HTC One M9: ecco cosa aspettarci dal nuovo top di gamma di HTC

28 Febbraio 201544 commenti
Aspettando le conferme che ci verranno date domani, durante la presentazione ufficiale di One M9, facciamo il punto della situazione.

[ad#ad-stevolponi]

Negli ultimi 15 giorni abbiamo assistito ad un susseguirsi di notizie, anticipazioni, video, e foto, tutte accompagnate da altrettante smentite.

Dopo quanto visto nel video più recente, anche l’ultimo barlume di speranza che animava i pensieri dei fan più accaniti, specialmente quelli che si aspettavano di ammirare un design completamente rinnovato, sembra – in attesa della sentenza o smentita finale di domani – essere venuto meno.

Dunque, come sarà realmente questo nuovo One M9? L’unica ‘certezza’ sono le specifiche tecniche di tutto rispetto del terminale, notiamo con piacere l’attenzione riposta sul comparto fotografico che vede l’abbandono della tecnologia ultrapixel in favore della più rodata ed apprezzata megapixel.

Sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop con HTC Sense 7.0
Processore Qualcomm Snapdragon 810 octa-core 64-bit @2.0GHz
RAM 3GB DDR4
Memoria 32 o 64GB – espandibile con Micro SD fino a 128GB
Display 5″ con Gorilla Glass 4
Risoluzione FullHD 1920×1080 (424 ppi)
Fotocamera posteriore 20.7 megapixel con dual led flash
Fotocamera anteriore 4 megapixel (con tecnologia ultrapixel)
Batteria 2840mAh
Dimensioni 151.7 x 73.8 x 8.5 mm
Peso 154 g
Connettività VoLTE (Voice Over LTE), LTE Cat 6 – NFC – Bluetooth 4.1 – WiFi b/g/n/ac – Sensori: Giroscopio, Accelerometro, GPS, Barometro, Luminosità, Prossimità, Porta infrarossi
Tipologia SIM Nano SIM
Colori Grigio, argento, oro

Capitolo design; dal nostro punto di vista non ci sarebbe nulla da aggiungere, tutte le foto hanno ‘tagliato le gambe’ ad ogni tentativo di innovazione che ci si aspettava dopo il fatidico “Let them stare” rilanciato da HTC. Che cosa, dunque, ci sarà da ammirare?

htc one m9 htc one m9

Grazie a Spigen, vediamo nel dettaglio sia la scocca che la parte frontale del terminale. Le novità riguardano, principalmente, la forma della fotocamera posteriore – questa volta una – e i tasti laterali. A non cambiare affatto, o quasi, è il lato superiore del nuovo HTC.

Ritoriamo ad analizzare il video odierno, in cui vediamo One M9 affiancato ai suoi predecessori, One M7 e One M8.Schermata 2015-02-28 alle 17.48.41Finalmente il tasto di accensione e spegnimento passa sul bordo laterale. Migliora quindi l’ergonomia e l’usabilità generale che semplificano novevolmente le operazioni quotidiane. Speriamo, anche se non dovrebbero esserci dubbi, permangano le gesture applicabili a schermo spento, davvero una funzionalità utilissima su terminali di una certa dimensione.Schermata 2015-02-28 alle 17.47.09Rimane invariato il lato inferiore, che mantiene la stessa disposizione per il jack audio da 3.5mm e l’ingresso micro-usb per la ricarica e il trasferimento dati.Schermata 2015-02-28 alle 17.47.28Il design per la parte frontale non sembra aver subito cambiamenti, vengono confermati i due ampi speaker frontali ‘vecchio stile’ invece di migrare verso il nuovo layout introdotto con Desire Eye e Nexus 9.

[ad#ad-viscito]

Ancora presente, purtroppo, la famosa banda nera sottostante il display, spazio prezioso che poteva essere utilizzato in maniera ben più efficiente. Probabilmente, la casa taiwanese ha deciso di mantenere queste linee guida per dare omogeneità alla gamma One.Schermata 2015-02-28 alle 17.49.17In conclusione, restando sempre con il benefico – e la speranza – del dubbio, possiamo supporre che la novità sarà riposta nel lato sofware, con la nuova interfaccia HTC Sense 7, da molti ritenuta una delle migliori features proposte da HTC. Su questo argomento, purtroppo (o per fortuna) ad oggi non è ancora emerso nulla.

Non ci esponiamo ulteriormente nel dare una valutazione al design, in quanto si tratta pur sempre di una valutazione puramente soggettiva. A tal proposito, invitiamo gli attuali possessori di One M8 ad asprimere nei commenti sottostanti le loro impressioni.

L’appuntamento è per domani pomeriggio alle ore 16.00. Potrete seguire la diretta video in streaming direttamente qui su Androidiani.com e, successivamente, guardare le nostre prove e sapere le nostre impressioni consultando il nostro Live Blog.

44 risposte a “HTC One M9: ecco cosa aspettarci dal nuovo top di gamma di HTC”

  1. Ivano Ingravallo ha detto:

    ma cambierebbe (parlo di estetica) solo la forma della fotocamera?almeno Samsung cn l S6 quest anno ha sfornato un terminale nuovo di zecca!!!e nn la solita minestra ricucinata!!!

    • Simone Frigato ha detto:

      Bha non proprio dai.. S6 non è così diverso dal resto della gamma.. Un po i bordi..

    • Tresos ha detto:

      L’S6 ha ereditato il “6” dalla Apple. Difatti è un iPhone 6

      • Ivano Ingravallo ha detto:

        bisogna copiare dai migliori (parlo sempre di estetica) e l iphonzi da questo punto di vista, é una spanna sopra la concorrenza!!! quindi… ben venga “il copia ed incolla”!!!

        • tulipanonero1990 ha detto:

          Ben venga ammesso che a Cupertino non si avvino procedure legali per centinaia di milioni di dollari, in alcuni casi si può arrivare al blocco delle vendite negli stati in cui il tribunale emette sentenza.

        • bomdias ha detto:

          l’iphone 6 è una copia del sony xperia z3 a livello di design eppure z3 è uscito prima…

      • Pignolatore ha detto:

        Sì, beh, a parte che sei sull’articolo di htc m9 tutto bene….

  2. […] (…)Continua a leggere HTC One M9: ecco cosa aspettarci dal nuovo top di gamma di HTC su Androidiani.Com […]

  3. SPAstef ha detto:

    Viste le foto e le specifiche, questo M9 è decisamente migliore del suo rivale Samsung
    (Batteria 2800 vs 2600, schermo FHD vs QHD -inutile-)

    • PorcoAlato ha detto:

      Mi hai tolto il commento di bocca…moolto meglio del S6, anche se entrambi avranno prezzi proibitivi…….

      • tim ha detto:

        Secondo me no..intanto inutile lo schermo lo dici te..secondo HTC con quel bordo nero e tasti non si può vedere ..ottimizzazione schermo zero..secondo me quest anno senza touchwiz sarà alleggerita e priva di lag s6 sarà il migliore

        • Davide Garofalo ha detto:

          Un po inutile é.. per le.dimensioni del terminale a meno che tu non abbia l’occhi bionico, non farà differenza avere un fhd da un qhd.. x la banda..non piace manco a me e spero non ci sia..

          • Gastani Frinzi ha detto:

            La differenza sta nel fatto che samsung usa tasti soft touch, htc nel display che sommati alla banda nera, inutile come al solito, sembrera’ una saponetta.

          • Davide Garofalo ha detto:

            Se hai letto ho scritto che per la banda nera sono d’accordo xke inutile..la risoluzione oltre il fhd in 5 pollici é inutile..ho solo detto questo..x i tasti soft hai ragione li preferisco pure io..la somma tra banda nera e tasti a scherma togli spazio inutilmente..x lo meno lo spazio impiegato x la banda era più giusto impiegarli x i tasti, anche a schermo poco cambiava a quel punto cosi le cornici erano pi ridotte.. quindi in questo senso eravamo già d’accordo.. criticavo più l’eccessiva risoluzione..

        • PorcoAlato ha detto:

          Ehm io non ho capito un tubo della tua risposta. Inutile non l’ho detto. Esteticamente mi piaceva, poi ho capito che quella nera era solo una cover

        • SPAstef ha detto:

          Ovviamente per lo schermo mi riferivo alla risoluzione. Non mi venire a dire che, se ti mettersi davanti due telefoni identici tranne per la risoluzione, tu riuaciresti a capire quale è FHD e quale è 2K/4K (senza un microscopio)

          • Giovanni Brardinoni ha detto:

            Ti stravinto! Ho avuto contemporaneamente un LG G3 ed un OnePlus One e posso garantirti che non si notano differenze nei due schermi

    • gianluca ha detto:

      Decisamente migliore, due indizi non fanno una prova

    • ivann ha detto:

      Diciamo che ancora nessuno li ha provati… e che solo le specifiche su carta non fanno un telefono migliore di un altro ci sono tante altre cose molto importanti come le ottimizzazioni!!! Insomma prima di dire uno e meglio di un altro bisognerebbe tastare con mano prima, senza togliere il fatto che le specifiche potrebbero anche non essere quelle dato che sono “TRAPELAMENTI”

  4. luigi guardascione ha detto:

    Lg è la migliore e penso che i suoi nuovi terminali specialmente g flex2 e g4 saranno splendidi come sempre

  5. italba ha detto:

    Spero per loro che non sia vero. Sembra il telefono dei papponi del Bronx!

    • Cappannonno cappannonno ha detto:

      Con i denti d’oro e la collana da 3 chili.
      Naturalmente samsung é la sua signora… Eheh

  6. Andrea Licchetta ha detto:

    Be be be. …

    • lupo ha detto:

      Mi auguro sia un errore, 152 mm. per un 5″ LOL……

      • morrrison ha detto:

        È grande quanto il mio oneplus..cn la differenza che il mio è da 5.5″.. Vergognosi..non hanno e non vogliono innovare e rinnovare.

  7. tulipanonero1990 ha detto:

    Secondo me l’unica cosa positiva di questi nuovi terminali è che porteranno ad un abbassamento di prezzo delle versioni precedenti, già i top di gamma dell’anno scorso offrono potenza e prestazioni ampiamente sufficienti per i power user, non parliamo poi dell’utenza normale. La vera innovazione arriverà dal software ma purtroppo, come avvenuto col PC, arriverà molto più lentamente. Io ad esempio ho un Note3, reputo il Note4 un ottimo smartphone, ma non lo comprerei mai e poi mai perché nonostante usi lo smartphone per lavoro e vita privata, in modo intenso (molto Skype, Teamviewer e sono cliente di Google apps for Business), alla fine quello che mi offre il Note3 è abbastanza. Delle mischiate per il fitness ne faccio volentieri a meno, per quelle cose esistono cardiofrequenzimetro e orologi appositamente sviluppati. Quello che vorrei vedere é una maggiore integrazione tra il mondo pc e quello smartphone, ma per avere questo credo che dovrò aspettare che si muova Microsoft, per me sarebbe l’ideale per il lavoro.

  8. FedEx ha detto:

    Io, dopo aver visto i render, non mi aspetto proprio nulla.
    Comunque sto ancora sperando che siano tutti fake…

  9. Matteo ha detto:

    5″ per 151,7 mm di altezza?!? Ahahahaha…… degno di una cinesata da bassa macellazione

  10. giovanni ha detto:

    Che merda tutti uguali ste htc innovazione è una parola azzardata.

  11. kessa92 ha detto:

    È più lungo del mio tablet da 10pollici. Ridicoli

  12. Dai su… Quello é l’M8 con una cover

  13. elCarlito ha detto:

    M7 aggiornato a Lollipop,l’M8 era”brutto”…per l’M9 speriamo siano fake…

  14. panzer8 ha detto:

    Se non erro in qualche articolo fa avevate parlato di un tweet di htc usa la quale parlava dell’esistenza di un HTC “lettera” “numero” “plus”, non è che si riferiva ad un “m8 plus”? Tipo vecchia politica samsung come quando fece uscire l’s2 plus nel periodo dell’s3

  15. frankie ha detto:

    La seconda fotocamera dava effetti simpaticissimi.. Non l’avrei tolta!

  16. matt ha detto:

    Il CEO di HTC: Apple è noiosa… vedo che avete preso la stessa filosofia, bello diverso questo M9. Dimenticavo la Sense, uguale da 3 anni

  17. Silver ha detto:

    Ho appena finito di vedere la presentazione.
    1) Il mio M7 ha tirato un sospiro di sollievo. Adesso sa con certezza che non lo abbandonero’ nell’immediato futuro.
    2) Provo una repulsione viscerale nei confronti della mela e delle sue iSheeps. Ma non posso non constatare che stanno avanti sia come design che come capacita’ comunicativa.
    Trovo che aver lasciato trapelare i video relativi alla presentazione del M9 assolutamente inaccettabile. Sono stati capaci di rendere noiosa la presentazione del nuovo top di gamma. Il primo (e unico) sussulto del pubblico si e’ registrato alla presentazione del bracciale fitness.
    Ultima considerazione: tanti cervelli stanno emigrando dall’Italia verso paesi esteri. Se solo HTC fosse riuscita ad assumere il peggior designer italiano, HTC One M9 Bronx Edition (italba dixit) non avrebbe mai visto la luce. MAI.

    • morrrison ha detto:

      Mi chiedo sempre come diavolo faccia Apple a mantenere segreto il telefono fino alla presentazione..Samsung & company invece ci rovinano sempre la festa..

      • Silver ha detto:

        Esattamente quello che intendevo. Lasciare trapelare i filmati e’ una cosa talmente da dilettanti che pensavo avessero fatto uscire dei fake per aumentare l’effetto sorpresa. Mi sbagliavo, ovviamente.
        Avevo sperato che il primo render fatto trapelare da evleaks fosse quello effettivo. Sbagliavo ancora.
        Pero’ a pensarci bene, il design finale non poteva stravolgere cosi’ pesantemente la linea del modello One e rappresentare un taglio netto col passato (M7 e M8). Un simile modello si sarebbe dovuto chiamare in qualsiasi altro modo, tranne One.
        Un plauso alla coerenza stilistica, ma non spendero’ 700 e passa euro per avere un telefono di poco superiore al M7, ma con una fotocamera da urlo. Con quella cifra compro una VERA macchina fotografica.

        • morrrison ha detto:

          Avrebbero dovuto togliere quella banda nera del ca**o e diminuire le cornici in modo considerevole. Che te ne fai di una fotocamera ottima se poi tutto il resto non si può vedere. È grande quanto il mio oneplus!!Questo è inaccettabile da una società come HTC.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com