti una 2200 mah su un vodafone ideos e mettila su un note 2, tieni schermo acceso e 3g su tutti e due e dimmi se durano uguale…
            ovviamente la batteria la giudichi solo dai mah (al limite anche dal numero di celle ma non facciamo i pignoli), ma la durata che questi mah avranno dipende da mille fattori dell’architettura hw e sw dello smartphone. da solo è un dato che non significa nulla.

          • Antonio Talamo ha detto:

            Vabbe se metti 2200 mah sul 3310 ti dura 5 anni xD è ovvio che mi riferivo a hardware simili, l’ottimizzazione ti può far fare una mezzoretta in piu o in meno ma nn ti cambia la vita di certo xD

          • Ikaro ha detto:

            apparte che un dual core chiede meno potenza, guarda che sfrutta 2 core a bassissimo consumo (almeno a detta di moto) per sensori, touch… e anche per lo standby, poi mi sembra in linea con gli altri, forse non con prodotti come razr maxx, ma motorola ha bisogno di rifarsi un nome, se è già ben nota per la durata sarebbe da pazzi tornare indietro…

          • Luca84 ha detto:

            Però questo Motorola non monta un normale soc qualcomm, ma è una versione rivista da Motorola stessa e prima di giudicarlo bisognerebbe vederlo in azione. Poi c’è anche la notizia che la fotocamera supporti la risoluzione ultra hd o full-hd a 60 fps, chissà se si riuscirà mai a fruttarla.

    • Lorenzo Giorgi ha detto:

      Veramente è lo snap dualcore…cmq puoi spiegarmi la differenza tra l’adreno 2012 e 2013?

  5. Daavide Magni ha detto:

    Secondo me sbagliano. Se Google curasse davvero i device sia Hardware che Software (e in collaborazione con Motorola può farlo) si avrebbe un ”iPhone” android… il sogno di tutti noi :c

    • Andrea M. ha detto:

      Ma le altre case come la prenderebbero? La Samsung l’ha presa male: è già sul piede di guerra,ronda a passare a tizen anche se non abbandonerà definitivamente android. Sanno tutti bene che la forza di android sta nel fatto che garantisce una vasta concorrenza e una scelta ampia, è proprio contrario alla politica android fare in iPhone android

      • Daavide Magni ha detto:

        Sono cavoli delle altre case, io come Google dovrei lavorare per garantire ai miei utenti il meglio che posso fare; e poi non prendiamoci in giro, anche se samsung smettesse di produrre android ci sono milioni di altre case che lo fanno, la scelta non mancherebbe comunque lol

        • Andrea M. ha detto:

          Certo, ma la Samsung è la casa che ha fatto “scoprire” e apprezzare android al mondo intero, è la vera padrona del market-share di android. Forse non rischierebbe tanto proprio per questo, ma cosa le impedisce di essere la casa che farà scoprire al mondo intero tizen? Se la Samsung riuscisse diventerebbe una belva, sennò nuove enormi possibilità si prospettano alle altre case tipo HTC, LG ecc…
          Allora la mossa della google darebbe molti vantaggi

          • Ikaro ha detto:

            guarda che, ad oggi, Samsung è più legata a Google più che il contrario… se veramente volesse staccarsi dovrà aspettare almeno 2 anni (se non di più, guardiamo come va wp) prima che Tizen diventi competitivo dal punto di vista delle App (che sono il reale vantaggio di Android e iOS) e ci sarebbe sicuramente qualcuno a prendersi il suo market share…

          • Dicono che Intel abbia reso le app di Android compatibili con Tizen !

          • Ikaro ha detto:

            lo sò, ma considera che anche il blackberry playbook le supportava… se poi fosse vero e Samsung se ne uscisse così Google avrebbe tutto il diritto di portarseli in tribunale, secondo me.

          • Possono anche portarseli in tribunale ma alla fine succedera’ quel che e’ successo con Apple.
            Avranno la mega multa che pagheranno con i miliardi che hanno in cassa pero’ non fermera’ Samsung e alla Google non potranno fare nulla per l’ ascesa di Tizen e la caduta di Android.

          • Ikaro ha detto:

            bo la tua mi sembra una visione abbastanza pro Samsung, se consideri che Tizen non è ancora uscito è ancora in una fase super Alpha, potrebbe essere un progetto già morto e già parliamo di una sua ascesa e della caduta di android?… per quanto riguarda le app sempre meglio quelle native create ad oc, se poi consideri che alcune già danno problemi in android pensa in un altro sistema ;)
            BigG potrebbe benissimo non permettergli di usarle, mi sembra anche giusto, no?
            E non è certo detto che Tizen possa piacere alla gente…

          • “bo la tua mi sembra una visione abbastanza pro Samsung”
            Non era di certo l’ impressione che volevo dare… :-)
            Le App su Android creano problemi perche’ sono virtualizate su macchina, questo vuol dire che neanche su android stesso girano in modo nativo…
            Ergo gireranno allo stesso modo su Tizen.
            Big. G. potrebbe anche denunciarli ma Andoid e’ Open e Intel spingera’ proprio su questo e sul fatto che le stringhe di codice importanti appartengono per lo piu’ a Oracle ( e figurati se Oracle disdegna i soldi di Intel… ) ! :-)
            E Tizen avra’ la touchwize gli utonti neanche si accorgeranno del passaggio.
            L’ O.S. e’ sviluppato da Intel e Samsung dunque sono certo che uscira’ dalla fase beta in tempi record.

          • Ikaro ha detto:

            vabbè allora R.I.P. Android, è stato un percorso breve ma intenso… vai a far divertire gli angeli :)

            (tanto per la cronaca credo che per farle fungere dovranno fare una doppia emulazione, una per la app e una per parte del sistema per farle credere di essere in android, come era per playbook, a me non sembra molto buona la cosa… anche perchè dovrebbero prendersi tutte le app dal google play, e chi gle le da?)

          • tutto prevedibile e previsto…
            Poi Tizen ha anche una licenza piu’ “Open” di Android anche se son certo troveranno il modo di sigillarlo e chiuderlo.

          • Ikaro ha detto:

            e si tu si che sei un oracolo

            (per la cronaca, ero sarcastico)

          • Perbacco, non l’ avevo intuito ! :D
            Comunque ammetto di essermela cercata viste le illazioni che ho sparato.

      • leonardolol ha detto:

        Ma figurati se la gente compra un Galaxy S5 che monta Tizen… ovviamente Google fa bene a separare le due aziende per non creare problemi con le varie Samsung, HTC etc che potrebbero uscirne danneggiate

  6. shanefalco ha detto:

    Credo sia inutile continuare a parlare di motox tanto in europa non arriva e se arriva costa 600 euro e ha aggiornamenti motorola quindi non nexus e non google edition. Sinceramente inizialmente ero interessato ora visto i prezzi e la politica insulsa non mi interessa più. I droid mini arriveranno in europa o anche quelli bloccati negli states.

  7. S_m_b ha detto:

    Le possibilita’ sono diverse:
    1) magari e’ tutto falso, e la “lamentela pubblica” e’ stata architettata per tranquillizzare gli altri produttori
    2) magari e’ vero, e google l’ha fatto per dimostrare agli altri produttori che Motorola non sarebbe balzata davanti a tutti gli altri
    3) magari e’ vero, e google l’ha fatto perche’ pensa che magari un domani rivendera’ la motorola e quindi e’ meglio non insegnarle troppe cose
    4) magari e’ vero, e lo e’ perche’ google non ha investito nulla per integrare le due aziende.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com