[ad#ad-fabio]
L’informazione in questione proviene da fonti industriali coreane riprese dal Korea Herald: Samsung avrebbe deciso di abbandonare lo schermo piatto per la gamma Galaxy S dopo aver attentamente considerato i dati di vendita di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, nei quali la versione dual-edge del dispositivo è risultata decisamente più gradita dal pubblico mondiale.
Il gigante coreano ha introdotto qesto genere di display con il Galaxy Note Edge (parzialmente) ed il Galaxy S6 Edge, e ha cercato poi (con successo) di imporlo come tratto distintivo del suo brand mobile: al primo tentativo in Samsung non erano preparati alla valanga di richieste che il Galaxy S6 Edge ha poi effettivamente avuto, rimanendo in rottura di stock per lunghi periodi. L’anno successivo le cose sono andate diversamente e Galaxy S7 Edge è stato un successo sotto tutti i punti di vista, con la critica e il pubblico che lo hanno per lungo tempo eletto come migliore smartphone Android in assoluto.
La gamma di dispositivi premium di Samsung potrebbe dunque essere contraddistinta proprio dall’essere dotata di display dual-edge, proseguendo quindi la strada intrapresa con il Galaxy Note 7 e relegando gli schermi flat ad altre fasce di mercato, o magari ad una linea del tutto nuova in futuro. Ciò non toglie che Samsung Galaxy S8 potrebbe comunque arrivare in due varianti, differenti soltanto per dimensioni. L’azienda starebbe infatti già producendo display curvi in due formati, 5,1″ e 5,5″, che con tutta probabilità saranno destinati proprio al prossimo top di gamma che vedrà la luce in Febbraio.
Non appena avremo ulteriori novità non mancheremo di aggiornarvi sulla questione, nel frattempo diteci la vostra: sareste d’accordo con la scelta di Samsung di buttarsi ancora più a capofitto sui display curvi?

I display curvi fanno schifo, e se obbligano tutti a prendere per forza una variante edge, che se li tengano negli scaffali…
….se avessi letto l’articolo avresti visto che il pubblico degli acquirenti ha gradito molto di più la versione edge (oltre ad aver venduto di più) ….. per cui è una saggia decisione commerciale puntare sui dual edge …… cosa che, dai rumors, farà anche Apple con iPhone 8 …. nessuto ti obbliga a comprarre un “edge” ma neppure ti obbliga a dire str…..ate ;)
Se tu avessi letto il commento avresti evitato questa risposta, a me fanno schifo, ma la cosa peggiore è obbligare TUTTI a prendersi un dual edge, altrimenti ti attacchi. Sta cosa mi da fastidio.
….se a te fa schifo è un’opinione legittima come le altre…….tanto solo una minoranza la pensa così…..quello che “rimprovero” è la classica frase da bim_bom_in_kia “SCAFFALE” ;) …. ripeto…. nessuno ti obbliga ad acquistarlo nè tanto meno a criticarlo senza un costrutto valido ed intelligente
Credo che abbia ragione, ha espresso una sua opinione e il disappunto per il fatto che Samsung stia decidendo di “obbligare” gli utenti a optare per una versione edge, non rilasciandone una classica. Non mi pare che le opinioni personali siano opinabili, pertanto i tuoi commenti sono privi di qualsivoglia senso :) senza offesa beninteso
….anche tu NON hai letto l’articolo:
cito testualmente la frase riportata;
“Samsung avrebbe deciso di abbandonare lo schermo piatto per la gamma Galaxy S dopo aver attentamente considerato i dati di vendita di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, nei quali la versione dual-edge del dispositivo è risultata decisamente più gradita dal pubblico mondiale”
….qundi Samsung NON “obbliga” ma va sempre più incontro a quelle che sono le richieste del cliente …. come deve fare una seria società (multinazionale) commerciale ….. prova ad immaginare se HTC, per esempio, avesse dato ascolto ai propri clienti nel corso degli ultimi anni….non sarebbe sull’orlo del fallimento ;)
tranquillo….non mi offendo ;)
ma cerco solo di dare senso logico guardando l’evidenza……cosa che noto manchi in molti commenti …..senza offesa per nessuno ehe ;)
Che poi sta cosa durerà solo fino a che Papple non uscirà con il display edge, dopo saranno una cosa irrinunciabile, la più grande invenzione di sempre…
il più edge di sempre
Bravissimo…sta storia che Edge farebbe schifo fa proprio ridere.. ognuno ha i suoi gusti e chi non gradisce l’Edge che acquisti altro..come ad esempio gli splendidi display paleolitici HD di Melindaphone 7, assurdo nel 2016. Come dici tu (e come ho sempre detto) i pannelli dual edge sono “schifosi” solo perché è un’idea Samsung e non di Apple….appena Apple copiera’ tale tecnologia dual edge improvvisamente si trasformerà in qualcosa di stupendo e di utilissimo….
questa si che e una risposta bravo lol
posseosre samsung galaxy s7 edge haha
Htc si trova sull’orlo del fallimento (che poi è sempre da vedere) solo per scelte di marketing punto, sulla qualità dei suoi terminali non si discute…
…gli ultimi dati finanziari pubblicati confermano un calo di oltre il 47,50% solo nel 2016
https://www.androidiani.com/news/htc-ricavi-calo-anche-ad-agosto-297561
….. non è solo questione di marketing !!! ….il problema è che HTC non ha, per esempio, un mercato enorme di altri prodotti come Sony che, pur non vendendo molto, non rischia il fallimento ….
sapessi quanti speravano in un qualcosa di diverso almeno come design e cornici…..ho ancora un HTC M8 che è praticamente uguale ad HTC 10 ;)
Ce l’hai l’htc 10 per dire che è uguale all’m8? O almeno l’hai visto dal vivo? Credo di no altrimenti non avresti dato questa risposta…piuttosto dovresti dire ho un galaxy s7 che è praticamente uguale all’s6…ci azzecca di più ;)
…ma se ti ho appena detto che ho M8 (mia moglie) che prima voleva sostituirlo con M9 e poi con M10 … ma dopo averlo confrontato ad uno dei pochi Mediaword che lo hanno ha optato per S7 edge anche lei ….. certo che S7 è molto simile ad S6 ma con gli edge almeno hanno rivoluzionato il designa degli smartphones (presto seguito da molti altri…Xiaomi già ha iniziato) …. ma htc 10 non è che si discosti molto da htc M7…..se si vuole essere onesti ed obiettivi sul design …..i cornicioni sono sempre lì ;)
Beh io li ho avuti tutti, adesso ho il 10 e ti posso garantire che c’è un abisso….peccato x tua moglie non sa cosa si è perso…..?
….ehi …. non sto facendo “confronti” di processori soc fotocamere ecc …. solo e semplicemente di linee estetiche ;)
gusto personale (ma poco conta perchè utilizzo altri smartphones abitualmente) trovo che con il 10 si scada più nell’anonimato e nel dejà vu rispetto ad M8/9
ragiona con me: a Spregevole piace l’hardwere e il softwere di samsung e si è trovato molto bene con s7 flat…vorrebbe prendere il nuovo s8 in versione flat perchè edge nn gli piace…samsung puntando tutto sulla edge to edge costringe chi vuole un suo top di gamma a farsi piacere l’edge to edge. Inutile dire che ci sono altri marchi e altri top, se uno vuole la versione flat si attacca e samsung facendo solo la edge perde un buon 30% di gente che nn gli va giù….che gli costa fare la versione flat? Le catene di montaggio nn vanno certo stravolte per fare un formato ormai stracollaudato.
….dimentichi che una multinazionale commerciale di tale portata fa degli attenti studi ed analisi di mercato prima di immettere un nuovo device sulla piazza ….. e dato che Samsung ha aumentato quest’anno (almeno fino al Q2) le vendite grazie proprio ad S7 nella versione edge perchè dovrebbe cambiare strategia??? ….. se da una parte “rischia” di perdere i “testardi” del flat come lo era stato per le batterie non removibili ….. ne acquista altrettanti (forse anche di più) in nuova clientela ….. all’inizio venendo da Note 4 pensavo la stessa cosa su S7 edge …. oggi non tornerei più indietro su uno schermo flat …. preferisco di gran lunga le funzioni dell’edge e sono assolutamente appagato dal design ….. evidentemente milioni di persone /(a maggioranza) la pensa allo stesso modo altrimenti si sarebbero venduti molti più S7 flat anzichè solo il 30% ….. quindi, ribadisco, che senso avrebbe fare ancora un flat quando è dimostrato che si vendono più edge???
semplice matematica: 100% amanti edge + 30% oltranzisti flat = 130% a fronte di una spesa “relativamente” irrisoria x fare il flat
Quindi, dato che si vendono più auto con motori diesel, mettiamo fuori produzione i motori alimentati a benzina?
….che discorso è????
semmai il giusto paragonr automobilistico è chiedersi perchè in Italia si produca e si venda l’82% di autovetture metallizzate anzichè in colori non metallizati ….. indipendentemente dal motore come sugli smartphone …. questione di estetica …… ;)
Esatto! Ma non per questo sono stati eliminati i colori pastello non metallizzati ?
Certamente comprendo il tuo punto di vista, ma mi riferivo principalmente a chi si è affidato a Samsung per anni e pertanto opta per i top di gamma di questa marca. In questo caso viene a mancare la possibilità di scelta. Capisco che il mercato stia puntando verso gli edge, ma sono sicuro che molti utenti preferiscono uno smartphone con un feeling più “tradizionale”. Anche Apple adotterà questa strada ma sono convinto che verranno presentate due versioni, una edge e una tradizionale. Dubito che Apple commetterebbe l’errore di perdere una certa fascia di clienti.
Si certo; come verranno presentate due versioni per cuffie, una con jack da 3.5 e una no…
Perché non ti informi prima di scrivere sciocchezze? Invece del jack audio da 3.5 ci sarà la possibilità di utilizzare lo stesso ingresso del caricabatterie con tanto di adattatore. Sono due cose completamente diverse, cerca di non postare commenti inutili e fuori luogo
…..dubito fortemente….quasi al 100% che Apple diversifichi la produzione in “doppie” versioni ….. fino ad oggi non ha commesso errori ed ha sempre imposto il suo prodotto certa di venderlo comunque ai propri “adepti”….. l’ultimo 7 a cui hanno tolto il jack audio ne è la prova …. non sono certo stati a sentire il parere degli utenti ;)
Samsung non obbliga nessuno a comprare nulla: logicamente se vendono molto di più il dual edge batteranno quella strada. Non ho mai avuto un telefono edge e non ne sento il bisogno,non compro Samsung ma Huawei
Se a te non piace esistono molti altri terminali i nexus o i futuri pixel, gli lg, gli Huawei, Xiaomi, asus, Nokia e tutti gli altri. Samsung fa i suoi prodotti e li si preferisce per il grande marketing che c’è dietro. Per scelta personale ho un flex 2, curvo come i televisori, e mi trovo bene. Ma nemmeno a me piacciono quelli curvi sul lato. Ma non attacco nessuno. Compro un altro terminale. La storia finisce lì..
Inoltre non obbligano nessuno. Samsung produce una quantità esagerata di modelli. Se non vuoi la gamma Galaxy o note vai su altri.
E ripeto, nemmeno a me piacciono i display edge o dual edge
Che ti fa schifo ok,ma non esiste soltanto la Samsung, per cui non vedo questo obbligo che dici tu
Io ho preso la versione flat proprio perchè l’edge a me fa c a c a r e. La versione edge vende di più solo perchè si distingue meglio ma è veramente osceno
Gusti..io ho preso l edge e le feature che c sono mi servono e le reputo molto utili…c è chi piace e non piace..Samsung pensa di fare solo modello edge..cazzi loro..non sei tu che c rimetti me io..se uno non vuole edge si prende un lg o HTC o altri ..
….de gustibus non disputandum est …. quindi legittimo…
ma se nel mondo oltre il 70% degli S7 venduti sono edge un motivo ci sarà….
Sarebbe uno sbaglio enorme.
Ma non doveva essere pieghevole il prossimo top-gamma di questa azienda?
Si parla di uno smartphone pieghevole di LG e Samsung ogni anno e ogni anno puntualmente non esce nulla, in qualunque caso il presunto device pieghevole non sostituirebbe la serie S, semmai la affiancherebbe
Che bombe!!! ???
i dati di vendita dimostrano che è così, l’edge la fa da padrone,
poi, da possessore, penso che il guadagno in termini di utilizzo sia inferiore alla resa estetica, ma che abbia avuto un enorme successo è un dato di fatto.
“Così” però si esagera. Non abbiamo ancora in mano il Note 7 che già si fanno congetture su S8 ??? Ok, “vivete di clik”…Ma per favore, quando si saprà qualcosa di più definito iniziamo a discuterne… Altrimenti diciamo che Note 8 avrà una Spen del tutto rivoluzionata con due pulsanti a bilancere, 6 Gb di Ram, dual Edge, 10 Core e via così…
Ma guarda ti dirò, rumor sul Galaxy S8 ne girano parecchi, molti poco affidabili, alcuni di più. Questo, viste le fonti, è uno di quelli e significherebbe un cambio sostanziale di strategia verso il pubblico da parte di Samsung, per cui l’ho ritenuto significativo anche per gli utenti e ho ritenuto giusto parlarne. Mi scuso comunque se ti ha dato l’impressione di essere un click-baiting, perché non lo è affatto.
Ho sbagliato termine e me ne scuso. Ovviamente non siete una associazione no-profit. Quindi è giusto che “prendiate” quello che vi serve per continuare a fornire il servizio che date. Quindi in realta il mio commento era corrotto da un “luogo” comune… Il significato senza malizia era “C’è poco da scrivere, parliamo di un cell che esce tra 6 mesi”.
Ma non ti devi scusare, non me l’ero presa! :) Ci tenevo a farti capire come ho ragionato, ma capisco il tuo punto di vista!
??? Prego tutti di osservare una settimana di silenzio per onorare il lutto del povero Note 7…. intanto Apple ringrazia mette la freccia a sinistra per il sorpasso…. siete riusciti a rovinare anche la serie Note che vi ha sempre contraddistinto dalla massa… iPhone 7 non va? Non c’è problema te lo cambiano immediatamente senza creare problemi come fate voi… anche nell’assistenza avete ancora molto da imparare da Apple!!!
Senza jack audio non hanno piu la “freccia” per sorpassare… secondo me ci saranno delle sorprese con l’phone 7.
Il 6 era l’iphone grande (e grande successo) il 6s era quello del 3D touch (buon successo) il 7 sarà quello SENZA… e quel “senza” non suona bene.
Ti ricordo che la Apple ha sempre dettato legge perché ha cambiato il formato della Sim e tutti l’hanno fatto inoltre tu poi usare qualsiasi tipo di cuffie su iPhone e funzionano mentre la Samsung devi avere per forza le sue altrimenti non va la regolazione del volume e comunque non preoccuparti che tutte le più grandi case costruttrici di accessori anche questa volta si adegueranno ad Apple perché comunque è lo smartphone più venduto al mondo
Sarà ma quel SENZA pesa comunque… non potrai ascoltare la stessa musica con la tua ragazza con un semplice jack doppio (perche tu hai le earpod e lei il jack o peggio due lightning), se ricarichi non senti musica e se hai le airpod devi ricordarti di ricaricarle e dopo 5 ore di ascolto si scaricano… e per tutti gli altri collegamenti AUX devi avere in tasca “l’accrocchio” che ti hanno dato se no sei isolato.
La nano sim non è un confronto… la metti una volta e te la dimentichi, vuoi mettere.
Per me ci sono diversi svantaggi senza un vero punto positivo visto che comunque ascolti mp3. Io uso cuffie (no cuffiette) sennheiser, quali airpod/earpod potranno mai darmi gli stessi bassi e lo stesso suono? (Le sennheiser wireless ad un prezzo folle o l’uso dell’accrocchio… allora aridatemi il jack)
…peccato che non racconti il giusto
È ufficiale che Samsung sostituisce i Note 7 a tutti coloro che lo hanno acquistato…
Mi preoccuperei piuttosto della nota ufficiale di Apple in cui specifica che i Jet Black si graffiano e consigliano vivamente di usare una cover…..
Per me questa preferenza tra edge e flat è da attribuire al fatto ke edge ha un display più grande e quindi la gente ppreferisce quello al flat visto la tendenza di schermi da 5.5 ormai standard di oggi…io nn preferisco edge ma preferisco display 5.5 quinfi prenderei edge solo per quello