OnePlus 3: nuovi render svelano una back cover “discutibile”

3 Gennaio 201628 commenti
Aumentano l'interesse e la curiosità in relazione al futuro OnePlus 3. Focalizzandoci in particolar modo su tutto ciò che riguarda l'impatto estetico del terminale, giungono sul web alcuni render che mettono in risalto uno specifico dettaglio costruttivo.

[ad#ad-petilli]

OnePlus 3 all’insegna del velluto

Il device, che dovrebbe essere rilasciato durante il primo semestre di quest’anno, si mostra in alcuni concept realizzati dal noto desiner Hasan Kaymak. In questo caso, l’attenzione è stata concentrata principalmente sul retro di OnePlus 3: oltre a sottolineare la presenza di una doppia fotocamera, è stato ipotizzato un connubio tra metallo (lungo le cornici laterali) ed una superficie in materiale morbido, simile al velluto.

OnePlus 3 nuovi render svelano una back cover discutibile (3)

Tuttavia, per quanto la percezione di una simile scelta possa essere considerata apprezzabile, specialmente sotto il profilo del touch and feel, è altrettanto vero che le impronte delle dita potrebbero rappresentare una vera e propria costante mentre si utilizza OnePlus 3. Qual è il vostro parere a riguardo? Nel caso in cui trovasse conferma quanto visto finora, vi riterreste soddisfatti oppure no?

28 risposte a “OnePlus 3: nuovi render svelano una back cover “discutibile””

  1. italba ha detto:

    “Tipo velluto”, ma sarà pelle scamosciata, oppure Alcantara…

  2. Bronx ha detto:

    Va be uno sceglie la back cover in base alle proprie preferenze ma credo che si possa tranquillamente utilizzare un tessuto.. Se ci pensate di cosa sono fatti i tappetini delle vostre auto? Eppure ci andate con i piedi.. Quindi la trovo una soluzione tecnicamente possibile. Certo il gusto personale è un altro discorso. A me non piace il materiale. Piace invece il render sperando che sia più sottile del opo2

  3. momentarybliss ha detto:

    chissà, magari faranno anche una linea di back cover in volluto firmata george clooney

  4. Falcellerba ha detto:

    Penso che prima o poi bisognerà mettere il telefono in lavatrice ??

    • Francesco Frosolini ha detto:

      infatti, questa scelta ha senso solo se è almeno ipx7: io il mio motoG lo sporco di miele tutti i giorni, ma lo posso lavare quindi…

  5. Rik ha detto:

    Mai capito sta diatriba ogni volta sui materiali utilizzati..vetro..plastica..pelle..e adesso velluto..gente che si scanna sui forum..io smartphone senza custodia non ne ho mai visti in giro..e quindi alla fine tutto sto casino per.?

    • Danziger ha detto:

      Eccomi. Ho One M7 dal 2013 e non ho mai usato cover: è ancora perfetto.
      In compenso ho alcuni amici che nonostante usassero le cover, hanno spaccato il display dei loro smartphone.

      • Simone ha detto:

        mica le cover so fatte per proteggere i display, mica sono gusci meliconi…senza cover basta una caduta sull asfalto e ti si secca un angolo

        • Danziger ha detto:

          Il 99% delle persone mette una cover credendo di avere tutto lo smartphone più protetto (compreso il display), cosa errata.
          Il mio, senza cover, mi è caduto 3 volte e non si è fatto niente, anche se le prima volta nei pochi millisecondi di “volo” di 80 cm tutti in posizione quasi perfettamente verticale (compreso l’impatto al suolo) ho pensato che si sarebbe distrutto, ed invece niente.
          Ho anche visto l’iPhone senza cover di un mia amica fare un volo pazzesco e non farsi niente.
          Il telefono precedente di mia sorella, un Huawei Ideos, ha fatto decine e decine di voli in tutte le maniere possibili e mai niente, ovviamente senza cover.
          Tutto dipende dalla fortuna, da come è costruito lo smartphone e da come lo smartphone impatta al suolo, ed aver una cover cambia davvero poco.

          • Simone ha detto:

            Il 99% secondo una statistica completamente inventata al momento?. Mai vista una persona che crede la cover protegga lo schermo, e credo siano davvero poche visto che credere che una parte completamente scoperta possa essere protetta non ha senso.
            Un cellulare che cade su una mattonella facile che si faccia poco, i cellulari sono resistenti, ma un cellulare che cade da mano su una superficie ruvida si graffia facilmente, e una cover lo impedisce, inolstre una cover ti salva da graffi quando ti sta in tasca o in borsa, e quando lo poggi.
            Ho un sgs2 da 4/5 anni e l unico lato graffiato è quello dove la cover è scoperta per via dell’antenna.
            Può piacerti o meno la cover, ma come la pellicola è innegabile che aggiunga della protezione, poi ci sarà sicuramente qualcono che pensa che diventa indistruttibile con la pellicola, così come qualcuno come te che crede non faccia niente.

          • Danziger ha detto:

            Non c’entra niente che lo schermo sia la “parte scoperta”. Tralasciando i casi abbastanza particolari di terreni con qualcosa di appuntito, la prima parte che impatta col terreno normalmente non è lo schermo ma uno spigolo, e tutta o parte dell’energia dell’impatto si propaga da questo al resto dello smartphone determinando la rottura o meno dei vari componenti dello smartphone, tra cui anche il display. L’intento delle cover dovrebbe essere appunto quello di ridurre proprio questa propagazione dell’energia dell’urto a tutto lo smartphone, e sicuramente in piccola parte la riducono, ma il numero di casi in cui questa piccola riduzione può essere determinante secondo me sono davvero pochi (ovviamente parlo delle cover normali, non di quelle rugged che invece hanno un ben più alto valore di protezione).

          • Simone ha detto:

            Mi sa che sei tu che credi che le cover debbano assorbire gli impatti…I produttori affermano solo in prodotti particolari di assorbire gli impatti con le cover, come le tough xtreme. Mai sentito nessuno affermare che la cover assorbe gli impatti, la gente le usa sempre per evitare che si graffi, anche a seguito di una caduta, ma il che è rimane totalmente diverso da assorbire un impatto.

  6. nutci ha detto:

    Sono un contento possessore di oneplus 2 e devo dire che non mi frega una ceppa di nulla della cover dietro tanto poi ci metto la cover protettiva e non vedo più nulla.
    Se la forma dovesse essere quella messa sul render non mi dispiacerebbe anche se preferirei degli angoli più vivi e meno smussati.

    L’unica cosa che potrebbe farmi sentire un hipster/manager/riccone/personadiuncertolivello SE AVESSI I SOLDI è il fatto che lo presentino nel primo semestre dell’anno. Se oneplus sforna dispositivi con materiali pregiati, fluidi, ogni 6 mesi, a 400 euro e con i prezzi dei modelli precedenti che non si svalutano più di tanto (al massimo di 50 euro) così che uno debba aggiungere solo 50 euro per farsi il modello nuovo BEN VENGA :D

    • olè ha detto:

      non riesco a coglie il senso di quello che cerchi… poi comunque mi sembra un po’ difficile che un telefono non si svaluti tanto se il modello nuovo esce solo 6 mesi dopo

  7. Colera ha detto:

    Piccolo OT: qualcuno conosce il nome del font usato nella foto (Hasan Kaymak)?

    Grazie^^

    • olè ha detto:

      so che sembra stupido, ma prova a fare una ricerca font hasan kaymak, magari il font si chiama proprio così, ogni tanto mi è capitato di trovarli con questo “trucchetto”

  8. P0PPEL at BBS ha detto:

    A me personalmente piace molto…

  9. gianb92 ha detto:

    Il vero problema del velluto secondo me é la polvere che raccoglie

  10. gianluca campostini ha detto:

    L’importante è che non sia in vetro

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com