HTC Edge sarà il primo smartphone quad-core del 2012

8 Novembre 201138 commenti
Secondo le ultimissime indiscrezioni pervenute, HTC Edge dovrebbe essere il primo smartphone Android quad-core di HTC del 2012. Presumibilmente in uscita ad aprile, questo device verrà sicuramente presentato a Barcellona il prossimo febbraio.

[ad#ad-misterxdev]

Interessanti le caratteristiche hardware :

  • schermo HD da 4,7 pollici
  • 1GB di RAM,
  • fotocamera da 8 megapixel
  • Beats Audio integrato
  • spessore di circa 10 millimetri
  • processore Tegra 3 quad-core a 1,5GHz
  • 32GB di memoria interna
  • bluetooth 4.0
  • connettività sarà garantita dall’HSDPA fino a 21Mbps

La versione dell’interfaccia Sense dovrebbe essere la 4.0 mentre, come versione Android, si avrà prima Gingerbread e solo successivamente Ice Cream Sandwich.

Che ne pensate ?

Via

38 risposte a “HTC Edge sarà il primo smartphone quad-core del 2012”

  1. Ferand77 ha detto:

    semplicemente fantastico,grande htc!

  2. Simoskateboard ha detto:

    Quad-core? Interessante si. Ma cosa se ne fa uno di un Quad-core ? Sicuramente una miglior esperienza multi task ma secondo me un dual core basta e avanza.

    • Enzoscotch ha detto:

      Concordo pienamente…pensassero a ottimizzare i firmware e soprattutto i consumi

  3. Ale ha detto:

    bello è bello.strano però che esce ad aprile con gingerbread.
    per quella data non è già disponibile ics??

  4. Alessandro D'Armiento ha detto:

    se anche lo schermo merita sarà quasi sicuramente il mio upgrade! altrimenti aspetterò il quad di samsung

  5. Biagetto76 ha detto:

    somiglia molto al mio desire hd…….

  6. Emanu_Lele ha detto:

    Questo telefono quad core finirà nel dimenticatoio di htc, quando infatti google farà uscire una nuova versione del suo Android  ottimizzato per i quad core sicuramente questo edge non verrà aggiornato.

  7. Marco ha detto:

    senza ICS subito, scaffale :)
    Guardate asus…ha rimandato di una manciata di giorni il suo tablet prime per mettergli ICS e questi qui ad aprile ancora con ginger ?

  8. Danitkd ha detto:

    c’è io me volevo prende un galaxy note e rischio ke a 6 mesi a sta parte la tecnologia dual core sia gia superata! …boh… la tecnologia smartphone a livello hardware corre troppo… e si è troppo frettolosi! io sono contro alla politica di apple xò c’è da dire ke il loro dualcore è uscito dopo qualke mese dall’uscita del primo dual core nel mercato (lg dual) ma hanno lavorato su un ottimizzazione software da paura! è questo ke manca alle altre case produttrici.. ke forse si appoggiano troppo sul sostegno di cuochi in vie non ufficiali! …bah… speriamo ke motorola quando sarà pienamente in mano a google faccia cambiare un pò le cose!

    • Fabrizio C. ha detto:

      Sono perfettamente d’accordo con te, sono un convinto sostenitore di android ma la piega della politica commerciale comincia a stufarmi e sto guardando la mela marcia come possibile prossima scelta.

    • Francesco ha detto:

      ottimizzazione software da paura??? la mia batteria dura 4 ore

    • Anonimo ha detto:

      scusa ma dove la vedi l’ottimizzazione del software che la batteria dure 5 ore e non sono nemmeno riusciti a implementare correttamente il dual core… Iphone 4s ha un’incompatibilità dei driver tale che dopo qualche minuto di chiamata in arrivo l’audio comincia a distorcersi fino a sparire, bella questa ottimizzazione…

      • Proale86 ha detto:

        Nn so che iPhone 4 s tu abbia ma nemmeno 1a delle storie che hai accennato risponde alla verità…
        Utilizzo6h30 stand by 8,25 e ho il 20% vedi te….

  9. Teerte ha detto:

    dovrete collegarlo direttamente alla corrente … la batteria durerà minuti….

    • Anonimo ha detto:

      Ridicolo, ogni volta che si parla di processori potenti arriva il tizio di turno che, senza informarsi, si lamenta della batteria.
      Sappi che questo telefono avrà il nuovo chip tegra 3 che garantirà consumi piuttosto ridotti, sia perchè è un chip a 24nm, per cui riduce la dispersione di calore rispetto agli attuali chip a 48nm che si trovano sui telefoni, sia perché nvidia ha implementato un quinto core meno potente (quindi che consumerà ancor meno) che si occuperà delle operazioni più banali, evitando di accendere gli altri core e ottimizzando al massimo il risparmio energetico.
      Se volete lamentarvi, prima almeno informatevi.

  10. HTC Edge sarà il primo smartphone quad-core del 2012 – Androidiani ha detto:

    […] Continua qui: HTC Edge sarà il primo smartphone quad-core del 2012 – Androidiani […]

  11. Soldatofortunato ha detto:

    Io penso che prima di creare terminali quad-core si dovrebbero preoccupare di riparare e verificare bene il sistema android!!i rallentamenti non sono dovuti al processore ma ben si dal software!!

  12. Michele ha detto:

    Togliere il doppio flash led è un modo per risparmiare la batteria?

  13. megaTRON ha detto:

    Bello.

    Bello schifo !

    Per estrarlo dalle tasche dei pantaloni servirà una carrucola.

    Ma non ci dovremo preoccupare.

    Ci potremmo anzi consolare, perché HTC assieme a questa nuova mirabolante schifezza fornirà come dotazione standard anche 2 paia di pantaloni con alloggio integrato per batterie ausiliarie, tasche foderate in amianto che ci proteggeranno dal calore sprigionato dal device, e carrucola per l’ estrazione.

    Avrà anche un secondo uso: se riposto nello zaino, gli snowboarder di tutto il mondo potranno usarlo come paraschiena in caso di caduta, o come tavola stessa in caso di furto in rifugio.

    Sempre a lamentarvi.

    Cosa volete di più ?!?

  14. yavra ha detto:

    Uscirà sicuramente con ICS, ma secondo voi HW al TOP e SW vecchio?!?!?!

  15. andy ha detto:

    I processori quadro corso fanno esattamente il contrario di ciò che pensate..non agiscono tutti insieme ma bensì utilizzano 2 processori per richieste in cui non servono grandi prestazioni e gli altri 2 per richieste di grandi prestazioni…il dubbio e invece:riusciranno a girare in sintonia con le versioni androidi?

  16. Gnomopol ha detto:

    A vedere queste news son sempre piú speranzoso in windows phone, dato che gira molto meglio della maggior parte degli android e su terminali single core a 1ghz e adreno 205 ( ho n optimus 7) e di recente il software che esce aumenta sempre di piu. Ho un gs2 e si gira bene e veloce e anche graficamente ottimo. Ma paragonato all hardware dell optimus non noto grandi differenza. Nn oso immaginare coi futuri wp dual core come e cosa possa girarci vedendo come viene ottimizzato l os

    • ale ha detto:

      Sto testando Windows 8 su un notebook centrino, è un missile. Se si avrà una vera simbiosi tra pc e telefono, beh la tentazione di salutare android ci sarà..

  17. Buldrone ha detto:

    Di chip ARM 4core si parla da mesi e mesi, il primo di cui si è parlato è stato Tegra 3, non è detto che consumino così tanto di più, di fatto per potenza di calcolo dovremmo essere sui livelli di un Core Duo2 Intel x86. 
    A cosa servono in un telefonino? Semplice, con le protesi (tipo i notebook protesi che già vende Motorola) notebook o tablet (vedi PADFONE) si potrà avere un cellulare che è il cuore di un vero ecosistema informatico

  18. Federico Fato ha detto:

    Un quad-core su un cellulare non serve davvero a nulla. Già i processori single core girano benissimo, e quelli dual-core non vengono sfruttati abbastanza, figuriamoci quelli quad-core….servono solo per far scaricare la batteria in 10 minuti, in modo da farci portare sempre una presa dietro.

    E poi lo schermo è troppo grande, ma dove sono andati a finire gli ottimi 3,7″ ? 
    E poi gingerbread? -.-

    • Michele ha detto:

      che massa di malati del caz.zo…schermo troppo grande, troppa cpu, troppa ram…
      ma andate a telefonare alla cabina allora, RETROGRADI

      • Federico Fato ha detto:

        Ma c’è bisogno di scaldarsi così tanto per un opinione diversa dalla tua? 

        Mah…

      • Gggg ha detto:

        Bravo hai ragione. Invece di gioire che finalmente arrivano terminali decenti.

  19. Mrs92 ha detto:

    Oh cristo SANTO!!!!!!! Quand Core!!!!!!!!!!!!!Quad Core!!!!!!!!!!
    Tra 1 anno il mio PC anche se potente sarà sorpasato da un affarino che sta nel palmo di una mano!!!!!!!!

  20. Valeroby2005 ha detto:

    MMi spiace…..Htc desire vade retro.non mi fido del marchio ,nuovo prodotto ,nuovi problemi ,per l’utente ,e poi l’assistenza fa pena

  21. Vmaru ha detto:

    Semplicemente fantastico

  22. Criscuoli Renato ha detto:

    È senza dubbio una novità degna di nota…

  23. […] https://www.androidiani.com/dispositi…del-2012-75046 Considera che prima di ICS, i dual core non erano sfruttati completamente. Nemmeno ginger era nativamente ottimizzato per i DC __________________ In uso: Revino//Carisma GT14 //X-Ray T3R In pausa: TS4n/ByBianchi S4/Carisma F14 Pista MRC […]

  24. reductio ad absurdum ha detto:

    Ma che ridicolo,inutile e dimenticatoio?oltre ad informarvi prima di parlare (vedi tecnologia 24nm e presenza di 5o core e chissà se gli altri 4 core nn saranno addirittura asincroni…),prima di spararle così grosse dovreste andarvi a rileggere i commenti agli articoli x vedere quanta poca memoria storica avete:
    dual core?!cosa ne dobbiamo fare?!
    Display 3.7 pollici?!e dove me lo metto?!
    Display 4.3 pollici?!per fare cosa?!
    1gb di ram!?a che serve così tanta ram?!
    Ora,dopo un anno da queste affermazioni,le rispolverate,strumentalizzate al contrario,x criticare questa evoluzione ovvia,aggiungerei,di questi tempi…ci vediamo qua tra un anno e mezzo quando userete l’htc edge come termine di paragone x criticare il primo quad core 2.5ghz,o il primo smartphone con 2gb di ram,o il primo display con risoluzione 1080p…che palle che siete…

  25. Alan Berta ha detto:

    Mi sembra quantomeno ingiustificato per non dire assurdo i commenti negativi rivolti al nuovo HTC Edge. La gamma dei cellulari offerta oggi è vastissima, ove si può trovare il cellulare giusto per ognuno di noi. HTC Edge è indirizzato ad un’utenza avanzata, forse meno del 2% del mercato totale, la maggior parte delle persone non utilizza mai a pieno le potenzialità del proprio cellulare, ma questo non significa che non vi siano persone che lo facciano.
    Il nuovo Tegra 3 è sviluppato per ottenere qualità video ludiche paragonabili alle console giochi oggi presenti sul mercato, offrirà la possibilità di avere un’uscita video 1080p tramite un cavo HDMI e di poter essere utilizzato come un mediaplayer ad altissime prestazioni, per non parlare delle possibilità di multitasking. I primi Tegra 3 saranno sviluppati ancora con transistors a 40 nm, solo dopo il secondo terziale vedremo uscire i primi processori a 28 nm, ove il consumo energetico sarà anche più duraturo degli attuali dual-core.

    Alan

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com