Un paio di giorni fa LG USA ha cinguettato: "Il primo smartphone con display QHD è qui", ovviamente riferendosi all'apprezzato LG G3, tweet che non è stato gradito dai dirigenti Oppo e Vivo, che hanno risposto tramite il noto social network.
[ad#ad-giorgio]
Mentre infatti l’LG G3 è il primo smartphone con display di tale definizione realizzato da una “grande azienda”, anche se la definizione (scusate il gioco di parole) di “grande azienda” è opinabile, è stata Vivo a rilasciare un device (Xplay 3s) con schermo 2560 x 1440p prima dei concorrenti, seguita poi da Oppo con il suo Find 7.
C’è da precisare che entrambe le case cinesi poi, fanno parte della multinazionale BBK, che non ha esitato a “sguinzagliare i suoi cani da social“, rispondendo in soldoni che l’azienda coreana avrebbe dovuto accontentarsi del terzo posto.
Che ne pensate? Inutile polemica o giusta precisazione?
[…] (…)Continua a leggere LG: Il G3 è il primo smartphone con display QHD, Oppo non ci sta ed è guerra su… […]
Ma chi se ne frega!!!
A te può non interessare ma ad altri si, e in più sei anche maleducato
mi accodo al chissene!
Pignoloni per farsi pubblicità. Ma hanno ragione x.x
[…] (…)Continua a leggere LG: Il G3 è il primo smartphone con display QHD, Oppo non ci sta ed &egrav… […]
[…] (…)Continua a leggere LG: Il G3 è il primo smartphone con display QHD, Oppo non ci sta ed è guerra su… […]
Hanno fatto bene… bisogna dare a Cesare ciò che è di Vivo/Oppo!!!
Ma soprattutto: lg l’ha sparata e loro hanno colto al volo l’occasione per farsi un po’ di pubblicità.
Bravi loro e babbi (in questo caso, non in generale) quelli del marketing di LG!
:-D
LG ha pensato di sfruttare la scarsa fama di Oppo e Vivo (provate a girare per strada a chiedere prima di Oppo/Vivo e poi di LG, per vedere come vi rispondono), ma il duo gli ha fatto pan per focaccia. Ben gli stia!
E fanno bene! Aziende piccole ma agguerrite, hanno ragione a farsi valere.
Sono dei coglioni
LG della m*****a, farebbe di tutto pur di risollevarsi, ormai la sua fine è vicina, come anche quella di HTC… Nexus Forever!
se non lo sapessi gli ultimi 2 nexus li ha fatti la LG
Non lo sa, non lo sa…. :-D
Lascialo stare, sono quelli come lui che odio proprio per il loro comportamento
Denuncia! Chiama l’interpol!!!!!
Eccolo che arriva come sempre a rompermi le p**le
Lo sai che cominci a darmi fastidio seriamente? Per non dire altro
Come osi? Questo comportamento è punibile nonché perseguibile dal codice penale. Rischi fino a 7 ergastoli.
Rido solo, ormai ci sono abituato con i tuoi commenti.
Mai visti più stupidi dei tuoi, e qui su androidiani ne ho visti tanti
fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza
Pure Dante?
bravo!
Non è vero o.O li ha fatti mamma SAMSUNG!!!11!!!1 xDlalla
allora come mai si chiamano LG Nexus 4 e LG Nexus 5, e cosa ancora più strano come mai dietro c’è il logo LG
Anzi ti dirò un’altra cosa..lo sai che il primo nexus, il nexus one è di HTC?
… e Il prossimo pure
[…] (…)Continua a leggere LG: Il G3 è il primo smartphone con display QHD, Oppo non ci sta ed è guerra su… […]
Una bella guerra a chi ha fatto prima un display inutile
«Mamma mamma ha iniziato lui »
«non è vero ha incominciato lui»
Probabilmente LG intendeva il primo smartphone QHD in vendita in USA! (non so se Vivo e Oppo vendano direttamente là)
Ahahahaha lo ho pensato subito
Hanno fatto bene, LG lo avrà detto solo per vantarsi con quelle persone che non si intendono di smartphone e quindi non conoscono oppo e vivo
Ma a che serve un display con una risoluzione cosi alta su un display cosi piccolo.
Posso capire su un TV 32 pollici ma su uno smartphone da 6 pollici o meno …
Ma che poi il primo non è stato il Vivo 3s?!
In occidente Oppo e Vivo venderanno 10 telefoni in tutto. è chiaro che lg qui da noi si pubblicizzi come la prima arrivata. Gli altri sono arrivati per primi solo in cina e in pezzi di asia e al di fuori sono sconosciuti ai non addetti ai lavori.
Vivo potrà anche vendere 1 telefono, potrà essere venduto solo a pechino., ma sempre la prima è stata. LG non si può marchiare di una cosa che non ha fatto solo perche più grande come azienda…poteva dire il più bello il più potente Il più figo ecc.ecc. ma primo no
Ma infatti queste sparate di LG non le ho mai capite. Mi ricordo del Dual, presentato come il primo smartphone dual-core. Eppure l’N95 lo montava già, un ARM11 dual-core della Texas Instrument…
per la cronaca, era single core http://www.ti.com/general/docs/wtbu/wtbuproductcontent.tsp?contentId=4671&navigationId=11990&templateId=6123
http://discussions.nokia.com/t5/Symbian-Devices/N95-N96-dual-CPU-N97-single-Dual-CPU-s60-5th-edition-on-the/td-p/548786
È passato un po’ di tempo, ho fatto confusione. L’N96 era dual core, mentre nel caso dell’N95 è più il caso di parlare di dual-cpu, ovvero aveva un processore ARM11(con GPU) più un processore DSP che serviva a gestire solo la parte telefonica, in modo che se il telefono si bloccava, la parte telefonica continuava a funzionare. Bei tempi in cui gli smartphone avevamo tra le priorità le qualità telefoniche…
sono ancora tutti così, nessun soc ha solo una cpu general purpose, adesso ci sono anche coprocessori negli accelerometri per fornire già “numeri” e non i dati “grezzi”, ma non si parla di multi-cpu, sono solo acceleratori, come non si parla di multi cpu in un pc con scheda video dedicata e una decina di controller per l’I/o
ah, comunque neanche l’n96 è dual core, il primo prototipo di arm dual core è basato su cortex a5 ed è del 2009 http://www.gsmarena.com/arm_announces_the_first_mobile_multicore_processor__cortexa5-news-1200.php
giuro è l’ultimo post xD l’optimus 2x è effettivamente il primo telefono dual core http://www.guinnessworldrecords.com/records-9000/first-dual-core-smartphone/
Ho visto in negozio una tv samsung di quelle coi pannelli curvi con scritto 4k non ricordo se fosse un 52 pollici comunque era enorme. Non si vedevano i pixel nemmeno col naso sullo schermo. Ora mi chiedo che senso ha un pannello del genere su uno smartphone.
Vedendo le “scaramucce” Apple / Samsung…
Hanno fatto bene
Cazzo! LG, sei una totale delusione!! Fanculo, il mio prossimo smartphone sarà Xiaomi…Non appena mi molla il mio og, smetterò di acquistare da questi tizi che, peraltro, aggiornano pure con una lentezza geologica…
Continuo a leggere di commenti riguardo l’inutilità di schermi con risoluzioni oltre il fullhd o con ppi superiori ai 500. Quelli che sviluppano l’oculus rift era da un anno attendevano uno schermo del genere e ppi superiori ai 500 e non solo loro, tutti quelli che stanno creando visori di VR (realtà virtuale) dove va incassato direttamente il tuo smartphone (samsung è solo l’ultima che ha pensato di farne uno). Se si utilizza un dispositivo del genere risoluzione e ppi sono determinanti per un ottimo risultato in caso contrario vedrete una chiavica. Se invece non sapete nemmeno di cosa sto parlando chiedo venia e vi lascio continuare con i vostri interessanti commenti.
Hai assolutamente ragione, se fosse per questo ragionamento saremmo ancora ai display monocromatici.
Detto ciò questa risoluzione è dannosa per il G3, monta una GPU inadeguata, che lavorando parecchio causa problemi di surriscaldamento al terminale. Dovevano aspettare lo snap 805, che aveva una GPU apposta per il QHD
Quei tre si stanno contendendo il posto per aver creato un display inutile per la sua grandezza -.-‘
Sto display è poco utile AL MOMENTO dato che le app non sono ottimizzate per tutti quei pixel, la navigazione è un po’ affaticante per la vista, le lettere piccole sono poco visibili.
Ex possessore di G3.
Per video e foto è ottimo, ma sul web manca un browser che cambi i dpi. Leggo più facilmente un full HD
ECCO LA GARA A CHI C HA LO SCHERMO “PIÙ AMMAZZA BATTERIA” DI TUTTI… UHUHUUU
Lg avrebbe dovuto precisare dicendo: “il primo qhd ad essere commercializzato nel mondo e non solo in un paese di sottosviluppati mentali”
LG cercava un modo per giustificare la stronzata del display QHD, ora può dire: non siamo stati i primi idioti a farlo :victory:
Senza una batteria (5000/6000 mA?) che supporti i loro consumi, questi display sono praticamente inutili.
Ne riparliamo fra uno o due anni…