In arrivo un Samsung Galaxy Tab A (2016) da 10.1″ con S-Pen?

9 Settembre 20162 commenti
L'elemento caratterizzante della famiglia di device Galaxy Note della compagnia coreana Samsung è certamente l'S-Pen, la quale permette di trasformare il proprio smartphone in un vero e proprio strumento in grado di assicurare sia una vena creativa sia una business. Il pratico pennino, sviluppato da sempre da Samsung in collaborazione con Wacom, ha fatto la sua apparizione anche su alcuni tablet della società asiatica, senza mai riuscire a raggiungere la stessa fama che è riuscita a raggiungere sui terminali Galaxy Note.


[ad#ad-francescolisi]

Samsung, forse per cercare di dare finalmente uno strumento adatto a tutti coloro che cercano in un tablet un device in grado di offrire strumenti grafici più avanzati (o magari per andare a “infastidire” la concorrenza, Microsoft Surface in primis, ndr.), sta pensando al lancio di una nuova versione del suo tablet Galaxy Tab A da 10.1 pollici, in versione 2016, con S-Pen integrata.

Stando a quanto riportato dalle più recenti voci trapelate attraverso il famoso sito SamMobile, la compagnia coreana starebbe pensando ad un device non molto diverso dalla versione già attualmente sul mercato, riponendo l’unica differenza, appunto, nella presenza di S-Pen e della suite software correlata. Quindi, questa versione di Samsung Galaxy Tab A avrà dalla sua un display da 10.1 pollici con risoluzione WUXGA, quindi pari a 1920×1200 pixel, un processore octa-core Exynos 7870 da 1.6 GigaHertz, 2 Gigabyte di RAM e 16 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite MicroSD. La fotocamera posteriore sarà da 8 Megapixel con LED Flash, mentre quella anteriore sarà una semplice 2 Megapixel con una batteria da ben 7300 mAh. A chiudere il tutto troviamo il supporto alla connettività LTE di categoria 4, Wi-Fi a/b/g/n/ac sia in 2.4 GHz e 5 GHz, Bluetooth 4.2 e GPS con supporto a tecnologia Glonass.

id531108_1

Al momento non si conosce la data di lancio di questo dispositivo di fascia media, ma non dovrebbe mancare molto alla sua ufficializzazione. Vi informeremo non appena questo avverrà.

2 risposte a “In arrivo un Samsung Galaxy Tab A (2016) da 10.1″ con S-Pen?”

  1. sanio ha detto:

    ma il display non è precisato se e ambled…dubito…ma e più scarso del note 10.1 2014 edition..quello aveva 3gb di ram e 32gb interni a distanza di 3 anni un tarocco che regaleranno con le scope elettriche solo perche ha il pennino…vorrebbe prender per il cu..lo spacciandosi per un tab note???ma ci credono davvero cosi rin…glioniti i coreani???razza best..rda

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com