Samsung Galaxy S8: in arrivo due versioni, entrambe Dual-Edge [RUMOR]

9 Settembre 201647 commenti

Siamo solo a settembre ma, nonostante il suo rilascio sia ancora decisamente lontano, le indiscrezioni sul Samsung Galaxy S8 cominciano a moltiplicarsi. Questa volta è il display a farla da padrone tra news e rumor, in quanto sembra che Samsung non rilascerà una variante flat del suo prossimo top di gamma, esattamente come è successo con il Galaxy Note 7.

L’informazione in questione proviene da fonti industriali coreane riprese dal Korea Herald: Samsung avrebbe deciso di abbandonare lo schermo piatto per la gamma Galaxy S dopo aver attentamente considerato i dati di vendita di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, nei quali la versione dual-edge del dispositivo è risultata decisamente più gradita dal pubblico mondiale.

Il gigante coreano ha introdotto qesto genere di display con il Galaxy Note Edge (parzialmente) ed il Galaxy S6 Edge, e ha cercato poi (con successo) di imporlo come tratto distintivo del suo brand mobile: al primo tentativo in Samsung non erano preparati alla valanga di richieste che il Galaxy S6 Edge ha poi effettivamente avuto, rimanendo in rottura di stock per lunghi periodi. L’anno successivo le cose sono andate diversamente e Galaxy S7 Edge è stato un successo sotto tutti i punti di vista, con la critica e il pubblico che lo hanno per lungo tempo eletto come migliore smartphone Android in assoluto.

Galaxy S7 Edge 5

La gamma di dispositivi premium di Samsung potrebbe dunque essere contraddistinta proprio dall’essere dotata di display dual-edge, proseguendo quindi la strada intrapresa con il Galaxy Note 7 e relegando gli schermi flat ad altre fasce di mercato, o magari ad una linea del tutto nuova in futuro. Ciò non toglie che Samsung Galaxy S8 potrebbe comunque arrivare in due varianti, differenti soltanto per dimensioni. L’azienda starebbe infatti già producendo display curvi in due formati, 5,1″ e 5,5″, che con tutta probabilità saranno destinati proprio al prossimo top di gamma che vedrà la luce in Febbraio.

Non appena avremo ulteriori novità non mancheremo di aggiornarvi sulla questione, nel frattempo diteci la vostra: sareste d’accordo con la scelta di Samsung di buttarsi ancora più a capofitto sui display curvi?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com