Tali dispositivi sarebbero dovuti già essere disponibili in quanto fu detto che sarebbero stati distribuiti a partire da Ottobre, invece Obi ha appena fatto sapere che il Worldphone SF1 sarà lanciato a breve a partire dall’India e sarà disponibili in due varianti, una più economica con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, e una premium con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, ed entrambe le versioni avranno la possibilità di montare una scheda micro SD per espandere ulteriormente la memoria disponibile.
Worldphone SF1 avrà inoltre uno schermo da 5 pollici con risoluzione Full HD 1080p (1920 x 1080 pixel) ed una protezione Gorilla Glass sul display e sarà alimentato da una batteria da 3000 mAh.
Lo smartphone monterà un processore Qualcomm Snapdragon 615 con otto core a 64 bit ed una GPU Adreno 405 per la grafica.
Entrambe le varianti di Worldphone SF1 monteranno lo stesso comparto fotografico che prevede una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 per selfie e videochiamate.
Il pacchetto è completato da un pieno supporto alla connettività 4G LTE e la presenza del Dolby Audio.
La variante economica del Worldphone SF1 costerà 180 dollari, mentre la premium costerà 210 dollari, prezzi abbastanza concorrenziali per degli ottimi prodotti.
Obi Mobiles ha fatto sapere che presto i Worldphone saranno disponibili in tutto il mondo in un ampliamento dei mercati che dovrebbe avvenire presto.