Il primo Mac OS sul vostro Android

24 Dicembre 201264 commenti
Sicuramente Android ed i sistemi Apple non hanno nulla in comune. Ma per vederli assieme su uno stesso dispositivo per fortuna esistono le tante community Android. Mela morsicata e robottino verde assieme grazie ad una vera e propria emulazione realizzata dagli sviluppatori del forum di XDA-Developers che molti utenti troveranno certamente inutile ma che ci mostra le tantissime potenzialità del nostro sistema operativo.

[ad#antonio]

Un old style, uno dei primi Macintosh OS, precisamente quello che si trovava nel Mac Plus del 1987, con floppy disk da 3,5″, 1 MB di RAM e ROM da 128 KB.

Antiquariato in grande stile Mac OS da poter portare sul vostro smartphone e tablet Android nonostante le operazioni da poter eseguire siano realmente poche: un pò di elaborazione di testo e qualche videogame.

La vera spiegazione per questa emulazione è semplice:

“Nothing special…play old games”

Per il download ed altre informazioni sul Mac Plus on Android potrete consultare il thread sul forum di XDA-Developers.

Buon Divertimento!

 

64 risposte a “Il primo Mac OS sul vostro Android”

  1. ciano ha detto:

    Ma come è scritto sto articolo!?

  2. celtico94 ha detto:

    non per fare flame, ma sul mio ipod touch 4g emulai win95 e 3.1 reali sotto DOS…

  3. Mattia Bellardi ha detto:

    Eh sì è vero… su IOS sarebbe stato impossibile.
    Impossibile quanto inutile… Se queste sono le vere “potenzialità” di Android dev’essere davvero figo, sìsì.

    • S_m_b ha detto:

      Leggasi “rosic, rosic, rosic”.

      • Mattia Bellardi ha detto:

        AHAHAHAAHAHAAH, sisi sei simpatico :’)
        Hai ragione, dovrò trovare un altra ragione di vita… Perchè il mio iPhone non può emulare il Mac OS dell’età della pietra, perchè?!?
        Ah sì, perchè tanto è inutile.

        • S_m_b ha detto:

          Io quando trovo una cosa inutile la ignoro, tu invece perche’ continui a rosicare e a commentare? :-) :-)

          • Maffone ha detto:

            Forse perché TU sei stato il primo a commentare il suo post, quando si dice la coerenza :-)

          • S_m_b ha detto:

            Infatti, RIPETO, chi trova una cosa inutile la ignora, non sono io quello che la trova inutile, per cui commento quanto mi pare! Non inciampare da solo nelle tue scarpe, dai!

          • Maffone ha detto:

            Rumore dita specchi! :-)

      • Maffone ha detto:

        Rosic?!
        Su iOS ci sono perfino emulatori del Commodore64, pensa un po’ come bisogna rosicare…tu, intanto, aspetta pure che gli ultimi titoli escano su Google play quando su AppStore ci sono da mesi, aspetta pure….

  4. Da Rio ha detto:

    sembra il primo pokemon per gameboy

  5. davide ha detto:

    Una cosa molto sensata…

  6. Sincero, non trovo l’utilità di quest’app, l’ho installata, ma a che serve ?!?

  7. Domenico Errico ha detto:

    che tristezza perdere tempo a sviluppare certe app…

    • S_m_b ha detto:

      Tu saresti stato capace? E, per esempio, “demo scene” ti dice niente? E, per esempio, ti dice niente il fatto che la programmazione s’impara e si affina soprattutto con le cose che APPASSIONANO il programmatore, non quelle che poi sono renumerative o utili? Ovviamente non sai nulla di tutto cio’.

    • camill ha detto:

      sicuramente più utile realizzare un’altra fart app eh?

  8. Andrea violi ha detto:

    Su iOS queste cose sarebbero state impossibili….. cioè? ??? Basta cercare emulatore e ne vengono fuori a pacchi. Era piu semplice dire : un emulatore x apple II su android … anche io ho un note 2 , ma non vado di certo dalle persone che hanno iphone a dirgli che ilmio telefono e migliore del loro … se veramente per avere supremazia su un altro os bisogna a tutti i costi parlarne male, mi sa che avete perso obiettività. ..

    • S_m_b ha detto:

      Ti sbagli, uno dei principali motivi per cui gli aifonisti stanno sulle balle agli “ex-symbianisti” o “attuali-androidiani” e’ proprio perche’ vengono (venivano, ormai hanno capito che non e’ aria…) a cercare la tua faccia stupita quando ti dicono “guardaaa!! con l’iphone mando le email!!! vado sul web!!! fatti fare una foto che ti dico come sarai tra 30 anni!!” :-) :-)

      • Maffone ha detto:

        Pensa che i fandroid vanno sui blog Apple a dire, cercando di stupire qualcuno ( o forse stupidire qualcuno), “guarda, posso mandare i file via bluetooth”….pensa come state messi! ;-)

        • S_m_b ha detto:

          Si’ ti sfugge la differenza mica tanto sottile: che ad inviare email, collegarsi ad internet e scaricare “app” la gente un minimo sveglia lo fa da 10 anni con telefoni da 200 euro, invece nel 2012-quasi-2013 esiste ancora un attrezzo da oltre 700 euro col bluetooth bloccato :-) :-)

          • Maffone ha detto:

            Si si, da 10 anni…come no! Erano tutti a mandare mail con il 3310!!!

            Invece col Bluetooth, arrivi dall’altra parte del mondo….e senza nemmeno connessione internet……ma va la va!

          • S_m_b ha detto:

            Non mettere cosi’ in pubblico la tua ignoranza: il nokia 7650 di che anno era scusa? :-) :-) A proposito del bluetooth invece, perche’ non ci facciamo togliere anche le corde vocali, tanto la portata della voce naturale e’ limitatissima, invece con l’email fai il giro del mondo! :-) :-) Ancora a giustificare la pietosa assenza del trasferimento dati via bluetooth, suvvia :-) :-)

          • Maffone ha detto:

            Infatti ho scritto TUTTI a mandare mail, volutamente; perspicace eh?!

            Beh, ma allora se non dobbiamo togliere tecnologia, rimettiamo i floppy no?!
            Suvvia, il BT di iOS fa esattamente quello che deve fare (auricolare!); certo, se sei un bimbominkia che deve passarsi i file in classe, beh capisco che questo possa essere un problema insormontabile…é più che giusto che questo tipo di “utenza” scelga Android! :-P

          • S_m_b ha detto:

            La volpe e l’uva, che storiella nuova mai sentita prima!!

          • Maffone ha detto:

            Beh, allora “chi fa da se fa per tre”…..Si, lo conosco, peccato che non centri un fico secco! :-)

  9. kizzo ha detto:

    Io sarò un genio ma ho capito tutto…ripeto… Ci sono molti altri blog nel web

  10. Simone Gneri ha detto:

    prima di fare copia incolla come tutti blog italiani , fate delle ricerche visto che di emulatori si ios ci sono eccome . Ignoranti

  11. “Sicuramente Android ed i sistemi Apple non hanno nulla in comune.”

    Per quanto possa piacermi android, non mi piace fare disinformazione sui concorrenti che rispetto e stimo (senza iOS e windows phonee google forse non si sarebbe messa in gioco, no?)… E infatti non c’è nienti di più falso: android, come iOS, ha base unix… quindi una cosa in comune ce l’hanno: la parte più a basso livello, ancora più del kernel: la base UNIX… e poi ci sta anche il fatto che girano entrambi su arm… semmai sarebbe più sensato il paragone con windows phone, ma non sono sicuro che sia impossibile trovare punti contatto, a parte le app ovviamente…

    • Valeriano ha detto:

      Praticamente è la stessa differenza fra dittatura e repubblica alla base di ogni una c’è un popolo poi come esso venga controllato ed amministrato non conta poi mica tanto!

      • Andrea Ciceri ha detto:

        Beh, da un punto di vista tecnico Federico ha perfettamente ragione(stavo per scriverlo anch’io appena l’ho letto). E visto che l’articolo non parlava sicuramente di scelte politiche di Google rispetto ad Apple continuo a ritenere falsa l’affermazione.

    • PiErre60 ha detto:

      Si. Tutti e due sono base UNIX, ma amdroid ha il Kernel Linux, mentre iOS ha il Kernel BSD (come MacOS) rimaneggiato da Apple. Differenze? Molte! Tuttavia sono UNIX entrambi.
      In ogni caso le vere differenze sono altre e si trovano nella filosofia concettuale dei due sistemi. Uno completamente aperto, in tutti i sensi, mentre l’altro è indiscutibilmente chiuso per precise scelte di Apple. Si provi a scambiare un qualsiasi file tramite Bluetooth, WiiFi od a scaricarli via ftp tra i due sistemi.

    • daniele ha detto:

      Infatti non ci sta nessuna differenza ora che è stata copiata l impostazione delle notifiche, la modalità in cui si effettuano le foto panoramiche ( ricordo che questa cosa era stata introdotta nel Samsung Halley , anche se non nego che sia esistita su altri cellulari prima di questo! ) adesso google ha introdotto photospere e sono sicuro che nella prossima pubblicità vedrò i-photospere all opera :) …. Ci sono tante cosette che Apple ha preso da altri…. Ora quello che vorrei sapere è il motivo per cui debba scassare le palle a ogni produttore se lei e una delle prime a copiare….
      Qui sotto e non li sopra un video risposta un bacione alla mamma e California ciaoooooo

  12. Drew ha detto:

    WHY?
    Comunque,se mi posso permettere,sembra che Antonio Inuso si sia appena svegliato :)

  13. Matru ha detto:

    Bellissimo questo os, ce l’ho su un computer a scuola che non ha nemmeno il case e che ancora oggi il mio professore di fisica (forse appassionato di apparecchiature retro o forse mancano i fondi alla scuola italiana) lo usa con una periferica usb che rileva la posizione in funzione del tempo e con un programma traccia il grafico sullo schermo dell’os e dopo con una specie di proiettore “analogico” lo proietta sul muro ingrandito. LOL

  14. Il primo Mac OS sul vostro Android - Android Blog ha detto:

    […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

  15. evilhomer ha detto:

    Ora tocca al workbench 1.3 Amiga ed é per sempre

  16. xianwei ha detto:

    Questo è un bel regalo!

    http://188.fm/1z

    €4.99 Accessori Iphone 4 4s custodia tanti colori selezionabili gel silice

    Ottenere grandi offerte! Altamente consigliato! Non si può perdere questa occasione!

  17. […] (…)Continua a leggere Il primo Mac OS sul vostro Android su Androidiani.Com […]

  18. Erminio Ottone ha detto:

    A me interessa un emulatore di dolce forno Harbert per il mio android.
    Qualche sviluppatore interessanto c’è?

    ma che senso hanno queste emulazioni da barboni non lo capisco.

    • pappaparaparapappa ha detto:

      Lol mi viene in mente quando mettevo le prime rom cucinate sul mio “vecchio llegend” e a volte il corpo di alluminio si scadava così tando da poterci fare i biscotti si

  19. galaxy note ha detto:

    Ma che Cazzo di senso ha emulare Mac su Android .

  20. vale ha detto:

    A fessa di gatto

  21. GPS Phone 6 2 5 gratis, giochi gameboy su iphone o ipod touch ha detto:

    […] Il primo Mac OS sul vostro Android – Androidiani […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com