OmniROM: ecco le prime nightly della custom ROM basata su Android 4.4

28 Novembre 201336 commenti
Dopo lunghe settimane d’attesa e molte informazioni riportate sul web sotto forma di immagini e video, i celebri sviluppatori della nuova OmniROM (uno su tutti Chainfire) hanno rilasciato le prime nightly della ROM basata su Android 4.4 KitKat per molti dispositivi presenti sul mercato. Purtroppo l’elenco di device non è ampio ma presto dovrebbero aggiungersi al supporto ufficiale anche smartphone Sony ed HTC.

[ad#antonio]

Tramite il seguente indirizzo potrete trovare la lista di tutti gli smartphone per i quali gli sviluppatori hanno già rilasciato le prime nightly.

Ovvero:

  • find5 (Oppo Find 5)
  • flo (Nexus 7 Wi-Fi 2013)
  • grouper (Nexus 7 Wi-Fi 2012)
  • hammerhead (Nexus 5)
  • i777 (Samsung Galaxy SII AT&T)
  • i9100g (Samsung Galaxy SIIG)
  • i9300 (Samsung Galaxy SIII)
  • i9305 (Samsung Galaxy SIII LTE)
  • mako (Nexus 4)
  • n7000 (Samsung Galaxy Note)
  • n7100 (Samsung Galaxy Note 2)
  • t0lte (Samsung Galaxy Note 2 LTE)
  • t0lteatt (Samsung Galaxy Note 2 LTE AT&T)
  • t0ltetmo (Samsung Galaxy Note 2 LTE T-Mobile US)
  • tilapia (Nexus 7 3G 2012)

Praticamente non mancano molti celebri smartphone, dato che troviamo la gamma Nexus così come quasi tutti gli ultimi top-gamma Galaxy di Samsung.

Tra le principali funzioni di questa Custom ROM ovviamente segnaliamo le chiamate non intrusive (piccolo popup che apparirà in fondo alla schermata), i miglioramenti al DSP Manager (particolari novità per bass boost e stereo widening) e ad Active Display (notifiche anche a schermo spento), infine anche i permessi di alcune applicazioni.

Purtroppo ancora manca il supporto al tanto chiacchierato multi-window, forse perché ancora poco performante. Cosa ne pensate di questa ROM?

 

36 risposte a “OmniROM: ecco le prime nightly della custom ROM basata su Android 4.4”

  1. solembum ha detto:

    Ma per SII i9100 niente?

  2. peppe ha detto:

    Provata ma tolta subito e naturale alla 100% aspetto che diventi una stabile o una RC con tutte le mob promesse

  3. OmniROM: ecco le prime nightly della custom ROM basata su Android 4.4 - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere OmniROM: ecco le prime nightly della custom ROM basata su Android 4.4 su Androidi… […]

  4. Blaze1990 ha detto:

    Galaxy Nexus no… Bah

    • Milo Donati ha detto:

      Bah…ti quoto appieno…per far rom praticamente identiche alla stock per nexus 5 potrebbero sbattersi e farla per gnex…per farsi dei nuovi “clienti” non c’è modo migliore al momento..dopo lo smacco di non avere l’aggiornamento ufficiale da google

      • Emanu_lele ha detto:

        Questa Rom non è disponibile per Galaxy Nexus per lo stesso motivo per cui non è disponibile l’aggiornamento da parte di Google. Il motivo principale è che la Texas Instruments (produttrice della CPU del G Nxus) ha deciso di ritirarsi dal mercato dei processori arm per dispositivi mobile e quindi non ci pensa proprio di investire soldi per lo sviluppo di driver per Android 4.4!
        Tutti i modelli di telefono con CPU della Texas Instruments subiranno lo stesso destino. Le Rom 4.4 che girano ora per il G Nex sono tutte rom che cercano di far girare i vecchi driver

    • smurfxx ha detto:

      Quoto, meglio aspettare cyanogenmod che di sicuro sfornerà qualcosa di interessante!

  5. Mario Delvi ha detto:

    Provata.. Ma purtroppo non è performante per il mio i900g.. È una versione troppo “base”.. Sono tornato immediatamente alla cm.. Aspetto un aggiornamento alla 4.4 proprio della cyano.. Fino ad allora non toccherò il mio smartphone

  6. cerico76 ha detto:

    Su Note 2 l’ho cambiata. Non mi appariva la tastiera quando dovevo scrivere messaggi.

    • Rikkardo92 ha detto:

      Strano. Io l’ho messa circa tarda mattinata, stamane. La tastiera c’è… credo tu non l’abbia installata bene. Comunque sia è troppo pure google. Troppo basica. Forse forse ritorno alla miui 4.1.1… non so… poi sto il “telefono” è orribile XD

      • cerico76 ha detto:

        Può’ essere. La prima volta non mi si caricava il telefono!! Ho riflashato e non mi appariva la tastiera… Boh..ho usato la TWRP e fatto come dicevano loro… Aniway….voglio provare la Helcat. Dicono sia meglio di Cyano..anche perche’ l’ultima non ufficiale non e’ che abbia delle gran personalizzazioni…

  7. NdR91 ha detto:

    Qualcuno mi spiega “segnaliamo le chiamate non intrusive (piccolo popup che apparirà in fondo alla schermata)”?

  8. jailstyle ha detto:

    Non so voi, però ho l’ impressione che stiano boicottando il galaxy nexus….

  9. Luca Frigerio ha detto:

    non c’è per galaxy Nexus ?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com