Come i possessori del dispositivo, ed in generale tutti i nostri lettori, ben ricorderanno, dopo un' iniziale promessa di aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per il Desire HD, HTC era ritornata sulle proprie decisioni, comunicando che Android 4.0 non sarebbe sbarcato sul device e suscitando i malcontento degli utenti. La casa ha ora fornito alcune spiegazioni che dettagliate nel merito, che vi proponiamo.
[ad#ad-tubiello]
Ecco quanto dichiarato dalla Casa attraverso il proprio blog ufficiale
“We’ve heard your feedback on our decision not to update the HTC Desire HD to Android 4.0. We completely understand that this is a controversial decision.
For more background, due to how storage on the HTC Desire HD is partitioned – and the larger size of Android 4.0 – it would require re-partitioning device storage and overwriting user data in order to install this update. While technically advanced users might find this solution acceptable, the majority of customers would not. We also considered ways to reduce the overall size of the software package, but this would impact features and functionality that customers are currently using. Even after installing the update, there were other technical limitations which we felt negatively impacted the user experience.
We believe an update should always improve the user experience and carefully evaluate each update based on this criteria. While we are very aware of the disappointment from this decision, we believe the impact to user experience was too great. We recognize this is a change from our previous statement and for that we’re truly sorry.”-HTC
Sembra dunque che le dimensioni dell’aggiornamento avrebbero comportato un ripartizionamento della memoria e la perdita di tutti i dati personali, cosa per HTC non accettabile per la maggior parte degli utenti. La Casa precisa però di aver provato ad installare l’aggiornamento in questo modo, ma l’esperienza d’uso ne avrebbe risentito a causa di limitazioni tecniche.
Questa la versione ufficiale di HTC. Resta il fatto, però, che alcune custom ROM hanno portato Ice Cream Sandwich sul terminale già da tempo: non sarebbe stato meglio trovare un compromesso per quel che riguarda gli elementi più “pesanti”, come ad esempio l’interfaccia Sense, invece che rinunciare completamente ad aggiornare il device?
A voi la parola.
con queste interfacce proprietarie hanno anche rotto………
non diciamo stronzate per favore!!
Dipende anche dalle interfacce poi: la touchwiz a volte può essere gradevole, come la motoblur del Razr. Anche la sense 4.0 è molto bella, solo che sono delle bombe per la memoria e la ram!
Da possessore di desire hd dico che HTC non ha capito un cazzo su come mantenersi i clienti
concordo e infatti li abbandono. il motivo per mè è solo che non venderebbero più cellulari di fascia superiore o stessa fascia usciti dopo.
montare ics da xda per credere.
ma che dici? perchè non aggiorna 1 terminale su tutta la sua linea allora HTC è uno schifo? sisi mi sa che tu non hai capito una mazza, allora passa pure a samsung che non aggiorna mai nessuno dei suoi terminali fregandonese dei reclami e scontento dei clienti.. nemmeno quelli di fascia alta (oltre ai unici, SII & co)
HTC non aggiorna un terminale? Samsung non aggiorna neanche i dispositivi di fascia alta?
O sei un apple fanboy o non hai letto nessuna delle notizie su questo (e anche su altri) blog
beh, io ho avuto 3 htc, tre anni fa ho avuto un magic, 2 anni fa un nexus one e poi un desire hd. il nexus è stato l’unico dei miei cellulari che ha ricevuto un upgrade di versione. samsung ha portato tutti i suoi terminali alla 2.3.6 (a parte il corby) e quelli di fascia alta a 4.0.4. molto più di quello che ho visto fare ad htc per la mia esperienza..
sono tutti bravi a mettere android sui propri terminali… molto meno ad aggiornarli… comprate smartphone google experience, io ho un Nexus S che monta un semplice single core da 1ghz e google mi ha aggiornato ad android 4.1.1 JELLY BEAN 4 giorni fa! e qui stanno ancora cercando di mettere il 4! bah!
Beh Nexus s è un pure google se non venisse aggiornato non lo sarebbe… io ho un galaxys e proprio da 3 giorni ho la 4.1.1 cooked… questo perchè le aziende come HTC e samsung prima di tutto non aggiornano ufficialmente per ragioni di marketing e poi per esempio non credo che il mio galaxy supporterebbe anche solo ics con la touchwiz…
il desire hd aveva problemi????? ma se ics lo hanno messo anche su quel giocattolo del desire c a chi la vogliono dare a bere?
Lo ha messo xperia mini pro…215 di ram e 700mhz di processore
512 di ram e 1 ghz di processore casomai
Il mini ? Controlla bene, a me sembra proprio 215 di ram e addirittura 650 di cpu
Ci sono 2 versioni di xperia mini pro. Quello a cui ti riferisci tu è rimasto ad android 2.1
Numeri più a caso no!?
Il desire C è ottimizzato molto bene
Intanto xda ha avviato una petizione su chi lamenta il mancato aggiornamento,ebbene si sono ritrovati 12145 FIRMEdi lamentele o
il mio prossimo telefono è un nexus senza dubbio…
E che palle! Htc Vi ha venduto il telefono con gingerbread, non la potete criticare se non aggiorna! non è una onlus. google aggiorna i suoi nexsus perché tanto ricava comunque delle entrate dal play! quando avete comprato il telefono vi piaceva con Gb, lo avete trovato bello, comodo funzionale ecc. resta ancora quel telefono anche se è uscito ics e Jb.. HtC è moralmente obbligata infatti a fornire telefoni che funzionino. senza bug ne lag, NON ad aggiornare il telefono ad ogni versione di android! volete ics ad ogni costo? comprate un telefono nuovo! detto da un possessore di galaxy s plus dovrei essere più incazzato di tutti voi messi assieme
Veramente lo ha venduto con froyo… Ma sono dettagli!
invece hai torto…….non aggiornare un terminale come il desire hd che nemmeno 2anni fa era venduto a 600 eurozzi è una mossa sbagliata da parte di Htc e spero che fallisca al piú presto……….
ecco.. bravo clap clap.. dopo sta stronzata.. allora compriamoci ogni anno un telefono nuovo perche htc non aggiorna.. hai detto bene htc e tenuta a coprire i bug.. ti hanno mai detto che GB e bugata?
[…] (…)Continua a leggere HTC spiega il perchè del mancato aggiornamento ad Ice Cream Sandwich di Desire H… […]
Che cazzo . Un htc chi costa 500 euro , e non puoi avere di aggiornamenti . Bah
Tranquilli non siete soli, anche noi ché abbiamo LG ob siamo alle prese con una casa ché promette e non aggiorna.
Ma vaff HTC. Il mio primo Android è stato il Desire (il primo), quando fu lasciato morire perchè non possibile aggiornarlo perchè a loro dire si rovinava l’esperienza Sense ho capito che era meglio abbandonarla. E così è stato. Ora sono passato a samsung. Brava HTC.
ah già, samsung per gli aggiornamenti si distingue veramente dalle altre aziende… ma vai a cagare!
Venduto DHD comprato nexus
Praticamente htc non ha aggiornato xké avrebbe dovuto ripartizione la memoria, operazione che avrebbe cancellato tutti i dati utente…e quindi? Se unon nn è capace ad aggiornare non è obbligato a farlo. Sarebbe stato sufficiente informare l’utente del rischio…
Se questa è la vera scusa… È scandaloso… Spero che htc rilasci cmq una rom sul proprio sito, da flashare in autonomia.
Ma finitela con ste lamentele del cavolo,htc è un azienda seria che ha dotato i propri smartphone con un interfaccia grafica stupenda,dei widget meravigliosi e un esperienza di uso eccellente puntando molto nella qualità costruttiva e nella durata della batteria,io ho avuto il primo desire appena uscito,dopo ho preso un Optimus dual che ho rivenduto immediatamente dopo soli 10 giorni per prendermi un ottimo desire s che vicino ad altri smartphone di amici anche più recenti e dual core nn ha mai sfigurato a prestazioni,l’ ho preso con froyo e ora ho gingerbread 2.3.5 e ad ogni fix mi migliorava in qualcosa,ora ho la sense 3.0 che gira da paura senza neanche piu’ l’ effetto carosello indesiderato e la batteria dura 2 giorni pieni di utilizzo medio- intenso utilizzando internet,heytell,wats’ up,e pure na mezzoretta di zynga poker tutti i giorni,ma chi se muove più da htc,voi siete pazzi,ma fallisse LG,acer e huawei non di certo htc,sti cavoli degli aggiornamenti,certo che se arrivasse ics sul mio desire s e migliorerebbe ulteriormente l’ esperienza d’ uso attuale ancora meglio ma se la peggiorasse mi incazzerei molto moltocome dice Galeazzi,mmolto mmolto performante XDXDXD.
samsung rulez!
io ero un possessore di un Sony Ericsson Xperia Neo V fino a 3 giorni fa: Sony ha promesso l’aggiornamento di tutti i dipsisitivi prodotti nel 2011 ad ICS. aggiornamento che è puntualmente arrivato.
il problema è che il mio Xperia non era oggettivamente il grado di gestire ICS: è stato soggetto a blocchi di applicazioni e di sistema che con Ginger Bread non sono mai avvenuti. A questo punto dico soltanto che forse Sony, se oltre al comunicato in cui indicava di “stare attenti” ad aggiornare ad ICS, avesse un po’ “filtrato” i dispositivi a cui applicarlo, si sarebbe mantenuta un cliente. così facendo l’ha perso.
ho preso il Nexus a 299€ da Marco Polo e va come un missile con Jelly Bean :-)
io ci son rimasto davvero male..
Ho un HD2 con Android 2.3.3. e va che è una bomba. Non mi sento limitato in nessun modo. Di giochi in full hd non me ne faccio niente (visto che consumano comunque un casino di batteria) e scarico dal market tutte le app di cui ho bisogno. Cos’è questa mania di voler aggiornare PER FORZA il telefono? Ne sentite proprio la necessità? Capisco gli aggiornamenti per eliminare i bug, ma gli aggiornamenti ad un nuovo SO sono inutili, se a cambiare è solo la grafica! Siate obiettivi per una volta.
http://www.ipetitions.com/petition/give-us-ics/
per tutti i possessori di smartphone htc: per favore, partecipate alla petizione. come sta accadendo per il desire hd, potrebbe accadere in futuro anche per altri device htc! questo aggiornamento non può essere cancellato così dopo essere stato più volte promesso sin da 7 mesi fa! e per quanto riguarda l’hardware non ci sono scuse: stiamo parlando di un telefono con un hardware quasi identico a quello del desire s e dell’incredible s e che potrebbe quindi supportare benissimo android 4.0! htc potrebbe benissimo rilasciare l’update o almeno i sorgenti kernel per gli “advanced users” su htcdev.com se quello che dicono è vero.. FACCIAMOCI SENTIRE RAGAZZI! FIRMATE ;)
dopo 500 euro per il desire ho detto basta e cambiato brand
Salve a tutti,anche io sono un possessore del htc desire hd, a parte del mancato aggiornamento,esprimo un banale esempio i caratteri di questo terminale non sono modificabili per ingrandirli almeno per quanto ne sò, ho fatto ricerche anche su internet ma niente,io non ho problemi di vista ma per i miopi anche in forma lieve ogni volta che devi trovare un numero ti servono gli occhiali,se non vogliono aggiornarlo almeno risolvessero questo problema.
ice coold sandwitch 4ever..
Quando potevo scegliere tra nexus e desire hd ho scelto desire hd perchè era piu bello e ora ne pago le conseguenze
, anzi sono vincolato con la 3 per 3 anni XD
IN pratica ancora lo devo finire di pagare e già lo hanno catalogato come Vecchio..
Allora tutti i possesori di apple sono sopra di noi :) anche il 3 g è stato aggiornato all0ultima versione”!!!